Inizio terapia

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
Finalmente dopo analisi varie, oggi ho iniziato la terapia.
mi è stato prescritto il minox al 2% e Cistidil.
non mi ha voluto prescrivere la Propecia in quanto ho ancora 16 anni e ha detto che era un pò troppo presto e magari di iniziare con quella tra qualche tempo.

ma è possibile che una cura abbia un minimo di effetto senza l'uso di un anti DHT?

in fondo lui mi ha detto che era una specie di terapia per limitare i danni nel frattempo che potessi assumere farmaci più forti.
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
Finalmente dopo analisi varie, oggi ho iniziato la terapia.
mi è stato prescritto il minox al 2% e Cistidil.
non mi ha voluto prescrivere la Propecia in quanto ho ancora 16 anni e ha detto che era un pò troppo presto e magari di iniziare con quella tra qualche tempo.

ma è possibile che una cura abbia un minimo di effetto senza l'uso di un anti DHT?

in fondo lui mi ha detto che era una specie di terapia per limitare i danni nel frattempo che potessi assumere farmaci più forti.
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
Finalmente dopo analisi varie, oggi ho iniziato la terapia.
mi è stato prescritto il minox al 2% e Cistidil.
non mi ha voluto prescrivere la Propecia in quanto ho ancora 16 anni e ha detto che era un pò troppo presto e magari di iniziare con quella tra qualche tempo.

ma è possibile che una cura abbia un minimo di effetto senza l'uso di un anti DHT?

in fondo lui mi ha detto che era una specie di terapia per limitare i danni nel frattempo che potessi assumere farmaci più forti.
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ciao erik... beh io la propecia lho iniziata a prendere a 16 e mezzo...
forse il mio dermatologo di allora(che era un perfetto idiota era piu spietato [:D])
ciaoo
 

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
prova ad ordinare la nipononivea, fai un cerca, troverai il nome di un utente che l'ha comprata in una farmacia di milano

prova nipononivea e sawpalmetto oltra la cura che ti ha prescritto il tuo dermatologo
 
15 Ottobre 2003
86
3
65
Mi piacerebbe sapere perchè il medico (presumo sia tale)ti ha chiesto di fare le analisi e soprattutto che analisi e quali sono i dubbi che ha chiarito con essi per prescriverti la spettacolare terapia che hai citato!
 

ivan

Utente
29 Ottobre 2004
10
0
5
Non capisco questo tono polemico senza una critica costruttiva..penso sia davvero inutile
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
io ci darei dentro con qualcosa di un po' più forte (termine estremamente relativo) ma mi sembra riduttivo fare una terapia di contenimento con un solo stimolatore topico ed un blandissimo integratore.

Sul sito e sul forum trovi sufficienti informazioni per integrare con qualcosa di più utile
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Condivido il minoxi se la diagfnosi e' di aga.Il cistidil e' assolutamente inutile.Per le analisi dipende quali sono, se servono per indiviìduare carenze di vitasmine ed elettroliti possono risultare utili per integrare.
saluti
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao Erik
ho letto i tuoi post di settembre in cui scrivi che il risultato della visita dermatologica è stata una semplice diagnosi di capelli deboli!
Hai effettuato un'ulteriore visita da allora? qual'è stata la diagnosi? le analisi che hai fatto che risulatti hanno dato?

Dovresti dare qualche informazione più dettagliata per permettere una valutazione obiettiva sulla correttezza o meno della terapia che, sinceramente, mi sembra un pò leggera..

Hai solo 16 anni per cui è importante che tu prenda il problema dal verso giusto per prevenire eventuali peggioramenti futuri...

Un abbraccio e tienici informati..
Cleop...[:)]