Inizio terapia a 22 anni

massimo22

Utente
11 Febbraio 2007
90
0
65
Salve a tutti, ho 22 anni, e praticamente perdo capelli da quando ne avevo 17, soffro di A.A. Non ho mai voluto fare niente, però ormai sono arrivato a un punto in cui in alcuni punti sono diventati davvero pochini. Per cui mi sono finalmente deciso a fare qualcosa. La settimana prossima dovrei cominciare il trattamento con Minoxidil 2% per vedere come rispondo. Volevo però fare qualche domanda che mi è nata leggendo il forum:

Benaprost : ho letto molto bene di questo prodotto. Secondo voi posso associarlo al trattamento con il minoxidil? Non danno problemi insieme? Possono essere più efficaci se presi contemporaneamente? (non voglio prendere Fene)

Triatop : ho letto molto bene anche di questo shampoo, me lo consigliate da utilizzare dopo aver applicato il minoxidil ad esempio?

Thé verde: io sono una amante del thé in generale. Ma secondo voi bevendo una tazza di thé verde al giorno, si hanno davvero effetti positivi sui capelli?? chiedo questo soprattuto a qualche esperto.

Vi ringrazio se qualcuno potrà rispondere.

massimo22

Utente
11 Febbraio 2007
90
0
65
Salve a tutti, ho 22 anni, e praticamente perdo capelli da quando ne avevo 17, soffro di A.A. Non ho mai voluto fare niente, però ormai sono arrivato a un punto in cui in alcuni punti sono diventati davvero pochini. Per cui mi sono finalmente deciso a fare qualcosa. La settimana prossima dovrei cominciare il trattamento con Minoxidil 2% per vedere come rispondo. Volevo però fare qualche domanda che mi è nata leggendo il forum:

Benaprost : ho letto molto bene di questo prodotto. Secondo voi posso associarlo al trattamento con il minoxidil? Non danno problemi insieme? Possono essere più efficaci se presi contemporaneamente? (non voglio prendere Fene)

Triatop : ho letto molto bene anche di questo shampoo, me lo consigliate da utilizzare dopo aver applicato il minoxidil ad esempio?

Thé verde: io sono una amante del thé in generale. Ma secondo voi bevendo una tazza di thé verde al giorno, si hanno davvero effetti positivi sui capelli?? chiedo questo soprattuto a qualche esperto.

massimo22

Utente
11 Febbraio 2007
90
0
65

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
tutte le cose che hai elencato sono solo acqua fresca tranne il minoxidil che pero' è inutile se non prendi la finasteride. se vuoi salvare i capelli usa la fina se no tutto il resto e acqua fresca

massimo22

Utente
11 Febbraio 2007
90
0
65
Di dermatologi seri ce ne sono pochi in italia, e ho paura che dalle mie parti siano una rarità. Ci sono già andato un paio di volte, e mi è bastato per farmi capire che ho la A.A., che poi non ci voleva tanto a diagnosticarla (padre, zio, nonno, una generazione di calvi :)
Mi è stato consiglitato il Minoxidil, e lo prenderò sicuramente. Il resto dei prodotti che ho elencato (triatop, Benaprost, ecc) so che forse non hanno una efficacia pari al minox o ad altri, ma era per avere qualche consiglio in merito, per capire che ne vale la pena comprarli, visto che comunque penso che male non me ne possono fare.
Per quanto riguarda il finasteride, a parte che non me l'hanno prescritto, e poi non ne sono tanto convinto anche se lo facessero, troppi effetti collaterali ( ho letto anche difficoltà a concentrarsi a volte), poi con la mia fortuna sono sicuro che li avrei tutti, e contemporaneamente. Per cui non penso che lo prenderò mai, al massimo mi tengo la calvizie incipiente. Il gioco deve valere la candela. Non voglio correre il rischio di avere qualche problema, anche se non gravissimo, solo per avere qualche capello in più. In fondo, con o senza capelli, rimango sempre brutto.

Ma a parte questo sfogo, tornando ai dubbi suscitatimi da draggon:

Davvero il minoxidil senza Finasteride è inutile????

E poi ancora nessuno mi ha detto qualcosa sui prodotti che ho elencato prima? O meglio ho capito che sono auqua fresca in confronto a minox e fine, ma chi li ha provati mi sa dire che vale la pena comprarli?

Grazie

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Perdonami Massimo, ma se non te ne frega nulla di curarti allora perchè prenderai il minox??

Finasteride e minoxidil sono il caposaldo per questo genere di cure, tutti gli altri prodotti possono essere un qualcosa in più (a volte), ma nulla di decisivo, quindi sono quasi inutili.

NON devi dare retta a tutte le cose che si scrivono sui forum, la stragrande maggioranza delle cose che si dicono sono false.

Propecia (finasteride) è un farmaco approvato per la AA ed usato da anni, ti pare che se fosse davvero il diavolo sarebbe ancora usato??

I sides (nel caso si presentino) poi si possono combattere in tanti modi:
- assunzione di una % di propecia
- interruzione di assunzione del farmaco per 1 mesetto
- aspettare qualche giorno, a volte effetti spiacevoli durano qualche giorno

Se tieni ai tuoi capelli prendi il treno e vatti a far visitare da un DERMATOLOGO ESPERTO IN CAPELLI.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
esatto quante fesserie che ho letto in questo forum ora è uscita pure quella che la fina ti fa ingrassare.... caro amico se vuoi salvrti i capelli inizia subito con la finasteride, il minoxidil è una cosa in piu' serve ad attivare la crescita dei follicoli ancora non del tutto atrofizzati. l'unica soluzione contro le calvizie è la finasteride. io ho iniziato alla tua eta' a prenderla e ora ho 28 anni, mai avuti effetti collaterali e ne prendo anche piu' di 1mg

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
cmq per quanto riguarda il disturbo della concentrazione io noto che sono le lozioni che lo provocano, ti senti la testa arrossata, e il minoxidil e gli antiandrogeni sono spesso degli antiipertensivi, io mi preoccuperei di piu' delle lozioni che della fina. io noto che sento la lozione sulla lingua quando la metto, questo dipende dall'assorbimento che c'è cmq infatti credo che non le usero' di continuo