inquietante caduta indotta minox

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
utilizzo minox 2% base con glicerina 5ml alcool 70% da circa 1 mese,provengo da circa 3 mesi di nippon e ,durante questo mese di minox ho avuto un diradamento spaventoso,all'improvviso si vede la cute ,quasi mi spnta la cherica,capelli come fili di rame;cosa faccio interrompo?

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
utilizzo minox 2% base con glicerina 5ml alcool 70% da circa 1 mese,provengo da circa 3 mesi di nippon e ,durante questo mese di minox ho avuto un diradamento spaventoso,all'improvviso si vede la cute ,quasi mi spnta la cherica,capelli come fili di rame;cosa faccio interrompo?

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

capelli come fili di rame, in che senso ?

Ti faccio questa domanda perchè io il minox ultimamente l'ho applicato sui capelli un po' miniaturizzati nella speranza di inspessirli, ma me li ha fatti crescere crespi, direi come fili di rame.

Con alcuni non funziona, con alcuni sì ma male, ad alcuni invece ha dato risultati buoni che riescono in qualche modo a mantenere.

Il corpo reagisce sempre a modo suo.

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
scusate sbaglio ci fu,dovevo inserire questo messaggio nella sezione minoxdil;comunque i capelli mi sono diventati molto crespi e arricciati,che faccio? quanto dura sta caduta indotta? grazie anticipatamente per le risposte

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Proprio come a me!!

L'ultimo ciclo abbastanza lungo (4 mesi circa) di minox a me ha fatto crescere i capelli crespi, più sottili e impettinabili. Per questo ho deciso di non metterlo mai più.

Non so quanto dura la caduta indotta!! Il minox modifica il ciclo biologico dei capelli quindi credo che i tempi siano soggettivi. A parte che si parla di caduta indotta come se fosse soltanto una e poi basta.
Secondo me la caduta indotta è un fenomeno, non un evento isolato, nel senso che il minox accelera la crescita dei capelli, ma anche la caduta dei capelli, quindi col minox ne perderai sempre tanti, che comunque dovrebbero ricrescerti più o meno velocemente. E' proprio quello il problema.

Questo è un discorso generale, perchè non mancano i casi particolari di alcuni che mettendo il minox hanno poca caduta indotta e ricrescita veloce.

Se il diradamento è spaventoso e i capelli ti sono cresciuti crespi allora io ti consiglio ragionevolmente di smettere.

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
dopo solo 1 mese non si puo chiaramente parlare di ricrescita,quindi i capellirovinatisono quelli già esistenti.ma il motivo preoccupante è la caduta improvvisa e l'incognita della ricrescita,che fare ? alternativa seria al minox ?uso minox industriale ?ma problema allergia glico.perlomeno sapere orietativamente tempi caduta indotta, se mi conviene ormai aspettare grazie p. s. ho 34 anni e un dermatologo mi ha detto di non mettere nulla tanto alla mia età la situazine è ormai stabilizzata boooooo

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ma tu il minox lo devi mettere sulla pelle, non devi bagnare i capelli (o per lo meno sforzarti di non bagnarli), se no te li rovina esteticamente.

A me invece li ha proprio fatti crescere crespi e sottili, proprio a livello di crescita.

La tua preoccupazione circa la caduta indotta eccessiva non è infondata, perchè il minox a quanto pare reagisce a modo suo in base all'individuo. C'è chi migliora, chi peggiora, chi resta invariato.

Teoricamente i capelli che cadono in via indotta dal minox dovrebbero ricrescerti velocemente, ma penso che l'efficacia del minox sia inversamente proporzionale all'età.

Io ti consiglierei qualche altro prodotto da applicare sul cuoio capelluto, tipo Revivogen, oppure il Viscaplus lozione. Non sono dichiarati così potenti come il minox, ma possono dare risultati buoni su alcuni. Proprio per il fatto che la tua situazione dovrebbe essere stabilizzata, allora ti conviene puntare su questi ultimi piuttosto che sul minox.

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Davic
Ma tu il minox lo devi mettere sulla pelle, non devi bagnare i capelli (o per lo meno sforzarti di non bagnarli), se no te li rovina esteticamente.

A me invece li ha proprio fatti crescere crespi e sottili, proprio a livello di crescita.

La tua preoccupazione circa la caduta indotta eccessiva non è infondata, perchè il minox a quanto pare reagisce a modo suo in base all'individuo. C'è chi migliora, chi peggiora, chi resta invariato.

Teoricamente i capelli che cadono in via indotta dal minox dovrebbero ricrescerti velocemente, ma penso che l'efficacia del minox sia inversamente proporzionale all'età.

Io ti consiglierei qualche altro prodotto da applicare sul cuoio capelluto, tipo Revivogen, oppure il Viscaplus lozione. Non sono dichiarati così potenti come il minox, ma possono dare risultati buoni su alcuni. Proprio per il fatto che la tua situazione dovrebbe essere stabilizzata, allora ti conviene puntare su questi ultimi piuttosto che sul minox.
si infatti lo metto sulla cute ,non so se il metodo migliore sia il cotonfic o il contagocce con la punta arrotondata.il revigen come la nippon e,adenosil già testati per 3 mesi,ma......sembrava ma poi nulla dunque sono ritornato al minox già usato a 20anni con buoni risultati ma capelli sempre rovinati. magari provo con minoxdil solfato con percetuale di alcool bassa tipo 5% e glicerolo

saluto