Inizio perdita capelli (trauma?)

giammyss

Utente
21 Agosto 2012
19
0
5
Non so bene quale sia la sezione adatta.

Sono circa tre mesi che sto perdendo capelli, leggera stempiatura, ed da una settimana perdo anche la parte massiccia sopra la fronte.
Non si nota ancora molto, ma i capelli li perdo.

Sono sempre stato un po' stempiato, ma da aprile è iniziato un forte periodo di stress (amore), con un culmine a giugno.

Cosa consigliate?
Taglio tutto e raso a zero?

giammyss

Utente
21 Agosto 2012
19
0
5
aggiungo che c'è stato un periodo con una leggera depressione, mangiavo poco e sono diminuito di peso (3-4 kg).

Uso da 10 anni stiprox per la dermatite seborroica come shampoo. Però non ho mai avuto problemi, fino ai 18 li portavo rasati per scelta, poi li ho fatti crescere un paio di anni, e si mantenevano. Da maggio-giugno ho visto peggioramenti, da inizio agosto sempre peggio.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Io ti consiglio innanzitutto una visita per stabilire qual è il tuo problema, e di conseguenza l'eventuale terapia più adatta al tuo caso.

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
dermatologo esperto in capelli per capire se dipende da androgenetica o effluvio oppure entrambi in sinergia. solo dopo aver appurato che tipo di patologia ti ha colpito puoi iniziare una terapia.

che tipo di capelli perdi? sono tutti lunghi e neri o ci sono capelli più piccoli, sottili e meno pigmentati?

giammyss

Utente
21 Agosto 2012
19
0
5
Mika ha scritto:
dermatologo esperto in capelli per capire se dipende da androgenetica o effluvio oppure entrambi in sinergia. solo dopo aver appurato che tipo di patologia ti ha colpito puoi iniziare una terapia.

che tipo di capelli perdi? sono tutti lunghi e neri o ci sono capelli più piccoli, sottili e meno pigmentati?
credo solo lunghi e neri. Li perdo quando li lavo, la situazione non è mai peggiorata, ma gli ultimi due lavaggi hanno fatto perdere parecchi capelli.

(ora ho passato la mano tra i capelli parecchie volte, ne cadono pochi, forse perché li ho appena lavati, ne è rimasto uno sulle mani, bulbo bianco mi sembra)

farò un controllo, mio padre ha evidenti calvizie, mio nonno li ha mantenuti.

forse aspetterò a rasarmi, prima faccio il controllo.

giammyss

Utente
21 Agosto 2012
19
0
5
http://imageshack.us/g/7/img20120821124459.jpg

si nota parecchio il peggioramento.
Un po' stempiato lo sono sempre stato.

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
dalle foto si capisce pochissimo, dovresti farle a distanza maggiore!
comunque da come descrivi la perdita sembrerebbe un effluvio...

giammyss

Utente
21 Agosto 2012
19
0
5
blef ha scritto:
dalle foto si capisce pochissimo, dovresti farle a distanza maggiore!
comunque da come descrivi la perdita sembrerebbe un effluvio...
http://i46.tinypic.com/24e5qhz.jpg
sul vertex sembrano a posto (almeno al tatto)

http://i45.tinypic.com/2ztc375.jpg

giammyss

Utente
21 Agosto 2012
19
0
5
comunque leggendo online potrebbe anche essere stato causato dal trauma. Mi sfogo con voi, se posso.
Alla fine, in due righe, non è una semplice cotta estiva andata male.
Io sono andato via di casa per studio due anni fa, ad inizio 2012 ho iniziato a parlare online quotidianamente con un'altra persona di tutto(siamo un po' distanti).
Sono stati 4 mesi splendidi, non era semplicemente una cosa virtuale, e io avevo cominciato a pensare che la cosa fosse seria.
Non è mai successo nulla, però lei ha cominciato a credere, forse consigliata da qualche amica, che io stessi ore a parlare con lei solo per rimorchiarla.
Da aprile un paio di volte le ho fatto battute sarcastiche, che i mesi prima erano ben accette, e lei si offendeva e parlava con altri, credo per farmi vedere che non aveva bisogno di me. Io sono rimasto, anche perché ci tengo da morire, ma a giugno è tornata dall'ex, prendendomi anche per il culo in maniera sottile e sarcastica.
Sono state due settimane tra le peggiori della mia vita, ora sto cercando di riprendere i contatti, perché comunque lei non mi ha mai detto che non voleva costruire qualcosa insieme a me; forse è rimasta solo delusa da miei sbagli..

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
dalle foto pare un Aga iniziale, ma non lo so é difficile valutare da delle foto nella tua situazione ( soprattutto perche dici che un po stempiato sei sempre stato) quindi ti consiglio di fare una visita da un dermatologo esperto

per quanto riguarda la tua vicenda, mi dispiace, si vede che ci sei rimasto male, ma vedrai che ti risolleverai...
è difficile creare una storia online, non puó venire fuori una cosa seria purtroppo se non vi vedete mai, vabene far conoscienza su internet peró poi vi dovete conoscere fisicamente
Lei sicuramente non è riuscita a cipre i tuoi sentimenti.
dai forza e coraggio!

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Giammyss....si vede che sei una persona sensibile, mi permetto di darti un piccolo consiglio,..non essere amico di chi ti interessa anche per una relazione sessuale, non dedicargli anima e corpo, non essere il paleativo di qualcosa per queste donnette o sarai il loro tappetino, non devi riempire il vuoto di nessuna. Datti valore...e cerca vere intese, buttala subito nel modo: io ci sono perchè m'interessa il tuo spirito e la tua carne,...e se a lei gli va bene..ok, se no...aria.
Da questi rapporti nati nel modo come tu li hai descritti, non nasce mai nulla di buono,...solo frustazione....ciao.

giammyss

Utente
21 Agosto 2012
19
0
5
jamesflipper ha scritto:
Quanti anni hai giammys?
21

riguardo i capelli, non sono mai caduti in maniera cosi eccessiva. Non avrei problemi a rifarmeli a zero, se servisse a qualcosa (non so, magari si stressano meno?)

per l'altra cosa, grazie ceprovo. L'ho scritto perché avevo letto online che a volte forti traumi possono causare caduta di capelli. Non mi posso autodiagnosticare, ma ho sofferto da morire, più per il fatto che mi ha salutato prendendomi per il culo, che per altro.

ceprovo, io non la considero una donnetta. Non ho spiegato tutto nei dettagli, ma lei ha sofferto tanto per l'ex. Ha parecchi sbalzi d'umore, e per questo non me la sono presa quando è andata con altri, forse sarò sembrato un po' zerbino, ma anche lei non dava importanza all'altra relazione. Da quanto sapevo, voleva anche lei qualcosa di serio, forse è anche colpa mia che ho tentennato ad aprile senza prendere l'iniziativa (tipo dovevamo vederci per andare al primo maggio, ma per un mio errore è saltata, ed il giorno dopo ha ricontattato pubblicamente l'ex, anche forse per farmelo vedere)
Io ho cercato di farle capire che alla fine il lato sessuale sarebbe una conseguenza per me; e mi piacerebbe davvero costruire qualcosa con lei. Venti giorni fa si è rimessa con l'ex, io pochi giorni prima le regalato un biglietto per un concerto a fine 2012 (quando si è rimessa non lo sapeva ancora, voleva essere una sorpresa tramite lettera - si sono un po' sfigato - ) e le ho detto che io non me ne vado, e una volta laureato cercherò di trasferirmi nella città dove studia lei.

Scusate, non voglio far diventare questo un forum di girlpower (ahaha), è solo uno sfogo che un po' aiuta.

giammyss

Utente
21 Agosto 2012
19
0
5
blef ha scritto:
dalle foto pare un Aga iniziale, ma non lo so é difficile valutare da delle foto nella tua situazione ( soprattutto perche dici che un po stempiato sei sempre stato) quindi ti consiglio di fare una visita da un dermatologo esperto

per quanto riguarda la tua vicenda, mi dispiace, si vede che ci sei rimasto male, ma vedrai che ti risolleverai...
è difficile creare una storia online, non puó venire fuori una cosa seria purtroppo se non vi vedete mai, vabene far conoscienza su internet peró poi vi dovete conoscere fisicamente
Lei sicuramente non è riuscita a cipre i tuoi sentimenti.
dai forza e coraggio!
Grazie!
Comunque ci spero di conoscerla a breve fisicamente, forse per il concerto, visto che non mi ha detto che non vuole venire.(in realtà non mi parla nemmeno)

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
giammyss ha scritto:
jamesflipper ha scritto:
Quanti anni hai giammys?
21

riguardo i capelli, non sono mai caduti in maniera cosi eccessiva. Non avrei problemi a rifarmeli a zero, se servisse a qualcosa (non so, magari si stressano meno?)

per l'altra cosa, grazie ceprovo. L'ho scritto perché avevo letto online che a volte forti traumi possono causare caduta di capelli. Non mi posso autodiagnosticare, ma ho sofferto da morire, più per il fatto che mi ha salutato prendendomi per il culo, che per altro.

ceprovo, io non la considero una donnetta. Non ho spiegato tutto nei dettagli, ma lei ha sofferto tanto per l'ex. Ha parecchi sbalzi d'umore, e per questo non me la sono presa quando è andata con altri, forse sarò sembrato un po' zerbino, ma anche lei non dava importanza all'altra relazione. Da quanto sapevo, voleva anche lei qualcosa di serio, forse è anche colpa mia che ho tentennato ad aprile senza prendere l'iniziativa (tipo dovevamo vederci per andare al primo maggio, ma per un mio errore è saltata, ed il giorno dopo ha ricontattato pubblicamente l'ex, anche forse per farmelo vedere)
Io ho cercato di farle capire che alla fine il lato sessuale sarebbe una conseguenza per me; e mi piacerebbe davvero costruire qualcosa con lei. Venti giorni fa si è rimessa con l'ex, io pochi giorni prima le regalato un biglietto per un concerto a fine 2012 (quando si è rimessa non lo sapeva ancora, voleva essere una sorpresa tramite lettera - si sono un po' sfigato - ) e le ho detto che io non me ne vado, e una volta laureato cercherò di trasferirmi nella città dove studia lei.

Scusate, non voglio far diventare questo un forum di girlpower (ahaha), è solo uno sfogo che un po' aiuta.

ok ma non fare in modo di addossarti sempre la colpa anche quando magari la colpa non è tua..se posso darti un consiglio, ho amici che han fatto cosi con le proprie ragazze e con quelle con cui uscivano e, fidati, hanno instaurato un rapporto troppo morboso da cui poi è difficile uscire. inoltre, se lei ha ricontattato il suo ex per farti capire che hai sbagliato per il primo maggio, bhè..io non l'avrei voluta più vedere neanche in cartolina perchè ciò è indice di forte immaturità..e ti parla uno che ha 23 anni, quindi quasi tuo coetaneo. Infine un altro piccolo concetto che mi sono sempre messo in testa: in amore vince chi fugge..è brutto da dire ma purtroppo nella maggior parte dei casi è così e vedrai che se gli interessi veramente sarà lei a rendersi conto di aver perso una persona a lei importante e non perderà tempo a cercarti, non sarà seguirla a destra e a manca che te la farà cadere fra le tue braccia. scusami se mi sono permesso..prendilo come un consiglio amichevole. ;) in bocca al lupo per le cure cmq..visto che sei qui per questo! [:)]

giammyss

Utente
21 Agosto 2012
19
0
5
b4r3 ha scritto:
giammyss ha scritto:
jamesflipper ha scritto:
Quanti anni hai giammys?
21

ok ma non fare in modo di addossarti sempre la colpa anche quando magari la colpa non è tua..se posso darti un consiglio, ho amici che han fatto cosi con le proprie ragazze e con quelle con cui uscivano e, fidati, hanno instaurato un rapporto troppo morboso da cui poi è difficile uscire. inoltre, se lei ha ricontattato il suo ex per farti capire che hai sbagliato per il primo maggio, bhè..io non l'avrei voluta più vedere neanche in cartolina perchè ciò è indice di forte immaturità..e ti parla uno che ha 23 anni, quindi quasi tuo coetaneo. Infine un altro piccolo concetto che mi sono sempre messo in testa: in amore vince chi fugge..è brutto da dire ma purtroppo nella maggior parte dei casi è così e vedrai che se gli interessi veramente sarà lei a rendersi conto di aver perso una persona a lei importante e non perderà tempo a cercarti, non sarà seguirla a destra e a manca che te la farà cadere fra le tue braccia. scusami se mi sono permesso..prendilo come un consiglio amichevole. ;) in bocca al lupo per le cure cmq..visto che sei qui per questo! [:)]
thx!
no vabbe, non so se era per farmelo capire, magari si era solo stufata di aspettarmi. Ho detto che pensavo fosse per farmelo capire, o darmi un segnale, perché poi è finita lì, non lo ha piu contattato.
Anche l'ex è distante, ed è stata lei a giugno ad organizzare con lui per agosto (per l'appunto venti giorni fa). Io mi sono fatto un po' da parte a inizio luglio, durante il periodo in cui stavo poco bene, poi ho ripreso i contatti.

Grazie per il consiglio, ma non riesco ad essere cosi con lei. Le altre non mi danno stimoli, non mi attraggono proprio, non solo fisicamente. Non ci riuscirei nemmeno volendo. A volte capita che parlo con altre, e penso a lei.
Rimanerle accanto credo sia la cosa giusta, se ci tiene lo capirà da se. Fa male, però spero sia passeggero.

Grazie ancora, ho stravolto un po' la routine del forum con questo sfogo, però è utile.[:)]

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
allora ho visto le foto, direi che è senz'altro alopecia, visto che sei abbastanza stempiato e lungo la linea frontale i capelli mi sembrano molto sfibrati. devi però fare una visita da un buon dermatologo che con una dermoscopia possa vedere l'eventuale presenza di capelli displasici che indirizzeranno la diagnosi verso una alopecia androgenetica da curare eventualmente con minoxidil+antiandrogeni e uso quotidiano di Finasteride

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
secondo me, il trauma c'entra niente con la caduta, almeno a giudicare dal tipo di diradamento sul frontale, simile al mio -e io sono sensibile quanto un paracarro.
ogni tuo post in più m'è sembrato un passo indietro, volendola giustificare ai tuoi e ai nostri occhi: lei la sua strada l'ha presa; ora, tocca a te. ognuno gioca secondo le proprie regole, quindi star a rimuginare sul perchè quel giorno abbia mangiato una mela anzichè una banana non t'aiuta di certo: goditi l'università e le universitarie cavolo!

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
giammys se hai la possibilità fai una visita da un buon dermatologo così capisci bene il problema che hai, e puoi curarti con tranquillità, ti auguro tutto il bene. comunque se ti va posta delle foto [;)]