Inizio cure

alpinq

Utente
9 Settembre 2019
4
1
5
rome
Ciao ragazzi :), spero di aver azzeccato la sezione

Inizio la mia presenza su questo forum che ho appena scoperto chiedendovi già alcuni consigli..

Il dermatologo (tricologo) che mi ha in cura ha prescritto cura con minoxidil e finasteride. Ma sebbene gli abbia fatto molte domande sulla finasteride (che essendo sistemico mi creava più preoccupazione) non ci ho pensato molto per il minoxidil e ora non so come convenga comportarmi.
Attualmente mi ha prescritto il 2% dicendomi che andremo al 5% a breve, solo per l'inizio. Mi ha inoltre ben spiegato come applicare il topico 1ml mattina 1ml sera ogni gg ecc ecc..

Però stupidamente, come dicevo, non gli ho chiesto se posso partire già ad applicare il minoxdil 2% tutti i giorni o se per le prime settimane èmeglio scalare aumentando: ad esempio fare un gg si uno no per una settimana, poi la settimana dopo fare 2gg si e uno no ecc ecc.
Siate pure detagliati nel consigliare :D apprezzo molto..

Come dicevo per la finasteride chiesi tutto,ma per il minoxidil stupidamente no, spero in qualche buon samaritano che sappia darmi consiglio.

Grazie!

alpinq

Utente
9 Settembre 2019
4
1
5
rome
So che metto le mani molto avanti eh, ma solo per curiosità e per conoscenza personale. Nel caso di sospensione invece è meglio graduare scalando la discesa di minoxidil e non smettere di colpo, giusto?

Grazie della risposta così celere :)

alpinq

Utente
9 Settembre 2019
4
1
5
rome
Grazie, ero convinto anche per l'inizio fosse così (non di colpo), bene mi avete chiarito le idee allora procedo subito ad applicare quotidianamente. Vi ringrazio molto :)

Sicuramente aggiornerò la situazione...

alpinq

Utente
9 Settembre 2019
4
1
5
rome
Qui trovi info sul minoxidil così avrai le idee più chiare

Grazie mille, molto utile come lettura.

Mi piacerebbe chiederti una cosa, se avessi voglia di aiutarmi, siccome vedevo che online c'è il minoxman dellamenarini (ad esempio su farmacosmo non so se posso mettere link) a un buon prezzo mi chiedevo se tale medicinale fosse senza ricetta.
Ho guardato farmacosmo sulsito del ministero ed è una parafarmacia online riconosciuta, inoltre la confezione da 60ml mi pare di capire sia in vendita senza ricetta. Tuttavia nella pagina che hai messo ho visto che le confezioni da 100 richiedono ricetta. Ma non capisco se sia quindi legale comprarlo online o no, dipende solo dai ml del flacone non dalle percentuali?

Grazie :)

• Mi Piace
Reazioni: simwe9one

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,861
8,243
2,015
Tutti i minoxidil industriali li puoi acquistare senza ricetta.
Solo i Galenici la necessitano