Inizio Minoxidil

Steg

Utente
24 Dicembre 2020
2
0
5
Salve a tutti , ho 33 anni e da 10 uso finasteride . Da un anno uso anche annurmets . Devo dire che negli ultimi anni di finasteride sono stato un po’ incostante e ‘forse’ per questo ho avuto negli ultimi anni come un effluvio cronico ( ma potrebbe essere anche altro ) ...ogni giorno , in alcuni periodi di più e altri periodi meno , comunque sia perdevo sempre una buona quantità di capelli . Molti evidentemente nn sono riscrescuuti in quanto ho peggiorato la situazione stempiandomi negli ultimi anni . inserendo annurmets nella cura per i primi 6 mesi non ho notato nulla è anche la caduta sembrava uguale ... dopo 7/8 mesi però ho notato che il capello probabilmente era più spesso ( nulla di che ma forse un po’ più in salute) e sembravo leggerissimamente più coperto anche se la caduta restava quasi praticamente la stessa . Comunque sia sospendo solo annurmets per un mese e 10 giorni ... ma già dopo 15 giorni i capelli mi sembravano un po’ più spenti .... ora ho ricominciato dopo la pausa da quasi due settimane e i capelli m sembrano nuivamente un po’ più sani ... non tanto per lo spessore ma, cosa miracolosa che nn mi accadeva da anni , per il fatto che nn cadono più come prima (ogni tanto faccio prova a scuoterli su foglio bianco x vedere quantità di caduta) . sono però solo 5 giorni che nn noto caduta ( sono pochi magari fra qualche giorno ritornano a cadere )
la cosa che nn riesco a capire e’ se il fatto che nn mi cadono o che mi cadono pochi capelli dipenda dal fatto che ho ripreso annurmets e che quindi dopo 10 giorni già da i primi benefici ( magari in quanto già e la seconda volta dopo solo un mese di stop , e stanno continuando i lèggeri benefici del primo anno di applicazione) o se , può dipendere dal fatto che appunto 5 giorni fa , in contemporanea con l arresto della caduta , ho fatto un applicazione di Minoxidil galenico.
La mia preoccupazione ora e’ se continuare o meno col minox ( lo applico appunto da 4/5 gg ) in quanto causa caduta indotta e in quanto non voglio tornare ad avere effluvi dopo anni che me ne cadono a cascata E ora finalmente sembra interrompersi . Forse dovrei aspettare un altro momento in modo da vedere cosa succede ?
ho anche il pensiero che possano essere state queste 2 applicazione del Minoxidil a poter causare già un arresto( magari i follicoli hanno subito risposto al prodotto in maniera anomala ) ... anche se non so se sia possibile cio
Comunque volevo consiglio se continuare col minox o interrompere per evitare l ennesima caduta in modo da vedere se già così ora che nn cadono ( sempre se continui) si riempie il un po’ di più la capoccia o se è il momento adatto per dare un boost alla ricrescita ( e se il minox può aver già contribuito all arresto in 2/3 applicazioni)
Grazie

1)
 
Ultima modifica:

Lele-88

Utente
10 Gennaio 2021
60
7
65
Ma il minoxidil fa effetto almeno dopo un mese e tutti i dermatologi lo consigliano per chi ha AGA in aggiunta a finasteride o simili. Segui il parere di un dermatologo per prenderlo o meno, è il solo consiglio che ti posso dare.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy