Inizio cura..

filippo5

Utente
5 Settembre 2014
85
1
65
Ciao a tutti mi chiamo Filippo e voglio un vostro parere ho 18 anni e da diverso tempo a questa parte ho notato un diradamento soprattutto nella zona frontale con caduta di capelli . Oggi sono andato dal dermatolo che mi ha diagnosticato alopecia androgenetica. Mi ha prescritto minoxidil 5 % e finasteride 1 mg la sera.
Il mio problema comunque non è catastrofico ma un diradamento sulla parte destra che copro con toppik che parte da una stempiatura, e capelli fini ovunque. Volevo sapere se seguendo questa cura posso veramente ottenere risultati sia a livello visivo quindi spessore e robustezza dei capelli già presenti e ricrescita almeno dove sono diratati. Il dermatologo comunque mi ha detto di mettere il minoxidil su tutta la testa e non solo avanti..
A breve vi posto i nomi precisi deille marche di minoxidil e finasteride che ora non ricordo bene..

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Se soffri di AGA la cura prescritta ti porterà sicuramente dei risultati, quantificarli non è possibile perchè è soggettivo e ognuno risponde in modo diverso alle cure. Il dermatologo ti ha fatto una dermoscopia?
Posta delle foto della situazione

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Impossibile risponderti. Sicuramente otterrai benefici che nella media sono mantenimento della situazione anzichè il peggioramento a cui sei destinato come tutti gli agati.
Le prime valutazioni le farai a 6 mesi dall'inizio della terapia.
In bocca al lupo.

filippo5

Utente
5 Settembre 2014
85
1
65
Comunque il dermatologo mi ha prescritto minoximan 5% e poi come finasteride proscar prostide o finastid quale consigliete ovviamente da dividere in 4 parti.