Ciao a tutti..ieri sera ho deciso di iscrivermi a questo gruppo poichè lo ritengo utile e molto informativo..Piacere sono mattia e ho 21 anni..il mio problema inizia 2 anni fa..come molti di voi attaccatissimo ai miei capelli,passavo tanto tempo a pettinarli o piastrarli e riempirli di lacca..2 anni fa appunto,verso settembre ho notato che me ne cadevano parecchi(cosa mai successa)ma sperando che fosse solo il periodo,ho tralasciato il problema arrivando all'anno successivo che continuavo a perderne soprattutto nel cosidetto periodo delle castagne(ottobre/novembre) a luglio mi sono convinto ad andare da un tricologo della mia città poichè questa caduta ha cominciato a mostrare i suoi segni stempiature sempre piu diradate e diradamento in tutta la zona centro-occipitale..la genetica non viene a mio favore,sia dalla parte di mamma che dalla parte di papà, i maschi tutti colpiti da alopecia..essendo fissato come tanti di voi sono andato in crisi..mi guardo allo specchio e mi faccio schifo..i miei capelli fanno ridere..Passiamo al dunque,ho cominciata la cura a base di 1 compressa di Propecia al giorno,Minoxidil al 5% da applicare 2 volte al giorno nelle zone interessate e shampoo Triacal..ora ho qualche domanda..da quando ho cominciato il trattamento,un mese circa,ho notato una progressiva caduta..ho letto che si tratta di caduta indotta, e volevo sapere se dopo il miglioramento è assicurato?oppure è probabile che abbia fatti solamente i danni con questa cura?esistono poi degli effetti collaterali?io per esempio ho notato un particolare prurito nella zona del collo da quando faccio la cura..non mi è mai sgocciolato sopra,possibile dipenda dalla finasteride questo prurito?