Gentili Amici e soci del forum; mi presento
come PPIERO ed è un acronimo dl mio vero nome che non
vorrei rendere noto per ora.
mi affaccio per la prima volta a questo forum spernado di trarre beneficio ed avere risposte esaustive ad un mio problema di capelli.
Ho 33 anni, e da tempo soffrivo di dermatite seborroica. La mia chioma che ho sempre portata lunga e con orgoglio si è un po' sfoltita nel tempo. Un po' mi ha tradito questo fatto proprio di
mascherare col capello lungo un diradamento fronto temporale che più
che altro si è manifestato da una decina di anni a questa parte.
Avrei dovuto fare più attenzione all'evolversi della mia scriminatura
che ad un certo punto non riusciva a stare prefettamente in linea retta diciamo. In più ho sempre ritenuto stoltamente che il mio capello fosse privo di tali problemi finchè... finchè non mi sono
recato dal dermatologo e (notate bene) dopo avermi visto e rivisto
per la dermatite, e richiestomi di controllarmi per altri problemi,
mi ha rivisitato meglio e ha scoperto un certo diradamento frontotemporale di tipo lieve; come se fosse una cosa normale.
Io ora sono un po' preoccupato. Vorrei solo cercare di mantenere
la mia situazione così com'è perchè andrebbe bene. Non chiedo miracoli di ricrescita, anche se mi piacerebbe. Ci tengo ai miei capelli, come tutte le persone che li prendono in cura.
Guardandomi di sfuggita sinceramente nessuno direbbe che ho perso capelli. Forse altri nelle mie condizioni non si porrebbero i miei
stessi problemi, ma io lo considero una patologia, grave o lieve che
sia, e ho già dichiarato guerra all'a.a. con tutti i mezzi che possiedo, e chiedo aiuto a chi mi ascolta basandomi anche sulle
vostre esperienze, su tanti casi diversi.
Allora, tanto per cominciare, continuo a curare la dermatite con lozione keranon e shampo ducray. Il dermatologo mi ha detto che poi
si vedrà.. Ma io voglio agire per tempo. So bene che si tratta di una
battaglia dove il tempo è mercenario; ti può essere di volta in volta
amico o nemico.
Da informazioni che ho reperito, dal libro di prof. Fantini del Sitri, ho capito che funziona la serenoa repens.
Quindi ho modificato abitudini alimentari da 5 giorni circa (inizio
della guerra) mangio cereali, molta soia, uova, verdure, frutta,
pesce, pollo etc. e integro con PROSTINOL PLUS alla serenoa
mattina e sera + serenoa alimentare + RESVIS XR allo zinco +
integratori al lievito di birra, germe di grano e vita senza
stress aggiunti. Zero a
come PPIERO ed è un acronimo dl mio vero nome che non
vorrei rendere noto per ora.
mi affaccio per la prima volta a questo forum spernado di trarre beneficio ed avere risposte esaustive ad un mio problema di capelli.
Ho 33 anni, e da tempo soffrivo di dermatite seborroica. La mia chioma che ho sempre portata lunga e con orgoglio si è un po' sfoltita nel tempo. Un po' mi ha tradito questo fatto proprio di
mascherare col capello lungo un diradamento fronto temporale che più
che altro si è manifestato da una decina di anni a questa parte.
Avrei dovuto fare più attenzione all'evolversi della mia scriminatura
che ad un certo punto non riusciva a stare prefettamente in linea retta diciamo. In più ho sempre ritenuto stoltamente che il mio capello fosse privo di tali problemi finchè... finchè non mi sono
recato dal dermatologo e (notate bene) dopo avermi visto e rivisto
per la dermatite, e richiestomi di controllarmi per altri problemi,
mi ha rivisitato meglio e ha scoperto un certo diradamento frontotemporale di tipo lieve; come se fosse una cosa normale.
Io ora sono un po' preoccupato. Vorrei solo cercare di mantenere
la mia situazione così com'è perchè andrebbe bene. Non chiedo miracoli di ricrescita, anche se mi piacerebbe. Ci tengo ai miei capelli, come tutte le persone che li prendono in cura.
Guardandomi di sfuggita sinceramente nessuno direbbe che ho perso capelli. Forse altri nelle mie condizioni non si porrebbero i miei
stessi problemi, ma io lo considero una patologia, grave o lieve che
sia, e ho già dichiarato guerra all'a.a. con tutti i mezzi che possiedo, e chiedo aiuto a chi mi ascolta basandomi anche sulle
vostre esperienze, su tanti casi diversi.
Allora, tanto per cominciare, continuo a curare la dermatite con lozione keranon e shampo ducray. Il dermatologo mi ha detto che poi
si vedrà.. Ma io voglio agire per tempo. So bene che si tratta di una
battaglia dove il tempo è mercenario; ti può essere di volta in volta
amico o nemico.
Da informazioni che ho reperito, dal libro di prof. Fantini del Sitri, ho capito che funziona la serenoa repens.
Quindi ho modificato abitudini alimentari da 5 giorni circa (inizio
della guerra) mangio cereali, molta soia, uova, verdure, frutta,
pesce, pollo etc. e integro con PROSTINOL PLUS alla serenoa
mattina e sera + serenoa alimentare + RESVIS XR allo zinco +
integratori al lievito di birra, germe di grano e vita senza
stress aggiunti. Zero a