integratori per capelli !!!!!!

antonello82

Utente
18 Settembre 2010
2
0
5
CIAO A TUTTI, sono nuovo del sito anche se ho letto parecchie discussione sul forum....
ho 28 anni e la situazione dei miei capelli non è tragica....anche se vedendo i miei parenti materni sono molto preoccupato....nonno ,zio sono calvi da sempre mentre 3 cugini lo sono quasi.....
negli anni ho provato alcuni prodotti piu' o meno efficaci come il la crescina, il bioscalin e le gocce della dercos.......
non so se i capelli possono riscrescere, a me interessa solo non perdere quelli che ho :)

volevo sapere se utilizzando lo shampoo DUCRAY delicato per uso frequente (mi alleno 4 volte alla settimana) e alternandolo max 2 volte alla settimana con crescina200 o dercos o altro i capelli potevano avere qualche beneficio....in piu' vorrei prendere qualche integratore qual'è il migliore tra questi 3 vedendo cosa contengono...tra

COLLISTAR INTEGRATORI ALIMENTARE TRICO-FORCE UOMO 30 CAPSULE :con cistina, metionina, estratto di ginseng, vitamine b5,b6,b9,H, ferro, manganese, rame e zinco........

BIOSCALIN 30 CAPSULE:L-Metionina, Agenti di carica: Cellulosa microcristallina, Calcio Fosfato; Vitamina C,
Addensanti: Idrossipropilmetilcellulosa; Zinco aminoacido-chelato, Vitamina E (dl-alfa-tocoferolo acetato),Agenti di rivestimento: Idrossipropilcellulosa, Cellulosa microcristallina, Acido stearico;Rame aminoacido-chelato, Antiagglomeranti: Magnesio stearato, Biossido di Silicio;BIOGENINA® (Calcio Pantotenato, N-(3-aminopropil)tetrametilendiammina tricloridrato (0.06%),d-Biotina), Coloranti: Titanio biossido,Clorofillina rameica, Vitamina B6 cloridrato, Acido folico.

CRESCINA200 60 CAPSULE:Stabilizzanti: Cellulosa microcristallina, Idrossipropilmetilcellulosa, L-cistina, l-Metionina, zinco acetato, L-glicina, L-lisina, L-serina, L-treonina, Mono e igliceridi di acidi grassi, L-arginina, Niacina, Vit.B5; Antiagglomeranti: Magnesio stearato, Biossido di silicio, Vitamina B6 cloridrato, Aroma, Rame solfato, Biotina, Selenito di sodio; Agenti filmanti: Idrossipropilmetilcellulosa, Gomma lacca, E171, Acido stearico, Cellulosa microcristallina, E102, E110. E124.

che ne pensate........grazie e ciao a tutti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Antonello,
mah, secondo me ti conviene fare una visita da un dermatologo esperto in tricologia che ti faccia una diagnosi e ti prescriva una cura adatta alla tua situazione.
Gli integratori servono solo se hai carenze, di solito verificate con le analisi del sangue e negli effluvi. Nelle androgenetiche fanno poco, se non rendere i capelli più lucidi, ma se hai androgenetica non frenano di certo la miniaturizzazione, sempre che non ci sia un minimo di antiDHT anche vegetali, come la serenoa repens.
Le gocce lasciale stare, sono un dermocosmetico. E gli shampi servono solo a detergere, quello delicato ducray va bene ma al pari di tanti altri.
Inoltre i prodotti che hai elencato sotto sono molto costosi per la percentuale di integrazione presenti...
Meglio se vai dal dermatologo..

antonello82

Utente
18 Settembre 2010
2
0
5

ciao claudia grazie per il consiglio....faro' una visita il piu' presto possibile... anzi se qualcuno conosce un dermatologo tra perugia e roma molto bravo fatemelo sapere....

comunque tornando ai 3 integratori (il prezzo non è un problema) (o anche altri integratori)....qual'è il piu' completo e che potrebbe dare un minimo di rinforzo in piu' ai miei capelli ?????????????

grazie..............