Inizio locoidon, da dove partire?

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Sono venuto a conoscenza dei benefici del idrocortisone sui capelli, e vorrei aggiungerlo alla mia terapia ma non so da dove partire:

Uso Proscar 1/4 e corvinex 5% una volta al giorno, ora vorrei aggiungere locoidon 3 volte a settimana.

-Lo posso applicare in contemporanea con minox, prima, dopo o quando?
-La resa estetica com'è? E in combinazione con minox?
-Posso apllicarlo solamente nelle zone dove uso minox?
- La terapia va continuata a vita come minox? Può avere effetti collaterali?
-Per quanto tempo non posso lavare i capelli? Le canoniche 3 ore come minox?

Inoltre, è utile anche in caso non ci siano effluvi, ma solo come coadiuvante nella terapia con minox?

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
allora, io lo distanzierei dal minoxidil, considera che non unge come quest´ultimo, sicche´, potresti mettere locoidon la mattina o il pomeriggio, e la sera il minoxidil.
Puoi utilizzarlo tranquillamente a cicli, quindi lo puoi usare 3-4 mesi, e 2-3 mesi di stop e cosi via, non e´ come il minoxidil..

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
haga ha scritto:
allora, io lo distanzierei dal minoxidil, considera che non unge come quest´ultimo, sicche´, potresti mettere locoidon la mattina o il pomeriggio, e la sera il minoxidil.
Puoi utilizzarlo tranquillamente a cicli, quindi lo puoi usare 3-4 mesi, e 2-3 mesi di stop e cosi via, non e´ come il minoxidil..

Il problema è che già ho poco tempo per fare una sola applicazione di minox al giorno... non è possibile applicarlo 10-15 minuti dopo il minox?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Vi sono molti che inseriscono l'idrocortisone nel loro minox galenico,così da fare un unica applicazione..

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
kiske202 ha scritto:
Vi sono molti che inseriscono l'idrocortisone nel loro minox galenico,così da fare un unica applicazione..

Per ora sto usando corvinex quindi dovrei usarlo a parte, 10-15 minuti dopo minox va bene?

Può essere usato anche in caso non vi siano patologie del cuoio capelluto ma solo aga?