INIZIO MINOXIDIL pareri

mimitrx

Utente
6 Aprile 2021
42
6
15
Ciao...
oggi ho fatto la visita dalla mia dermatologa tricologa a Roma...
RIASSUMENDO sono trans con problema di telogen effluvium cronico nonostante gli ormoni che prendo... androcur piu' estrogeni e da 3 mesi DUTASTERIDE
Oggi la dermatologa mi ha detto che mi trova meglio a livello di capelli... che non ho buchi ne alopecia..forse i 3 mesi di dutasteride hanno aiutato... premetto che io faccio questa visita per la caduta inspiegabile che ho con ricrescita... circa 100 200 capelli al giorno da 2 anni...
cmq io sono sempre stata contro il MINOXIDIL... pero' mi fido molto di lei quindi ho deciso che iniziero' la cura che mi ha dato

PREPARAZIONE GALENICA

MINOXIDIL 5% DUSTASTERIDE 0,03% LATANOPROST 20milligrami ogni sera per 6 mesi

PS in piu' 4 pastiglie al giorno di CHISTYPHANE e applicazione di TRICOVEL PRP PLUS ogni 2 settimane (gia lo usavo e mi trovavo bene)

Cosa ne pensate? io ho una paura assurda di minoxidil perche' so che all inizio fa cascare e appena smetti peggiori di brutto...
speriamo in bene :)

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,044
2,015
Cosa ne pensate? io ho una paura assurda di minoxidil perche' so che all inizio fa cascare e appena smetti peggiori di brutto...

Se sei in Effluvio ti cadono più capelli, altrimenti non te ne accorgi.

Sta a te decidere,se vuoi curarti questa è la strada, altrimenti evita
Qui info sul Minox

mimitrx

Utente
6 Aprile 2021
42
6
15

Se sei in Effluvio ti cadono più capelli, altrimenti non te ne accorgi.

Sta a te decidere,se vuoi curarti questa è la strada, altrimenti evita
Qui info sul Minox

piu che altro non si capisce se sia in effluvio... dopo 3 anni che perdo 100 200 capelli al giorno, 5 endocrinologi e 3 tricologi e nessuno mi da spiegazioni non lo chiamo nemmeno piu' effluvio...lo chiamo maledizione... lei mi ha detto che all inziio potrebbero cadere piu capelli ma che poi ricrescono... comunque MINOXIDIL piu' DUTASTERIDE piu' ANDROCUR piu' ESTROGENI ... piu' di cosi' posso dire che le ho provate tutte almeno... eheh

• Mi Piace
Reazioni: proxy

mimitrx

Utente
6 Aprile 2021
42
6
15
piccolo UPDATE... ieri ho preso la boccetta del preparato galenico MINOXIDIL DUSTASTERIDE LATANOPROST che mi han preparato in farmacia... 65 euro mortacci loro... mi han detto che il latanoprost costa moltissimo... pero' la mia dermatologa mi ha detto che e' quello che piu fortifica e stimola la ricrescita... vabbeh speriamo bene... poi sfiga delle sfighe uscendo dalla farmacia mi e' cascato il sacchetto e si e' rotta la boccetta... ne ho salvato meno della meta'...evabbeh... vi aggiorno fra 1 mese su come mi trovo

• Wow

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,044
2,015
piccolo UPDATE... ieri ho preso la boccetta del preparato galenico MINOXIDIL DUSTASTERIDE LATANOPROST che mi han preparato in farmacia... 65 euro mortacci loro... mi han detto che il latanoprost costa moltissimo... pero' la mia dermatologa mi ha detto che e' quello che piu fortifica e stimola la ricrescita... vabbeh speriamo bene... poi sfiga delle sfighe uscendo dalla farmacia mi e' cascato il sacchetto e si e' rotta la boccetta... ne ho salvato meno della meta'...evabbeh... vi aggiorno fra 1 mese su come mi trovo
Si costa molto ed più efficace maggiore è la % di attivo

• Mi Piace
Reazioni: mimitrx

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
456
415
Non capisco perchè il tuo medico ti ha messo minoxidil assieme a latanoprost, il lat. per me ha senso provarlo se non si hanno risultati col minoxidil. Per di più va usato a percentuali superiori o pari a 0.1%, tu scrivi 20mg. Se la tua lozione è sui 100ml significa che è allo 0.02%, percentuale ridicola.
Fattelo togliere e risparmia danaro.

mimitrx

Utente
6 Aprile 2021
42
6
15
Non capisco perchè il tuo medico ti ha messo minoxidil assieme a latanoprost, il lat. per me ha senso provarlo se non si hanno risultati col minoxidil. Per di più va usato a percentuali superiori o pari a 0.1%, tu scrivi 20mg. Se la tua lozione è sui 100ml significa che è allo 0.02%, percentuale ridicola.
Fattelo togliere e risparmia danaro.

guarda capisco il discorso che fai sebbene non me ne intendo ma siccome e' l unica di cui mi fido e l unica con la quale ho avuto il coraggio di iniziare minoxidil per ora preferisco tenerlo cosi per 2 mesi e vedere come va pagando un po di piu... a settembre tanto la rivedo e glielo chiedo...

• Mi Piace