Inizio di Androgenetica?

OkadaToru98

Utente
15 Novembre 2020
7
0
5
Salve a tutti,
Sono un ragazzo di quasi 22 anni, fino ad oggi ho sempre avuto dei capelli molto voluminosi e pieni però è da un mese che mi preoccupa l’aspetto delle mie tempie ovvero quella destra sembra essere stempiata in misura maggiore rispetto a quella sinistra, inoltre noto anche una maggiore quantità di capelli miniaturizzati da quel lato. Per quanto riguarda la parte dietro ho notato questa sorta di linea calva; sono sicuro di aver sempre avuto la cosiddetta rosa ma non ricordo se avesse questa forma lineare o se è qualcosa che si è sviluppato in un secondo momento, inoltre a sensazione sento la parte posteriore meno densa rispetto al passato ma non ne sono sicuro.
Ho letto il post con le domande perciò allego anche le risposte a quelle. Non ho mai effettuato una visita tricologica ne dermatologica. Sono un tipo molto ansioso, soffro di ansia sociale e sto già affrontando un percorso psicologico senza l’utilizzo farmaci. Non ho fatto esami del sangue. In famiglia mia madre ha capelli molto folti, mio padre era stempiato, mio nonno materno ha ancora dei capelli a 89 anni, da parte di mio padre sono tutti stempiati diciamo ma sempre a partire dai 45-50. Si, tocco spesso i miei capelli, soprattutto da quando mi sono reso conto di questi difetti. Allego anche le foto per un riferimento se non andassero bene posso rifarle senza problemi.
Venendo ai miei dubbi, riconosco di non avere assolutamente un quadro problematico o grave come altri ma riscontrate nella mia stempiatura asimmetrica il sintomo di un inizio di alopecia androgenetica? Dovrei effettuare una visita da un tricologo? Ho iniziato da circa un mese un integratore contenente biotina e zinco (biotina 100mcg, zinco 10mg) consigliate di continuare o non serve a niente? Da 4 giorni inoltre sento come un bruciore nella zona della riga di cui parlavo sopra, può essere dovuto semplicemente all’ansia-tensione o consigliate di farmi vedere quantomeno dal mio medico di base per scongiurare una qualche infiammazione-irritazione? Ringrazio tutti in anticipo per le risposte. Ecco le foto

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
ciao e benvenuto, il vertex è perfetto, cmq rispondi a queste domande

OkadaToru98

Utente
15 Novembre 2020
7
0
5
ciao e benvenuto, il vertex è perfetto, cmq rispondi a queste domande

Ciao credo di aver risposto a queste domande nel mio thread, dimmi se manca qualcosa

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Perché hai una tonalità di colore un po' ingrigita, hai un pattern (schema distribuzione peli) tipica (il vertex nel tuo caso si aprirà verso i 30 se ti curi), e molti capelli corti lungo l'attaccatura

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
ci vorrebbe una visita, cosi può essere benissimo stempiatura fisiologica visto che per ora il vertex è perfetto

OkadaToru98

Utente
15 Novembre 2020
7
0
5
Perché hai una tonalità di colore un po' ingrigita, hai un pattern (schema distribuzione peli) tipica (il vertex nel tuo caso si aprirà verso i 30 se ti curi), e molti capelli corti lungo l'attaccatura

Va bene grazie per la risposta, per i molti capelli corti devo però aggiungere di aver tagliato i capelli lungo l’attaccatura un po’ a caso qualche giorno fa quindi sono un po’ corti anche per quello, comunque attendo altri pareri ed in caso andrò a fare una visita da un tricologo ed agirò di conseguenza.

OkadaToru98

Utente
15 Novembre 2020
7
0
5
Buongiorno, non so se qualcuno stia ancora seguendo questo thread volevo dirvi che ieri alla fine ho deciso di accorciare tutti i miei capelli e volevo farvi vedere le foto post rasatura così magari è anche più facile capire come sono messo in merito ad aga si aga no. Ecco a voi le foto , se qualcuno avesse un parere da dare sarò felice di ascoltarvi. Grazie ancora

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Hairline asimmetrico e accentuato all'angolo destro (per ragioni che ignoro l'angolo destro é più vulnerabile) inoltre sul centro della testa sei meno denso. Devi curarti per me, non perdere tempo

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Dalle foto impossibile fare diagnodi di aga
comunque ci vuole visita e dermoscopia
saluti

Ultima modifica da un moderatore: