Integratore seborrea,dermatite seborroica

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Salve , convivo da tempo con una dermatjte seborroica ,che sta peggiorando da autunno a questa parte (speriamo in primavera migliori )...ho il
Cuoio capelluto quasi sempre unto , pure la fronte , con croste gialle adese e pallini gialli tra i capelli...sto assumendo integratori di omega 3 per un totale di 2,5 g al giorno, pensavo di prendere pure biotina...quale è il migliore integratore che trovo in farmacia e quale è la dose ? Sentivo parlare di 10 mg al giorno? Ma posso prendere omega 3 e biotina insieme ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,932
8,260
2,015
In farmacia ti spennano io ti consiglio biotina 5 mg dall'utente Jonny:
Io farei un ciclo di biotina 10 mg(prendila online che costa meno,anche da Jonny con 9 euro ti fai un mese) al giorno per almeno 2-3 mesetti.
-Prova una maschera anti sebo all'argilla tipo:
http://www.faipa.net/Prodotto.aspx?id=26 la trovi su ebay
-Olio di mandorle dolci per facilitare l'eliminazione delle croste.
-Locodion lozione 3 volte a settimana
-Shampoo medicato Nizoral

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
1)biotina 10 mg sarebbero 2 capsule ?
comunque uso il triatop 1 volta a settimana alternato con kerium dolce shampoo
2)Assieme alla lozione con minoxidil mi è stata prescritta una con idrocortisone butirrato 0.1% acido salicilico 0.3% e glicerina 3%, può essere utile ? Non l'ho ancora usata perché dovrei ridurre le applicazioni minoxidil da 2 a 1 al giorno e sono un pò dubbioso su questo fatto ? Che ne pensi ?
3)posso assumere omega 3 e biotina insieme ...adesso prendo 3 capsule di omega 3 più eventuali 2 capsule di biotina e ogni mattina prendo finasteride...posso usarle tutte e tre ?

• Mi Piace
Reazioni: Faster82

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Grazie mille dr, quindi
1) la diminuzione delle applicazioni di minoxodil da 2 ad 1 ,per poter usare l'altra lozione, va bene o potrebbe portare a eventuali peggioramenti?
2) lei ha sempre parlato bene di olio di mandorle dolci per togliere la desquamazione, ma vorrei sapere come va usato ?? Va messo in testa come uno shampoo ? ??

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Io ho risolto con il kit sebodiane + un ciclo annuale di 10 mg di biotina per 3 mesi come consiglia quest ultimo anche il dottor gigli ... tuttavia l alimentazione incide per il 90 % ... quindi anche seguendo un alimentazione mirata nell arco di 4 mesi scompare qualsiasi affezione cutanea . Io purtroppo di tanto in tanto non riesco a seguire la mia alimentazione cosi argino l iperseborrea con questo metodo. Se hai modo di fare bagni termali e stare al sole è un altra arma da utilizzare .

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
In questo ultimo periodo sto notando un aumento visibile di sebo,
1)da 15 giorni ho sostituito serenoa repens con finasteride 1mg , c'entra qualcosa ? Dovrebbe anzi ridurre la seborrea no?
Comunque ho la fronte unta se me la tocco, il dito mi diventa oleoso, specialmente la sera..penso che pure il cuoio capelutto sia così unto #128514;#128514;..
2)questo periodo stagionale è un periodo in cui il sebo può incrementare ?
3)Lo stress lo fa aumentare di molto ? (è un periodo di esami universitari tra l'altro)

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
1)Toccarsi continuamente i capelli fa aumentare il sebo ?
2)Toccarsi spesso i capelli per sistemarli in modo tale che non si veda il
diradamento, può provocare un indebolimento dei capelli?perché alcuni capelli me li pettino indietro per coprire qualche zona ma ho come l'impressione che nel fare questa manovra mi si indeboliscano i capelli.

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
1) Ma lo stress invece quanto incide sul decorso-evoluzione di una alopecia androgenetica ? Tanto ?
2)è possibile stempiarsi più da un lato che da un altro ?

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Ginu ha scritto:
1) Ma lo stress invece quanto incide sul decorso-evoluzione di una alopecia androgenetica ? Tanto ?
2)è possibile stempiarsi più da un lato che da un altro ?

Io nei pochi casi che ho potuto vedere , ho notato come persone con aga già in atto in concomitanza con perdite familiare siano aumentati fino a 3 gradi nella scala norwood nell arco di pochi mesi ... é cosa molto probabile dottore o sono casi eccezzionali ?

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Ma le due capsule di biotina vanno prese nello stesso momento o in due momenti diversi della giornata ?

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Ma i capelli che cadono quando si pettinano ,quindi toccandoli e sistemandoli per coprire alcune zone , cadrebbero comunque ?? O vengono sollecitati e cadono e alla lunga può peggiorare una alopecia ? Perché pgni volta che mi tiro i capelli all'indietro per coprire il diradamento mi ritrovo sul lavandino 10-20 capelli...

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Salve, potreste darmi l'indirizzo dell'utente jonnhy per acquistare biotina ? È possibile pagare con paypal ?