inserire immagini

kai

Utente
23 Ottobre 2006
87
0
65
Ciao a tutti,sono un ignorante in materia potreste spiegarmi come si fa ad inserire in un post delle immagini e anche a mettere le immagini su imageshack,da inserire poi come link?Grazie mille.

Ps:non so se è questa la sezione giusta in cui postare questa domanda,se non lo è spostatela pure.

 

kai

Utente
23 Ottobre 2006
87
0
65
Ciao a tutti,sono un ignorante in materia potreste spiegarmi come si fa ad inserire in un post delle immagini e anche a mettere le immagini su imageshack,da inserire poi come link?Grazie mille.

Ps:non so se è questa la sezione giusta in cui postare questa domanda,se non lo è spostatela pure.

 

kai

Utente
23 Ottobre 2006
87
0
65
Ciao a tutti,sono un ignorante in materia potreste spiegarmi come si fa ad inserire in un post delle immagini e anche a mettere le immagini su imageshack,da inserire poi come link?Grazie mille.

Ps:non so se è questa la sezione giusta in cui postare questa domanda,se non lo è spostatela pure.

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro kai,
per inserire le immagini in un post, devi prima caricarle su imageshack (non l'ho mai fatto però non credo sia molto difficile, credo basti seguire le istruzioni che trovi nel sito).
Poi devi cliccare con il tasto destro del mouse sull'immagine, andare su proprietà e copiare l'url che ti compare.
Poi nel post dove le vuoi incollare, devi cliccare sulla quint'ultima icona, quella con la foto. Ti appare (img) (/img)tra parentesi quadre. Devi incollare l'url che avevi copiato dalla foto tra i due img e il gioco è fatto!
baci
 

kai

Utente
23 Ottobre 2006
87
0
65
Ti ringrazio tanto claudia,faccio una prova mettendo un link per vedere se funziona(con una foto del grande jimi[tp])


http://img296.imageshack.us/img296/5870/x1pm0jcsuoirhazxwxn9jcfce1.th.jpg
 

kai

Utente
23 Ottobre 2006
87
0
65
scusa claudia dov'è la quintultima icona,quella con la foto?[:I] non riesco a trovarla..anche così come ho fatto credo vada bene cmq..però se metto solo il link come ad esempio così:

http://img45.imageshack.us/img45/290/3325tf7.th.jpg

perchè l'immagine si vede rimpicciolita?

grazie mille e bacioni
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Kai,
allora, nelle icone che ti appaiono sotto a Formato: nella barra dentro al messaggio, mentre scrivi.... Dove c'è B, I, ueccetera... Se vai fino alla quint'ultima, c'é l'immagine di una cartolina (quella prima del simbolo #). Se non la trovi puoi anche mettere a mano (img)(/img) tra parentesi quadre...
baci