innovate t-flav

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Yuza delle nuvole
rilancio

Rilancio anchio insieme a Yuza che fine hanno fatto i tester??????

Ciao

Basilio

icewrap

Utente
23 Febbraio 2004
13
0
5
Le impressioni sulla bontà di questi prodotti sui ben noti forum made in USA mi pare siano decisamente positive, forse è prematuro esprimersi ma sarebbe utile testarli sul campo, magari con un occhio critico. Sta di fatto che rappresentano effettivamente una novità, molto sinceramente non ho ben capito la differenza tra i due prodotti, ovvero la sinergia possibile tra gli stessi. Qualcuno mi aiuta?[?]

ciao[:D] e grazie[ov][ov]

icewrap

Utente
23 Febbraio 2004
13
0
5
Mi aiuteresti a capire come usare al meglio T-flav, quanto ne metti? quando lo metti ecc ecc.

Inoltre quanto l'hai pagato?

grazie [tp] [tp] per le risposte!!!!

24 Maggio 2003
653
0
265
testimonianze

I've been reading you for a long time and I think it's time to contribute to this forum because I owe you my hair and because I like this forum. Thank you so much.

I've used innovate for 4 months but when I run out of it I'll drop it. I've got some regrowth at my hairline and no shedding, but in my opinion it's too expensive. I've got a lot more regrowth with minoxidil 5% than with innovate. I'm a NW-2 and I'm using minoxidil 5% once a day, DMSO(1%)+GTE+L-arginine+MSM, and a lotion that is antiandrogen (it contains flutamide, epilobium...). Next year I want to get a HT with Dr Alvi. I've been on this regime for more than 6 months (except innovate 4 months) and my hair has become thicker and my temples are closer. I can only see 1-2 hairs on my pillow. I think my regime is cheap and it's worth trying it.

Sorry for not writting very fluent english, but english isn't my native language.

good luck

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Più che altro il problema è che non si sa assolutamente nulla sugli ingredienti dei prodotti; sono riportati solo i principi attivi, ma sarebbe il caso di sapere la composizione intera del prodotto, come fra l'altro è previsto per legge in Italia (in giappone funziona diversamente).

Ho provato più volte a chiedere informazioni dal produttore in tal senso, ma loro nn si dischiudono perchè la legge giapponese nn li obbliga a indicare la completa formulazione (così dicono loro).

Personalmente al di là di vincoli di natura normativa, coi quali concordo,credo sia pieno diritto dell'utilizzatore sapere cosa è contenuto in un prodotto, anche perchè se ho una allergia o intolleranza verso un certo ingrediente poi come la mettiamo?

Questo è il motivo per cui il nostro shop li ha valutati e scartati, tuttavia resta interessante avere un feedback da chi li usa, anche se Dep mi ha già anticipato che, almeno secondo lui, non sono niente di così rivoluzionario (per esempio il principio attivo di Innovate presenta moltissime analogie con le xantine il cui effetto terapeutico è noto da tempo e che sicuramente si possono trovare per vie più economiche anche in italia in altri prodotti http://www.calvizie.net/docs_capelli.asp?args=27.1.635....)

24 Maggio 2003
653
0
265
wrap, sono d'accordo con te..... anche se il magnifico dep trova delle anoalogie con le xantine , per nessuna di esse si sono fatti test a doppio cieco per stabilirne l'efficacia....per 6bap si pero....è stato fatto un trial su 420 individui , c è da qualche parte su internet

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Sbagli Mitzo, le xantine sono state oggetto di qualche studio (certo non grandissimi perchè non ci possono essere implicazioni economiche per questi principi attivi) con tanto di tricogramma per valutare gli eventuali miglioramenti......pero' c'è da sottolineare che questi test erano completamente INDIPENDENTI a differenza di quello che avviene per molti test di prodotti cosmetici(i quali non sono controllati come quelli svolti per approvazioni FDA)......

Ripeto che comunque questo è solamente il mio pensiero basato sui principi attivi di questi due prodotti(un simil-xantina da una parte e un flavonone modificato per poter essere brevettato dall'altra).....vedremo quale sarà, al di la di eventuali trials della casa madre, il giudizio degli utilizatori tra 8/10 mesi [;)]
Comunque in bocca al lupo[;)]

-Dep-

zangra

Utente
19 Aprile 2004
155
0
165
Ciao dep!
Ma allora gli studi su queste xantine cosa hanno decretato? Pollice verso o no? [ho già letto il link http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.801 ma cercavo un commento personale]. Hanno un termine di paragone a livello di efficacia?
Merci. [:D]

P.S.
Paradossalmente, dunque, uno studio indipendente sarebbe uno studio di cui ci si dovrebbe fidare meno rispetto ad uno studio dichiaratamente effettuato da un ente commerciale?

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Paradossalmente, dunque, uno studio indipendente sarebbe uno studio di cui ci si dovrebbe fidare meno rispetto ad uno studio dichiaratamente effettuato da un ente commerciale?

E' esattamente il contrario[;)]

Per quanto riguarda le xantine:
-c'è da dire che sono state oggetto di qualche studio ma certo ne servirebbero altri
-i risultati sono stati interesanti ma non ti aspettare miracoli.... possono essere delle aggiunte alle soluzioni galeniche faramcologiche e/o cosmetiche
-sono totalmente prive di effetti collaterali e costano poco.....queste due caratteristiche sono sicuramente molto gradite

Qui sotto trovi un po' di bibliografia riferita ai derivati purinici(quindi xantine e derivati...) [;)]

Adachi K.: Epidermal cyclic AMP system and its possible role in proliferation and differentiation In Seiji M., Bernstein I.A. Biochemistry of cutaneous epidermal differentiation University of Tokyo Press, ToKyo, 1977: 288 - 308.

Bronaugh R.L., Stewart R.F., Congdon E.R., Giles A.L.: Methods for in vitro percutaneous absorption studies. Comparison with in vivo results Toxicol appl. Pharmacol 1982; 62: 474.

Chopra D.P.: Effects of teophylline and dibutyryl-cyclic-AMP and proliferation and keratinization of human keratinocytes Br J Dermatol 1977; 96: 255 - 262.

Feldmann R.J., Maibach H.I.: Absoption of same organic compounds through the skin in man J Invest Derm 1970; 54: 399.

Ipata P.L.: Adenilico Acido in Enciclopedia Medica Italiana II° ed USES, Firenze, 1978: 587 - 589.

Proserpio G.: Chiaroscuri nell'uso topico dei derivati purinici Il Prodotto Chimico 1984; 3: 38.

Rogers J.G., Cagan R.H., Kare M.R.: Percutaneous absorption of several chemicals, some pesticides included, in the red-winged blachbird Environ Physiol Biochem 1974; 4: 104.

Stuettgen G., Neuman D.: Caffeine and the skin Arstl Kosmetol 1980; 10: 163.

Schwarz W., Schell H., Horstein O.P., Bernlocher W., Weghorn C.: Variations of AMP in epidermis and plasma of male adult subjects Dermatologica 1981; 162: 230.

Seiler W.G., Feldmann U., Bohnert E., Jung E.G.: Local terapy in androgenic alopecia J Appl Cosmetol 1984; 2: 38.

Zesch A., Schaefer H., Stuttgen G.: The quantitative distribution of percutaneously applied caffeine in the human skin Arch Dermatol Res 1979; 266: 277.

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Daitarn III
Scusate ma se costano così poco da cosa è motivato il prezzo alto del prodotto?
Di quale prodotto parli? Innovate e t-flav non sono a base di xantine...

24 Maggio 2003
653
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Dep
Sbagli Mitzo, le xantine sono state oggetto di qualche studio (certo non grandissimi perchè non ci possono essere implicazioni economiche per questi principi attivi) con tanto di tricogramma per valutare gli eventuali miglioramenti......pero' c'è da sottolineare che questi test erano completamente INDIPENDENTI a differenza di quello che avviene per molti test di prodotti cosmetici(i quali non sono controllati come quelli svolti per approvazioni FDA)......

Ripeto che comunque questo è solamente il mio pensiero basato sui principi attivi di questi due prodotti(un simil-xantina da una parte e un flavonone modificato per poter essere brevettato dall'altra).....vedremo quale sarà, al di la di eventuali trials della casa madre, il giudizio degli utilizatori tra 8/10 mesi [;)]
Comunque in bocca al lupo[;)]

-Dep-

http://www.hairsite4.com/dc/dcboard.php?az=show_topic&forum=8&topic_id=7520&mode=full

Dep mi sa che ti è sfuggito qualcosina sull'indipendenza di certi studi....magari guardando cambi idea....cosa dici [;)]

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Mitzo...
il link è immenso!
A cosa ti riferisci di preciso? Al brevetto?
Fammi sapere[;)]
-Dep-

icewrap

Utente
23 Febbraio 2004
13
0
5
Fai come me provalo e poi giudica su te stesso, mi sa che non se ne parla molto dato che non è in vendita nello shop, altrimenti probabilmente se ne discuterebbe, giustamente, molto di più.

Io mi sto trovando bene con T-flav lascia i capelli in ottimo stato, Innovate per il momento lo sto usando poco [sp][sp][sp][sp][sp] volgio provare a giudicare solo T-flav.