Interazione finasteride e escitalopram

sinner86

Utente
13 Agosto 2010
12
0
5
oggi il mio psichiatra mi ha prescritto il cipralex con principo attivo escitalopram, volevo sapere se è conosciuta un azione inibente la finasteride, visto che è riconosciuta un interazione con l'iperico in quanto l'erba di san giovanni va a inbire il riuptake della serotonina, visto che l'effetto è lo stesos infatti fa parte della classe di farmaci SSRI volevo sapere se posso assumerlo senza problemi al dosaggio di 10 mg al giorno... grazie mille

sinner86

Utente
13 Agosto 2010
12
0
5
oggi il mio psichiatra mi ha prescritto il cipralex con principo attivo escitalopram, volevo sapere se è conosciuta un azione inibente la finasteride, visto che è riconosciuta un interazione con l'iperico in quanto l'erba di san giovanni va a inbire il riuptake della serotonina, visto che l'effetto è lo stesos infatti fa parte della classe di farmaci SSRI volevo sapere se posso assumerlo senza problemi al dosaggio di 10 mg al giorno... grazie mille

sinner86

Utente
13 Agosto 2010
12
0
5

sinner86

Utente
13 Agosto 2010
12
0
5
e riguardo all'interazione con l'iperico? se nn sbaglio anche l'iperico inibisce il riuptake della serotonina , come tutti gli SSRI il meccanismo è diverso?
grazie mille

sinner86

Utente
13 Agosto 2010
12
0
5
forse nn mi sono spiegato bene.. volevo dire... se l'iperico interagisce con la finasteride e visto che l'azione del iperico, cioè di inbire il riuptake della serotonina mi viene da pensare che anche l'escitalopram inibisca la fina... ci sono studi al riguardo?