Integratori alimentari

tonino

Utente
4 Maggio 2005
71
0
65
Ho più volte letto che si può associare alla normale cura con Fina e Minox anche l'uso di integratori alimentari di vitamine.
Sono davvero utili nel caso di A.A.?
Se si, c'è un prodotto completo e efficace?

tonino

Utente
4 Maggio 2005
71
0
65
Ho più volte letto che si può associare alla normale cura con Fina e Minox anche l'uso di integratori alimentari di vitamine.

tonino

Utente
4 Maggio 2005
71
0
65

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Fatti gli esami del sangue, se hai carenze puoi integrare in maniera mirtata altreimenti butti dei soldi.
saluti

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Visto l'argomento integratori e carenze eventuali, secondo voi,potrebbe creare problemi di carenze importanti per l' a.a., il fatto di assumere prodotti dieteci quasi giornalmente. Del tipo.....Io spesso a pranzo o a cena utilizzo prodotti tipo kilostop Reducal e simili.. Potrebbe questo crearmi carenze che mi stanno portando ad una maggiore e più veloce perdita dei capelli, o magari saranno solo coincidenze!!!!
Mah..Qualcuno sà qualcosa in merito?[:I][:I]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Be' si tratta di prodotti che limitano l'assorbimento e quindi teoricamente potrebbero rudurer lò'assorbimento di nutrienti importanti , comunque sono considerazioni generali da valiare poi caso per caso.
saluti

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Artù
credo che l'unico modo per constatare se nel tuo caso l'assunzione di prodotti dimagranti può in qualche modo modificare i tuoi valori è quello di effettuare le analisi del sangue prima e dopo un lasso di tempo più o meno lungo, appurando così eventuali variazioni e, nel caso, carenze di qualche tipo!

Caro Tonino
l'integrazione di vitamine è necessaria solo nel caso in cui la tua alimentazione non sia sufficiente varia da quel punto di vista e risultassero, dalle analisi del sangue, delle mancanze!
Sarebbe infatti più ovvia l'eventuale (e sottolineo eventuale) l'assunzione con elementi più specifici ed utili in caso di problemi legati ai capelli..vedi il thè verde, la serenoa, ecc.!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Grazie mille Dr.Gigli e Cleo per la vostra attenzione, in effetti è un dubbio che mi trascino da tempo e che chiaramente non ha una risposta assoluta. Ma intanto quasi quasi comincio a diminuirne l'uso in maniera importante , e chissà...
Un mega Ciao a tutti voi[:D][:D][:D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati Artù
un vero piacere!

Fammi sapere come procedono le cose![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]