Inizio perdita capelli (trauma?)

giammyss

Utente
21 Agosto 2012
19
0
5
Non so bene quale sia la sezione adatta.

Sono circa tre mesi che sto perdendo capelli, leggera stempiatura, ed da una settimana perdo anche la parte massiccia sopra la fronte.
Non si nota ancora molto, ma i capelli li perdo.

Sono sempre stato un po' stempiato, ma da aprile è iniziato un forte periodo di stress (amore), con un culmine a giugno.

Cosa consigliate?
Taglio tutto e raso a zero?

giammyss

Utente
21 Agosto 2012
19
0
5
aggiungo che c'è stato un periodo con una leggera depressione, mangiavo poco e sono diminuito di peso (3-4 kg).

Uso da 10 anni stiprox per la dermatite seborroica come shampoo. Però non ho mai avuto problemi, fino ai 18 li portavo rasati per scelta, poi li ho fatti crescere un paio di anni, e si mantenevano. Da maggio-giugno ho visto peggioramenti, da inizio agosto sempre peggio.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Io ti consiglio innanzitutto una visita per stabilire qual è il tuo problema, e di conseguenza l'eventuale terapia più adatta al tuo caso.

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
dermatologo esperto in capelli per capire se dipende da androgenetica o effluvio oppure entrambi in sinergia. solo dopo aver appurato che tipo di patologia ti ha colpito puoi iniziare una terapia.

che tipo di capelli perdi? sono tutti lunghi e neri o ci sono capelli più piccoli, sottili e meno pigmentati?

giammyss

Utente
21 Agosto 2012
19
0
5
Mika ha scritto:
dermatologo esperto in capelli per capire se dipende da androgenetica o effluvio oppure entrambi in sinergia. solo dopo aver appurato che tipo di patologia ti ha colpito puoi iniziare una terapia.

che tipo di capelli perdi? sono tutti lunghi e neri o ci sono capelli più piccoli, sottili e meno pigmentati?
credo solo lunghi e neri. Li perdo quando li lavo, la situazione non è mai peggiorata, ma gli ultimi due lavaggi hanno fatto perdere parecchi capelli.