Innamorarsi di un folle

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Ciao gente,ho bisogno di un consiglio.
Negli ultimi 3 anni sono stata con un ragazzo che mi piaceva da morire,era passionale,divertente,intenso...esattamente il mio tipo.
Però,dopo 1 anno di storia hanno cominciato ad accentuarsi in lui alcuni comportamenti e meccanismi un po'esagerati...mi trattava male,poi qdo io volevo andarmene a casa perchè ero stufa del trattamento si metteva a piangere aggrappato alla mia maglietta;oppure mi lanciava frecciate se uscivo con le amiche truccata dicendomi robe tipo:ti piace farti vedere eh?;oppure si innervosiva perchè era convinto che ovunque io andassi qualcuno ci avrebbe provato...ma tipo anche dal fornaio...ed io lavoravo pure in una birreria nel w-e;ci ha provato con una mia amica in un momento di noiacome ha detto lui ma ho capito subito che amo solo te ...
Per nn parlare delle paranoie varie x cui si buttava per terra,piangendo,rotolandosi e strappandosi i capelli...
Io ero molto innamorata,ma ad un certo punto nn ce l'ho più fatta e,anche per salvaguardare la mia salute mentale ,un paio di mesi fa l'ho lasciato.
Il fatto è che,come è successo altre volte (mica è la prima che ci lasciamo) lui è tornato dicendo che mi ama,che continuerà a farlo x sempre,che vuole tornare con me,che capisce i suoi errori e che è cambiato.
Io nn credo di essere più innamorata...ne ho passate troppe con lui,ma...mi attira da morire,non so perchè ma una parte di me è irrimediabilmente attratta da qta persona e vorrebbe tornare a rivivere quel magnifico primo anno che abbiamo passato insieme.
Quindi,ricapitolando,una parte di me è convinta di dover tenere duro sulla mia posizione perchè un rapporto con lui è assolutamente deleterio e nn cambierà mai (e lo stress è controproducente per i miei problemi di salute(amenorrea));ma l'altra parte è vittima di qto fortissimo legame,vuole credergli e lasciarsi andare...
io nn riesco ad essere obbiettiva,sono divisa in due...che faccioooooooo[:(]

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Negli ultimi 3 anni sono stata con un ragazzo che mi piaceva da morire,era passionale,divertente,intenso...esattamente il mio tipo.
Però,dopo 1 anno di storia hanno cominciato ad accentuarsi in lui alcuni comportamenti e meccanismi un po'esagerati...mi trattava male,poi qdo io volevo andarmene a casa perchè ero stufa del trattamento si metteva a piangere aggrappato alla mia maglietta;oppure mi lanciava frecciate se uscivo con le amiche truccata dicendomi robe tipo:ti piace farti vedere eh?;oppure si innervosiva perchè era convinto che ovunque io andassi qualcuno ci avrebbe provato...ma tipo anche dal fornaio...ed io lavoravo pure in una birreria nel w-e;ci ha provato con una mia amica in un momento di noiacome ha detto lui ma ho capito subito che amo solo te ...
Per nn parlare delle paranoie varie x cui si buttava per terra,piangendo,rotolandosi e strappandosi i capelli...
Io ero molto innamorata,ma ad un certo punto nn ce l'ho più fatta e,anche per salvaguardare la mia salute mentale ,un paio di mesi fa l'ho lasciato.
Il fatto è che,come è successo altre volte (mica è la prima che ci lasciamo) lui è tornato dicendo che mi ama,che continuerà a farlo x sempre,che vuole tornare con me,che capisce i suoi errori e che è cambiato.
Io nn credo di essere più innamorata...ne ho passate troppe con lui,ma...mi attira da morire,non so perchè ma una parte di me è irrimediabilmente attratta da qta persona e vorrebbe tornare a rivivere quel magnifico primo anno che abbiamo passato insieme.
Quindi,ricapitolando,una parte di me è convinta di dover tenere duro sulla mia posizione perchè un rapporto con lui è assolutamente deleterio e nn cambierà mai (e lo stress è controproducente per i miei problemi di salute(amenorrea));ma l'altra parte è vittima di qto fortissimo legame,vuole credergli e lasciarsi andare...

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Quando si prende una decisione che si reputa giusta, si deve mantenere una posizione anche a costo di soffrire. Il tira e molla è deleterio per entrambi.

f_capello

Utente
5 Gennaio 2005
122
0
165
Secondo me se non sei più innamorata lascia stare, quella voglia che senti dentro può essere data anche dalla cosi detta abitudine...vai per la tua strada perchè può essere che un giorno te ne potrai pentire.
Io sono dell'idea che se un vaso si è rotto per quanto tu possa rincollarlo alla perfezione è sempre un vaso rotto.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Paolina perdonami se sono diretto e forse offensivo( ovviamente non è mia intenzione essere tale). La mia esperienza mi ha insegnato a conoscere le persone abbastanza bene e a riguardo del tuo ex sono convinto che il suo presunto o vero amore era frutto di un malsano modo di concepire il rapporto. Si dice che l'amore è anche follia ma non è questa forma di follia. Tra l'altro certi comportamenti sono immaturi e segno di mancanza di rispetto nei tuoi confronti. Rendersi ridicoli con atteggiamenti così esasperati è davvero deprimente.
La tua è stata una scelta ottima, non potevi fare meglio. Purtroppo noi ragazzi o giovani sappiamo di poter far leva sulle vostre debolezze, se così possiamo chiamarle, e ne approfittiamo (personalmente non l'ho mai fatto e mai lo farò).

Buona fortuna

asso

Utente
21 Maggio 2006
43
0
15
ciao
ho vissuto una storia analoga anche se differente che mi sono trascinato per quasi 1 anno tra tira e molla vari e complice è stata la mia debolezza di quel periodo che non mi portava ad essere obiettivo. per questo capisco la tua spaccatura interiore perchè non sempre si ha la razionalità di raccogliere tutto se stesso e prendere una sola direzione, perchè l'amore si vive col cuore e il cuore non è sempre così razionale. anch'io mi illudevo ma dopo averci sofferto abbastanza sono giunto alla conclusione che non voglio vivere storie d'amore a metà.

le storie d'amore così distruggono e logorano poco a poco ed io sentivo scorrere la mia vita come una persona a metà. una storia è bella quando puoi mettere la testa sul cuscino e sentire di stare tranquilla non quando diviene un tormento e quando l'incertezza regna padrona. così un giorno ho deciso di non tornare più in dietro e l'ho mollata definitivamente e la sai una cosa? non me ne sono affatto pentito per quanto sia rimasto solo per un bel pezzo ma meglio solo e sereno che sofferente in due. sono rinato e soltanto dopo del tempo ho conosciuto una nuova ragazza con cui ho avuto una storia bellissima dove l'unico problema è che il tempo non sembrava mai abbastanza ecco, questi sono i bei problemi. purtroppo è finita anche questa ma l'ho vissuta al massimo e se non avessi chiuso con quella storia precedente probabilmente sarei ancora quì a tormentarmi l'anima.

la maturità è il perno fondamentale delle storie sentimentali che si abbiano 16 anni come 50 e la maturità secondo me impone di riuscire a rispettare quei cambierò che vengono detti troppe volte senza essere mai rispettati allora ti domandi se sei davvero così importante per quella persona che dice di amarti perchè se questa non è disposta a cambiare per te, a migliorare se stessa e i suoi difetti per te allora forse non ti merita e tu meriti di meglio.

non intendo influenzare le tue scelte che sono solo tue e personali ed ogni storia è troppo unica per farne paragoni con milioni di altre, tuttavia ognuno ha diritto ad essere rispettato e in questo credo che siamo tutti uguali e quando conosco una persona nuova, che sia un flirt o un'amicizia mi domando sempre se questa persona farebbe per me ciò che io sono disposto a fare per lei. in amore come in amicizia ci sono delle regole da rispettare.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Anchio ti esorto a lasciar perdere! Per carità, lascia stare! Hai descritto un tipo assolutamente squinternato e penso pure che dovresti evitare qualunque tipo di contatto con lui, non cercare di aiutarlo in nessun modo, non capirebbe e continuerebbe a credere di avere qualche possibilità con te. Non te lo leveresti mai dalle scatole.
Tu sei legata all'ideale meraviglioso di quel primo anno del quale hai accennato ma ormai sai bene che lui non può garantirti nulla del genere, hai il desiderio di vivere un altra volta una bella favola, più che lui in se è questo il motivo del tuo tentennare, l'unica soluzione sensata è cercare altrove ciò di cui hai bisogno. Stando con lui non staresti certo bene, meglio soffire un poco per il distacco definitivo che continuare a rovinarti la salute. Scappa ![sm]

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
Ciao. Mi ricordo una volta che una mia compagna di classe ha avuto una storia molto simile alla tua.
Se vuoi un consiglio: lascia perdere. Non ti buttare via.

Blood
[8)]

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Paolina

prendi una donna trattala male.....è proprio vero eh!!
w il masochismo femminile!!!

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Credo che forse,in fondo sono convinta anche io che sia meglio allontanarmi definitivamente...mi resta comunque sempre di sottofondo il dubbio che lui sia realmente la persona che ho avuto per tt il primo anno e che colui che ho avuto per tt il periodo successivo sia solo frutto di un suo diturbo psichico...
comunque sia,sicuramente mi prenderò una pausa da tutto ciò,sono in tesi e forse rimandare ogni decisione a dopo la laurea è la soluzione migliore...sarò anche più lucida.
Grazie a tutti di cuore.

[:X]

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
...e poi ci mandano me dalla psicologa...
Grazie ancora a tutti gente!

Spero in un futuro radioso e...mentalmente salubre. [:D]

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
ma io vedo un normale tira e molla..si sa che agli uomini piacciono in modo inspegtabile ste cose....ho un amico che tratta male la morosa spesso perchè poi quando vede che le cose vanno male riesce ad avvicianrsi in tutti i sensi...il mondo è vario...e non a tutti putroppo la serenità far star bene

BASILIO