Inizio trt e terapia anti calvizie

26 Marzo 2024
1
0
5
Buonasera a tutti.
Sono nuovo, mi chiamo Salvatore e ho 44 anni.
Mi sono stati riscontrati da alcuni anni bassi livelli di testosterone, probabilmente è il motivo per cui io sono l'unico di 4 fratelli ad avere ancora i capelli.
Ho solo una stempiatura, non sono in condizioni disastrose.
Inizierò a breve una terapia sostitutiva con testosterone perché i sintomi da ipotestosteronemia sono diventati importanti, sicuramente ciò comporterà la caduta dei miei capelli.
Delle varie terapie anticalvizie di cui si parla sono:
- minoxidil
- finasteride topica
- ru58841.
Non vorrei prendere compresse, ma usare solo lozioni topiche.
Minoxidil si acquista anche senza prescrizione, mentre gli altri due farmaci?
E tra questi quale più efficace secondo la vostra esperienza per mantenere almeno i capelli che ho?
Sono di Brindisi (puglia), se avete qualche dermatologo/tricologo bravo da consigliarmi...
Grazie a chi mi risponderà

User000

Utente
21 Settembre 2023
183
89
165
Innanzitutto dovresti rispondere alle domande di presentazione e soprattutto postare foto
Qui le indicazioni:

poi ti dico che se la tua è stempiatura fisiologica e non androgenetica non è trattabile per vie farmacologiche, serve il trapianto

Per il resto rivolgiti ad un tricologo esperto come il dottor Roberto D'Ovidio

P.S.: la RU 58841 non è on-label, è una sorta di ultima spiaggia nel caso in cui altre terapie come quelle da te indicate non funzionino

• Mi Piace
Reazioni: proxy

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
288
156
265
30
Se non hai problemi ti serve solo la finasteride come precauzione, inutile usare il minodixil se non hai bisogno di ricrescita… comunque sempre meglio che vai a fare una visita da un derma esperto prima di iniziare terapie fai da te.. rischi solo di fare peggio