Inizio terapia al 5%

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
Salve a tutti, volevo chiedervi un parere: due mesi fa mi è stato prescritto dal tricologo minoximen 5% 1ml la sera. Io non ho ancora iniziato la cura perchè di mezzo c'è stata l'estate e sapevo che non sarei stato costante nell'applicazione del minox, e dato che ero stato avvisato dal doc sull'importanza della costanza ho deciso di rimandare.
Nel mentre ho letto un po' di esperienze sul forum e mi sono chiesto perchè iniziare una terapia con una concentrazione di minox gia al 5%? ho letto storie di persone che hanno mantenuto bene qualche anno col 2% e si sono tenuti il 5% per quando sarebbero peggiorati col 2.
Sto cercando da giorni invano di contattare il dottore per esporre a lui stesso questo dubbio e vedere se posso inizialmente partire con 2% e in alzare la percentuale all'occorrenza. Così facendo in teoria, se rispondessi bene alla terapia al 2%, dovrei riuscire a tenermi la carta del 5% per quando mi darà i primi segni di cedimento, riuscendo a mantenere per un periodo piu lungo.

Che ne pensate?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,123
8,051
2,015
E' sempre meglio partire dal 2% e salire.
Poi dipende dalla gravita'del tuo problema ovviamente