Inizio delle cure

Tray

Utente
2 Gennaio 2020
3
0
5
italia
Salve a tutti, qualche giorno fa sono andato da un dermatologo e mi ha diagnosticato l'alopecia androgenetica. Sono norwood 2, non ho mai avuto un'hairline "dritta", ma da due anni ho notato un peggioramento. Il dermatologo mi ha prescritto del minoxidil galenico con progesterone, poi mi ha detto che mi prescriverà finasteride solo dopo aver fatto spermiogramma ed ecografia prostatica. Il mio dubbio è questo, il diradamento ha colpito per lo più la zona frontale e le tempie, mentre a detta del dermatologo il vertex ha pochissimi miniaturizzati; lui mi ha detto però di usare il minoxidil su tutta la calotta cranica, ma non sarebbe meglio applicarlo solo sulla zona frontale e le tempie, più che altro perché non vorrei diventare schiavo del minoxidil.

allego foto

Allegati

• WhatsApp Image 2020-01-02 at 16.17.25.jpeg
    WhatsApp Image 2020-01-02 at 16.17.25.jpeg
    193.4 KB · Vista: 9
  • foto 2.jpeg
    foto 2.jpeg
    192.6 KB · Vista: 9
  • foto3.jpeg
    foto3.jpeg
    46.8 KB · Vista: 8

Tray

Utente
2 Gennaio 2020
3
0
5
italia
Mi sono dimenticato di aggiungere che per un anno ho provato ad utilizzare integratori a base di serenoa repens, ma non hanno avuto nessun effetto.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Io non so perché molti medici prescrivono minoxidil in queste situazioni .... mah, il minoxidil serve se si vuole anche ricrescita qui che ricrescita serve? Sei messo benissimo, poi dovrai usarlo sempre....
in queste situazioni invece ci vuole un anti dht per mantenere la situazione.