inizio minoxidil

moretta86

Utente
19 Novembre 2007
15
0
5
salve a tutti,mi è stata diagnosticata aga più effluvio sovrapposti... ho 21 anni e prima avevo un cespuglio in testa....adesso invece perdo una marea di capelli,dappertutto.....sto applicando minoxidil 2% da circa 3 settimane ela caduta è aumentata,è la caduta indotta dal minox? diventerò pelata?o sono capelli che dovevano cmq cadere? quanto ci mette il farmaco per agire??grazie a tutti.....

moretta86

Utente
19 Novembre 2007
15
0
5
salve a tutti,mi è stata diagnosticata aga più effluvio sovrapposti... ho 21 anni e prima avevo un cespuglio in testa....adesso invece perdo una marea di capelli,dappertutto.....sto applicando minoxidil 2% da circa 3 settimane ela caduta è aumentata,è la caduta indotta dal minox? diventerò pelata?o sono capelli che dovevano cmq cadere? quanto ci mette il farmaco per agire??grazie a tutti.....

moretta86

Utente
19 Novembre 2007
15
0
5

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Parentesi :
occhio a dove scrivi, c'è una sezione apposta
per le donne ! Qui siamo in finasteride, che è per uomini :)

Premesso che la diagnosi sia corretta , devi preoccuparti più che altro dell'aga.

Il minoxidil funziona ,ma i tempi sono lunghi per il ciclo stesso del capello.
Prima di valutare devi applicarlo costantemente per ALMENO 6 mesi, ma più probabilmente 1 anno.

Nei primi periodi di applicazione **potresti** notare una caduta più marcata ma non è obbligatorio.
Non dargli peso e continua a curarti.
Eventualmente il dermatologo ,anche in base ai risultati potrà decidere se integrare la cura magari con pillola o al limite anti-androgeni.

Le cure sono cmq efficaci ,seguile e vedrai che il problema può essere controllato.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
fai la cura costantemente ci voglino mesi per vedere diffeenze in 3 settimane non puopi vedre niente. Sii costante
saluti