Inizio nuova terapia, consigli???

wolvess

Utente
3 Marzo 2016
32
0
15
Salve ho 30 anni e comincio ad essere piuttosto diradato su tutto lo scalpo. Ora avrei deciso di provare ad affrontare il problema, premetto che in passato ho usato finasteride ma ho dovuto interrompere per i pesanti sides e quindi non la prenderò mai più. Sono due mesi che applico il minoxidil ma non vedo risultati ancora.Avrei intenzione di provare questa terapia giornaliera e vorrei le vostre opinioni:
sistemica:
1 cp di saw palmetto biovea
1 cp di k max anti dht
1 cp 500mg di msm

topica:
2 applicazione di rogaine 5%
dermaroller da 0,5mm a giorni alterni
revita shampoo

Ovviamente dopo aver usato il dermaroller la sera mi farei la doccia e poi applicherei il rogaine che è più leggero del promox.
Lo so che è un sacco di roba, leggendo sui vari forum mi sono fatto una cultura e questo da quel che ho capito è quanto di meglio si possa fare. Il mio dermatologo mi ha detto o prendi la finasteride o niente ecco perché sono costretto a fare l'autodidatta.
Che ne pensate di questa terapia? potra funzionare? ho sbagliato qualcosa? grazie a tutti a chi volesse essere d'aiuto!

wolvess

Utente
3 Marzo 2016
32
0
15
Grazie per le risposte, Andrea mi dai davvero una brutta notizia! calcola che stasera volevo fare un acquisto di 200 euro per il promox!!! non c'è qualche altro modo di rimediarlo? O magari qualche altro prodotto simile...hai qualcosa da consigliarmi?
Dottore sono d'accordo con lei, ma i dermatologi della mia citta li ho girati tutti, sono andato anche dalla Tosti, e siamo sempre li...finasteride

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Credo che in questo momento i migliori prodotti siano
Perfect hair, corvinex e foligain D5.

wolvess

Utente
3 Marzo 2016
32
0
15
grazie, vado a guardare il listino di Jonny, non puoi capire quanto sto imprecando! Ponevo tantissima fiducia sul promox!!!...mi sa che a questo punto mi tocca litigare col mio medico e farmi prescrivere a forza la finasteride topica...

wolvess

Utente
3 Marzo 2016
32
0
15
Andrea ho gia letto che il foligain lo metti al terzo posto, tra corvinex e perfect hair secondo te quale è meglio? te cosa usi? Nel listino di Jonny c'è anche la lozione nr 11 della polaris research con 0,1 di finasteride topica, te che ne pensi?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915

Il Perfect hair è un prodotto che non contiene glicole.
Il corvinex ha il 20 percento di glicole propilene.
Il Polaris che vendono su biovea è davvero interessante per cui potresti anche provarlo.
Ho iniziato ad usare il Foligaine D5 è devo dire che mi trovo bene.

wolvess

Utente
3 Marzo 2016
32
0
15
allora visto che ho iniziato da due mesi con il n 11 della polaris research credo continuerò con quello, anche se costa un botto. Al massimo potrei cambiare idea e prendere il corvinex, visto che mi pare di aver capito che per chi lo tollera (ed io sono tra questi) il glicole è buono che ci sia. Grazie Andrea
Janus , ho gia risposto prima, mi sono fatto il giro di tutta la provincia di dermatologi, e la risposta è sempre la stessa:finasteride, ed ognuna di queste risposte mi è costata almeno cento euro. A questo punto preferisco provare qualcosa da me, CONSAPEVOLISSIMO che essere seguito da un medico sarebbe meglio, ma io questa possibilità al momento non cell'ho

wolvess

Utente
3 Marzo 2016
32
0
15
Andrea a proposito degli integratori invece cosa ne pensi? credi possano coesistere insieme?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Ti consiglio di puntare sul saw palmetto assumendone due al giorno come faccio.
Q. uello venduto su Biovea che usi. Prendine due nello stesso momento come faccio io

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,980
8,263
2,015
Vai dal tuo medico di base e fatti prescrivere queste analisi di base:
>> fe+vit D
>> cu
>> zn
>> mg
>> acido folico
>> vit b12
>> ferritina
>> tsh ft4 ft3

Come consigliato,se non puoi usare la finasteride,Palmetto 320 mg al giorno quello di Biovea va bene.
MSM,fai cicli da 1000 mg,magari di tre mesi,usandolo come antiossidante.
Posta delle foto della tua situazione,cosi e' difficile,caricale qui:
http://imgur.com/

wolvess

Utente
3 Marzo 2016
32
0
15
si lo so dovrei prendere in considerazione di fare il trapianto o di prendere finasteride ma per ora non se ne parla. Grazie Proxy, vedo se sarà possibile. Per il momento quindi mi consigli solo saw palmetto e msm, niente kmax anti dht. Ok prendo in considerazione la tua opinione grazie ancora!

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
se usi il palmetto, kmax sarebbe inutile
comunque dalle foto la situazione sembra molto avanti sarà difficile avere risultati

wolvess

Utente
3 Marzo 2016
32
0
15
eh lo so ,anni fa con fina + minox recuperai tutto, poi ho dovuto interrompere per sides. Ora spero di recuperare di nuovo ma senza fina e senza sides!! XD vabbè perlomeno ci spero

wolvess

Utente
3 Marzo 2016
32
0
15
Andrea taucci https://www.minoxidilmax.com/shipping questo prodotto il dualgen, sembra abbastanza simile al promox, che ne pensi? varra la pena di provare? ci saranno problemi di dogana anche qua? grazie ciaoooo