interazioni tra farmaci

branson

Utente
6 Giugno 2007
65
0
65
sto usando ketomousse per la dermatite ma vorrei iniziare ad applicare locoidon sol.cutanea per arginare l'effluvio.
però leggo sul foglio illustrativo di quest'ultimo l'incompatibilità con acido salicilico al 3%,guardacaso presente nel ketomousse in % non specificata.Che fare?i due farmaci sono compatibili?

branson

Utente
6 Giugno 2007
65
0
65
sto usando ketomousse per la dermatite ma vorrei iniziare ad applicare locoidon sol.cutanea per arginare l'effluvio.
però leggo sul foglio illustrativo di quest'ultimo l'incompatibilità con acido salicilico al 3%,guardacaso presente nel ketomousse in % non specificata.Che fare?i due farmaci sono compatibili?

branson

Utente
6 Giugno 2007
65
0
65

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
sentirei un medico in ogni caso se hai dermatite in atto illocoidon non e' del tutto consigliabile potrebbe irritarti.
saluti

branson

Utente
6 Giugno 2007
65
0
65
ma come.
indicazioni terapeutiche(locoidon em.cut.0,1%):il locoidon è indicato per.....,dermatiti infiammatorie o allergiche di vario tipo,da contatto,seborroica,.....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Se sai gia' le risposte e' inutiule che tu mi chieda consigli , non credi...il locoidon e' alcolico e se la cite e' irritata puo' creware problemi.
saluti