Buonasera a tutti.
Sono nuovo, mi chiamo Salvatore e ho 44 anni.
Mi sono stati riscontrati da alcuni anni bassi livelli di testosterone, probabilmente è il motivo per cui io sono l'unico di 4 fratelli ad avere ancora i capelli.
Ho solo una stempiatura, non sono in condizioni disastrose.
Inizierò a breve una terapia sostitutiva con testosterone perché i sintomi da ipotestosteronemia sono diventati importanti, sicuramente ciò comporterà la caduta dei miei capelli.
Delle varie terapie anticalvizie di cui si parla sono:
- minoxidil
- finasteride topica
- ru58841.
Non vorrei prendere compresse, ma usare solo lozioni topiche.
Minoxidil si acquista anche senza prescrizione, mentre gli altri due farmaci?
E tra questi quale più efficace secondo la vostra esperienza per mantenere almeno i capelli che ho?
Sono di Brindisi (puglia), se avete qualche dermatologo/tricologo bravo da consigliarmi...
Grazie a chi mi risponderà
Sono nuovo, mi chiamo Salvatore e ho 44 anni.
Mi sono stati riscontrati da alcuni anni bassi livelli di testosterone, probabilmente è il motivo per cui io sono l'unico di 4 fratelli ad avere ancora i capelli.
Ho solo una stempiatura, non sono in condizioni disastrose.
Inizierò a breve una terapia sostitutiva con testosterone perché i sintomi da ipotestosteronemia sono diventati importanti, sicuramente ciò comporterà la caduta dei miei capelli.
Delle varie terapie anticalvizie di cui si parla sono:
- minoxidil
- finasteride topica
- ru58841.
Non vorrei prendere compresse, ma usare solo lozioni topiche.
Minoxidil si acquista anche senza prescrizione, mentre gli altri due farmaci?
E tra questi quale più efficace secondo la vostra esperienza per mantenere almeno i capelli che ho?
Sono di Brindisi (puglia), se avete qualche dermatologo/tricologo bravo da consigliarmi...
Grazie a chi mi risponderà