integratori per l'irsutismo?

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Ricordo che la mia ex ragazza soffriva di irsutismo (aveva dei peli sul collo e ai lati del viso), lei ci stava parecchio male per risolvere faceva il laser ogni 40 giorni se non ricordo male..
adesso ho scoperto che la menta e il saw palmetto sono utili per l'irsutismo... confermate?
Per la menta avevo visto la discussine, ma il saw palmetto? non dovrebbe aumentare il testosterone? (su alcuni siti infatti lo vendono come stimolatore della libido)
Inoltre come contrasterebbero l'irstismo? i peli diventeranno più sottili oppure ce ne saranno meno in termini di quantità?

11 Novembre 2008
161
2
165
Soffrendo di irsutismo anche io ed avendo provato più opzioni per risolvere il problema, per me (me lo disse anche il ginecologo, volòendo essere onesti) l'unica soluzione è una terapia con medicinali mirati (pillola + androcur, o direttamente diane, con controllo valori epatici) e poi laser e/o luce pulsata. Bisogna combattere l'eccesso di ormoni androgeni non andarli a stimolare anche se con roba naturale. Volendo evitare una terapia farmacologica per via orale, c'è la crema dermatologica vaniqa - www.my-personaltrainer.it › Salute › Farmaci › Irsutismo a quanto pare davvero valida. Il problema è che costa 60 eurox30 ml (1 mese di terapia, se la si utilizza solo per il viso e senza esagerare con la dose (1 grammo al giorno suddiviso in 2 applicazioni) ed appena si smette nel giro di poche settimane si ritorna al punto di partenza. Sarei tentata da questa soluzione ma, visto che ora oltre all'androgenetica ho pure l'areata, spero nel miracolo ---> areata che mi fa 'sparire' l'irsutismo (successo parziale per le basette, almeno fin ora)

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
http://www.my-personaltrainer.it/farmaci-malattie/farmaci-irsutismo.html

Sembrerebbe che la finasteride sia uno dei trattamenti utilizzati per l'irsutismo..
Chissà se questa rallenta anche la crescita della barba sugli uomini.. (forse sugli uomini no in quanto noi abbiamo molti più androgeni rispetto alle donne?)