Integratori per il dimagrimento: funzionano?

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Salve, volevo sapere se detti integratori funzionano, dato che in palestra ne vendono.. di solito ne devi prendere due al dì prima dei pasti, per almeno 30 giorni, meglio ancora se tra pillola e pranzo fai pure palestra, promettono di favorire il consumo dei grassi di deposito... la domanda è: funzionano o no? Ne conoscete un qualche tipo che abbiano effetto? Va bene anche se li vendono su Internet...

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Ciao Manuel,la situazione è più o meno questa:
Esistono alcune diverse categorie di integratori per contribuire a perdere peso,io ne ho trovate 2 efficaci SE ABBINATE AD UNA DIETA IPOCALORICA E AD UN PO' DI ATTIVITA' FISICA e sono quelli a base di chitosano x esempio che, preso prima dei pasti riduce l'assorbimento di grassi e zuccheri e il cromo interviene sul metabolismo, abbinati ad alcuni termogenici che,alzando la temperatura corporea ti permettono di bruciare anche durante la giornata.
Ricorda però che sono prodotti generalmente ababstanza cari e che necessitano di costanza per vedere risultati,alla fine un po' di sacrificio va sempre fatto altrimenti non si ottiene nulla.
Un ultimo consiglio,in farmacia trovi abbastanza efficaci il FORLIP o il BRICAKAL.
Ciao

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Faccio palestra 2-3 volte alla settimana, da una settimana ho cominciato a sommare 30-40 minuti di corsa ad esercizi x la definizione, che faccio da ottobre con buoni risultati. Sono pure sotto dieta, da circa 3 mesi, in cui ho perso 5 kg. Non ho un brutto fisico, solo dovrei perdere quei 3-4 kg che mi rimangono e che vedo bene sono assai + difficili da perdere. Inoltre, vado in bici per circa 30 minuti due volte alla settimana. Quali sono gli integratori a base di chitosano? Per caso lo sono anche il forlip e il bricakal? Oppure questi due hanno un principio attivo diverso? Dici che davvero possono aiutare a perdere peso? [:D]

Ciao

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Si quelli sono Ok e se vai avanti così,se non ci sono altri problemi,con un po' di costanza vedrai che otterrai risultati.
Io correndo 45 min 3/4 volte a settimana e con una dieta ipocalorica + quegli integratori ho perso 10 Kg da dicembre,quello ce speravo
P.S. Sono alto 181 cm e pesavo 93Kg ora sono a 81.6 e proseguo.
Saluti e in bocca al lupo!