Inizio terapia Aga

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Esatto, è possibile, fino a 2 anni si possono avere miglioramenti, magari nel tuo caso c'è voluto più tempo dei canonici 6 mesi
 
  • Mi Piace
Reazioni: MrKavin

MrKavin

Utente
2 Marzo 2020
34
14
15
30
Sardegna
Si che poi miglioramenti di fatto ce n'erano già stati perché comunque ho mantenuto praticamente invariata la situazione di partenza. Quindi anche quello possiamo considerarlo un miglioramento.

Non so, magari è solo un fenomeno stagionale e mi sbaglio. Volevo comunque chiedere a titolo informativo.
Per le foto preferisco scattarle e postarle quando taglio i capelli alla stessa lunghezza di come li avevo nelle precedenti foto, per essere il più obiettivi possibile.
Ci risentiamo più avanti. Grazie.
 

MrKavin

Utente
2 Marzo 2020
34
14
15
30
Sardegna
Buonasera a tutti, posto fotografie in aggiornamento sulla mia situazione a 3 anni e mezzo dall'inizio della terapia e a più di 5 anni dai primi segnali visibili di alopecia androgenetica.





Ho continuato l'assunzione della sola finasteride da 1mg senza mai ricorrere al minoxidil. Nell'ultimo anno ho abbandonato la mela annurca a causa degli elevati costi dell'integratore e a fronte di risultati francamente non apprezzabili nel mio caso. Nessuna differenza da quando l'ho sospeso.

Mi affido a Nizoral una volta a sett. per lo shampoo. E nei mesi invernali mi capita di integrare la vitamina D a titolo preventivo.

Questo è quanto.

Un saluto a tutti!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
1695277541240 2021
se confrontato con oggi direi situazione invariata,i capelli allora erano più corti e si intravedeva leggermente più la cute
mettici una lozione su sto vertice, almeno lo chiudi definitivamente
come la utilizzavi la mela?
cicli, continuamente,2 cps?
 

MrKavin

Utente
2 Marzo 2020
34
14
15
30
Sardegna
Non ho voglia di diventare "schiavo" di una lozione due volte al giorno a vita, mi darebbe troppa noia. Se la situazione fosse più drastica è un compromesso a cui probabilmente scenderei, ma per il momento accetto che si veda un pò la piazzetta, anche perché comunque tenendo i capelli più lunghi rispetto alle foto l'effetto coprente è pressappoco perfetto.

La mela l'ho utilizzata costantemente per più di un anno. Ho sempre preso due cps al giorno. Come già critto francamente non ho ravvisato miglioramenti percepibili e dunque da quando l'ho sospesa manco peggioramenti. Solo miglioramenti al portafoglio insomma.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
-Veramente è una volta al GG 😅
-ecco immaginavo,va presa a cicli di 4 mesi,2 di stop per evitare l'assuefazione
 

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
216
115
165
30
Mah ottima situazione, finché reggi così eviterei il minox e lo terrei per il futuro o al massimo un minox al 2% se vorresti strafare, magari duri anche 20 anni così e ci spero anche👍👍 un’altro consiglio se vedi che la situazione rimane invariata per altro tempo potresti pensare di scalare la dose di fina sempre seguito dal dermatologo ovviamente per tenere al mantenimento, inoltre terrei sempre lo stesso taglio di capelli corto così puoi sempre tenere sotto controllo la situazione e se ci sono variazioni almeno te ne accorgi
 
  • Mi Piace
Reazioni: MrKavin

MrKavin

Utente
2 Marzo 2020
34
14
15
30
Sardegna
-Veramente è una volta al GG 😅
-ecco immaginavo,va presa a cicli di 4 mesi,2 di stop per evitare l'assuefazione
No ti correggo: con Annurkap sono 1cps 2vlt al giorno (2cps=800gr di mela).
A prescindere dalla possibilità di assuefazione o meno, nell'arco dei 4 mesi iniziali non sono stati riscontrati miglioramenti di sorta.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
-parlavo di Lozione una volta al GG
-bene,anche se dubito non sia cambiato nulla(velocità di crescita di unghie e capelli ad esempio)
comunque continua così,la situazione è bloccata,se non vuoi recuperare totalmente il Vertice