Integrare qualcosa nella cura per stempiatura

filippo5

Utente
5 Settembre 2014
85
1
65
Salve a tutti sono più o meno 4 mesi che ogni giorni assumo un 1 mg di finasteride e applica 2 ml di minixidil solo la sera. Devo dire che i risultati gli ho notati da subito anche se minimi ora a distanza di 4 mesi non so perché ma sto tornando ad essere quella persona paranoica e ossessiva che ero prima della cura. La caduta dei capelli è pari a zero però non so perché ma vedo che la stempiatura sta tornando quella di prima. Secondo me la cura ha portato benefici soltanto sul frontale ma sulle tempie nnt. Cosa posso integrare per far in modo di vedere qualche risultato anche sulle tempie ho letto di antidrogeni ma non ho capito proprio cosa siano. Comunque mi ero scordato dire che il minoxidil lo applico solo sul frontale e sulle tempie, però i risultati gli ho notati solo sul frontale dove si ve chiaramente L allungamento di quei capelli piccoli che prima si stavano formando. Aspetto una risposta grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,933
8,260
2,015
Posta una foto...
Secondo,la paranoia lasciala fuori dalla tua vita, perché in questo modo tu i miglioramenti non li vedrai mai.
Ti ricordo che nell uomola stempiatura è fisiologica,quindi incurabile

filippo5

Utente
5 Settembre 2014
85
1
65
Proxy ha scritto:
Posta una foto...
Secondo,la paranoia lasciala fuori dalla tua vita, perché in questo modo tu i miglioramenti non li vedrai mai.
Ti ricordo che nell uomola stempiatura è fisiologica,quindi incurabile
ma avevo letto di antidrogeni o qualcosa del genere che potevano fare più effetto sulle tempie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,933
8,260
2,015
Posta una foto,hai appena iniziato quindi stai tranquillo e prosegui le cure senza paranoia

filippo5

Utente
5 Settembre 2014
85
1
65
Proxy ha scritto:
Posta una foto,hai appena iniziato quindi stai tranquillo e prosegui le cure senza paranoia

Immagine:/Public/data/filippo5/201513120293_image.jpg 150,95 KBecco una foto dal stempiatura dx l altra più o meno si salva.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Direi che senza ulteriori aggiunte,tra qualche mese torni nuovo (antiandrogeni e simili li terrei di scorta in caso in un ipotetico futuro avessi bisogno di potenziate la terapia)

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
kiske202 ha scritto:
Direi che senza ulteriori aggiunte,tra qualche mese torni nuovo (antiandrogeni e simili li terrei di scorta in caso in un ipotetico futuro avessi bisogno di potenziate la terapia)

Secondo me ha poco senso questa tattica, dato che gli antiandrogeni topici non perdono mica di efficacia col tempo.. ma i capelli invece continueranno a miniaturizzarsi, e lì sarà dura riuscire a recuperarli

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Qualsiasi terapia perde efficacia col tempo (si cerca di partire a basse % nei casi lievi proprio per questo)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,933
8,260
2,015
Continua la terapia con tranquillita' sei messo benissimo,non farti paranoie inutili.
Conta che come ti ho gia' detto,un'arretramento delle tempie nell'uomo e' una cosa fisiologica[;)]