Interazioni palestra - finasteride

ciampag

Utente
22 Agosto 2006
13
0
5
Mi chiedevo se fosse possibile che in qualche modo gli esercizi di body-building (pesi) potessero aumentare i livelli di testosterone circolanti (o altri ormoni) e quindi di DHT..
O viceversa, prendendo finasteride agisco in qualche modo a livello muscolare (magari anche solo a livello di assimilazione delle proteine)? In pratica, se prendo la fina faccio più fatica a sviluppare massa muscolare?
Grazie![X]

ciampag

Utente
22 Agosto 2006
13
0
5
Mi chiedevo se fosse possibile che in qualche modo gli esercizi di body-building (pesi) potessero aumentare i livelli di testosterone circolanti (o altri ormoni) e quindi di DHT..
O viceversa, prendendo finasteride agisco in qualche modo a livello muscolare (magari anche solo a livello di assimilazione delle proteine)? In pratica, se prendo la fina faccio più fatica a sviluppare massa muscolare?
Grazie![X]

ciampag

Utente
22 Agosto 2006
13
0
5
Grazie![X]

titty

Utente
23 Aprile 2005
242
1
165
LE RISPOSTE SONO SOGGETTIVE cmq non credo ci siano ripercussioni riguardo la massa ma potrai sentire un lieve calo della forza.

ciampag

Utente
22 Agosto 2006
13
0
5
Hai ragione, calo della forza sì o perlomeno una maggior difficoltà e stanchezza generale...

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
In realtà al massimo con la fina dovresti riuscire ad aumentare la tua massa muscolare più velocemente...a conti fatti però le ripercussioni di qusta sostanza sull'attivita nuscolare sono di modestissima entità, praticamente trascurabili. La fina in tal senso, quindi, non ha alcun pregio o difetto.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
la fina aumentando il testosterone libero casomai ti dara' maggiore forza, non meno, avete troppi pregiudizi su questa molecola. non porta stanchezza

titty

Utente
23 Aprile 2005
242
1
165
dragonn perchè vuoi avere ragione per forza...! Ti ha confermato anche lui, come hanno fatto molte altre persone, che ha avuto un calo della forza.
Per farti un esempio il nandrolone che non si converte in dht, aumenta principalmente la massa e non la forza ed ha meno effetti virilizzanti del testosterone, mentre gli steroidi dht-derivati le aumentano entrambe.

tri72

Utente
1 Gennaio 2007
257
0
265
Frequento la palestra da molti anni, nei periodi in cui sospendevo fina avevo un aumento CONCRETO della forza muscolare...PROVARE PER CREDERE..

titty

Utente
23 Aprile 2005
242
1
165
dragonn ma ti paga la casa farmaceutica per difendere così tanto la fina..!? O è un opera di autoconvincimento perchè in realtà hai paura degli effetti collaterali..!?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
io con la dytasteride ho un aumento concreto della muscolatura, credo sia dovuto al fatto che avendo piu' forza spingo di piu' con i pesi. la fina non da stanchezza come effetto collaterale non è mica un antibiotico, è solo un inibitore di un enzima che non ha nessuna correlazione con la forza fisica[:D]

titty

Utente
23 Aprile 2005
242
1
165
cosa c'entra l'antibiotico..!!
non hai nessuna conoscenza medica dell'argomento ma proprio ZERO. quindi evita per cortesia di sparare str...ate!

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
mio zio è medico e io non avrei nessuna conoscenza medica dell'argomento [:(!]???ti fai un po troppe seghe mentali proprio perchè non sei ben informato, ci sono farmaci e farmaci, la fina è solo un inibitore del dht, allora le donne che prendono la pillola anticoncezionale che contiene ormoni quante paranoie si dovrebbero fare rifletti prima di dire scemenze...[:D][:D]

ciampag

Utente
22 Agosto 2006
13
0
5
Sì, beh, cmq a me sembra che i muscoli non crescano più.. Intendo rispetto allo stesso lasso di tempo di quando non prendevo la fina.. Fanno molta più fatica...

magicomirko

Utente
24 Giugno 2005
44
0
15
Io faccio palestra da anni e assumo anche fina ormai da anni. Ho anche smesso per qualche mese e non avuto ne cali ne aumenti di forza/massa...è sempre come al solito...quindi penso sia una cosa soggettiva. E' anche ovvio che dopo un po' non si aumenta più di massa a meno che tu non prenda certi prodottini...