Inizio Terapia by Dott. Gigli

labrie

Utente
12 Agosto 2005
85
0
65
ciao a tutti;
Giorno 20 Gennaio sono stato a Palermo per la visita con il Dott. Gigli;
Diagnosi: AGA con incidenze dovute verosimilmente a dei passati periodi di stress!
Guarandomi la capoccia in zona vertex con la videocamera...quella che ingrandisce i capelli per capirci ha pronunciato testualmente:
qui c'è un cimitero.......

Terapia:

Fina proscar 1/4 die

Preparazione a base di:
minox 3,5
progesterone gr. 1
17 alfa estradiolo gr 0,025
triamcinolone acetonide mg.10
gligerolo ml.5
alcol etilico ml.90

Capsures ( che non ho ancora comprato)

Ho chiesto al dott. cosa avrei dovuto razionalmente aspettarmi da questa terapia e lui ha detto che sicuramente migliorerò nei prox sei mesi soprattutto sul vertex...
Fa piacere sentirsi dire questo ma leggendo nei vari post forse è meglio non caricarsi di aspettative per evitare disillusioni...
ho letto di alcuni che non vedono risultati in termini di miglioramento ( io per quello intendo che si vede un miglioramento oggettivo della situazione) neanche dopo 12 mesi ma forse queste persone sono solo stempiate senza diradamento boh....
voi che ne pensate?
faccio bene a non illudermi di ottenere dei miglioramenti in questi primi sei mesi di terapia?

ops una cosa che ho dimenticato a chiedere al dottore: esiste un orario ideale per prendere il quartino dio proscar?
aspetto risposte
bye

labrie

Utente
12 Agosto 2005
85
0
65
ciao a tutti;
Diagnosi: AGA con incidenze dovute verosimilmente a dei passati periodi di stress!
Guarandomi la capoccia in zona vertex con la videocamera...quella che ingrandisce i capelli per capirci ha pronunciato testualmente:

Terapia:

Fina proscar 1/4 die

Preparazione a base di:
minox 3,5
progesterone gr. 1
gligerolo ml.5
alcol etilico ml.90

Ho chiesto al dott. cosa avrei dovuto razionalmente aspettarmi da questa terapia e lui ha detto che sicuramente migliorerò nei prox sei mesi soprattutto sul vertex...
Fa piacere sentirsi dire questo ma leggendo nei vari post forse è meglio non caricarsi di aspettative per evitare disillusioni...
ho letto di alcuni che non vedono risultati in termini di miglioramento ( io per quello intendo che si vede un miglioramento oggettivo della situazione) neanche dopo 12 mesi ma forse queste persone sono solo stempiate senza diradamento boh....
voi che ne pensate?
faccio bene a non illudermi di ottenere dei miglioramenti in questi primi sei mesi di terapia?

ops una cosa che ho dimenticato a chiedere al dottore: esiste un orario ideale per prendere il quartino dio proscar?
aspetto risposte
bye

labrie

Utente
12 Agosto 2005
85
0
65
ciao a tutti;

Terapia:

Fina proscar 1/4 die

Preparazione a base di:
minox 3,5
progesterone gr. 1
gligerolo ml.5
alcol etilico ml.90

voi che ne pensate?

aspetto risposte
bye

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
il quartino prendilo al mattino (ma è una sottigliezza, l'importante è assumerlo).
ciao.
rik

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
proscar faceva ridere...ajajaja proscar..ajsa sahsuahshasa

comunque a me il dottore a consigliato di mattina

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
Ciao labrie , io sono in cura dal dott. Gigli , ti posso garantire che mi trovo bene e che i risultati sono stati sorprendenti ma ci vuole tempo , sicuramente il risultato sarà quello di avere un capello sano piu' pigmentato e con un diametro nettamente superiore per cui avrai un ' effetto coprente

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
labrie io son stato il 24 da lui a torino,e mi ha prescritto la stessa identica tua soluzione![:D]
p.s: hai la foto scattata in studio o una tua per farci vedere come sei messo?

9 Agosto 2006
853
1
265
Io sono andato dal Dott. Gigli il 12 gennaio, mi ha prescritto una lozione di minox 5%, proge 1%, cipro 1%, idrocort. 0.8% e un antiossidante .
E' stato un potenziamento della cura prescrittami da un altro derma (alla quale rispondevo abbastanza bene)... devo dire che, anche se il lasso di tempo è breve, mi illudo di vedere qualcosina .

labrie

Utente
12 Agosto 2005
85
0
65
ciao trotter, confortante la tua risposta.....speriamo bene[X]
ciao snuz, la mia situazione non è affatto buona....purtroppo fino a poco tempo fa non sapevo assolutamente niente dell'esistenza di queste terapie, pensavo l'AGA fosse un qualcosa a cui arreddersi ineluttalbilmente...questo forum e soprattutto il Dott Gigli mi hanno ridato qualche speranza....
Ho 29 anni...un po tardi per iniziare le terapie[:(] nel crown la situazione non è affatto buona...notevolissimo diradamento generalizzato...il frontale più o meno regge a parte le stempie che ho da quando avevo 20 anni....non penso li si possa sperare in un miglioramento...l'unica sarebbe un trapianto con tecnica fue da Bisanga a Bruxelles
Le foto le avrei ma non sono capace di inserirle nel forum...
tu come sei messo?
ciao a tutti

labrie

Utente
12 Agosto 2005
85
0
65
grazie Rick e Dott. Gigli per la tempestiva risposta al mio quesito

magari è una sottigliezza ma tanto per me è indifferente...così lo assumerò da ora in poi la mattina...

saluti

labrie

Utente
12 Agosto 2005
85
0
65
rettifico mio penultimo mex...

non penso si possa sperare in un miglioramento nelle tempie dove i capelli non ci sono più da tantissimi anni ormai.....

nelcrown ci spero eccome in un miglioramento

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
si, nel crown finasteride agisce bene, tranquillo, basta solo aspettare il tempo necessario (min 6 mesi, ma i miglioramenti si vedono fino al 18 mese in ogni successivo ciclo del capello). ciao.

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
Citazione:Messaggio inserito da labrie

Terapia:

Preparazione a base di:
minox 3,5
progesterone gr. 1
gligerolo ml.5
alcol etilico ml.90

volevo capire se questi componenti fanno tutti parte di un'unica soluzione ad uso topico. e poi volevo sapere altre 2 cose: il progesterone e il minox so cosa sono, gli altri cosa sono?

Altra cosa, se vado in farmacia me la prescivono anche senza richiesta una soluzione ad uso topico con minox e progesterone 1%? Qui vicino da me c'è una farmacia che fa il minox senza ricetta....se chiedo il progesterone insieme cambiano tanto le cose?

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Booh!

Bisognerebbe anche vedere in che % danno il minox, se è al 2% allora è tutto normale, se le % aumentano...

Comunque se generalmente non la chiedono non credo facciano storie.

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
Citazione:Messaggio inserito da rik75
si, nel crown finasteride agisce bene, tranquillo, basta solo aspettare il tempo necessario (min 6 mesi, ma i miglioramenti si vedono fino al 18 mese in ogni successivo ciclo del capello). ciao.

e dopo il 18°mese???non si migliora +????

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Più che fino al 18° mese, sapevo che era legittimo aspettarsi risultati concreti entro i due anni dall'inizio della terapia. Dopo si mantiene. In ogni caso, meglio non prendere per oro colato questi numeri. E' la norma generale ma ognuno di noi è un caso particolare ed indipendente.