Inizio Cura...

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
Ciao a tutti..ieri sera ho deciso di iscrivermi a questo gruppo poichè lo ritengo utile e molto informativo..Piacere sono mattia e ho 21 anni..il mio problema inizia 2 anni fa..come molti di voi attaccatissimo ai miei capelli,passavo tanto tempo a pettinarli o piastrarli e riempirli di lacca..2 anni fa appunto,verso settembre ho notato che me ne cadevano parecchi(cosa mai successa)ma sperando che fosse solo il periodo,ho tralasciato il problema arrivando all'anno successivo che continuavo a perderne soprattutto nel cosidetto periodo delle castagne(ottobre/novembre) a luglio mi sono convinto ad andare da un tricologo della mia città poichè questa caduta ha cominciato a mostrare i suoi segni :( stempiature sempre piu diradate e diradamento in tutta la zona centro-occipitale..la genetica non viene a mio favore,sia dalla parte di mamma che dalla parte di papà, i maschi tutti colpiti da alopecia..essendo fissato come tanti di voi sono andato in crisi..mi guardo allo specchio e mi faccio schifo..i miei capelli fanno ridere..Passiamo al dunque,ho cominciata la cura a base di 1 compressa di Propecia al giorno,Minoxidil al 5% da applicare 2 volte al giorno nelle zone interessate e shampoo Triacal..ora ho qualche domanda..da quando ho cominciato il trattamento,un mese circa,ho notato una progressiva caduta..ho letto che si tratta di caduta indotta, e volevo sapere se dopo il miglioramento è assicurato?oppure è probabile che abbia fatti solamente i danni con questa cura?esistono poi degli effetti collaterali?io per esempio ho notato un particolare prurito nella zona del collo da quando faccio la cura..non mi è mai sgocciolato sopra,possibile dipenda dalla finasteride questo prurito?

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Santox passo la palla ai colleghi più esperti, però la cura è quella standard : Fina e Minox 2 volte al dì, tutti i dermatologi prescrivono quella cura (in caso di androgenetica).
Se leggi il forum ci sono tutti i sides di minox e fina, per il collo credo sia più ragionevole pensare che sia il minox che gocciola oppure una leggera irritazione dovuta ad altro.
In bocca al lupo e se puoi posta le tue foto, abbiamo veri esperti qua che possono dirti se migliori o meno.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Segui tranquillo e con costanza la cura che ti è stata data, non hai fatto alcun danno ci mancherebbe solo questa; attendi paziente e vedrai i primi risultati tra qualche mese.
Per il collo vedi se passa da sè (senza allarmarti), altrimenti fatti vedere dal medico, ma che io sappia la fina prurito non ne dà.

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
Grazie James..la cura la seguiirò senz altro..sto disperato anche perchè :( si bill,postero le foto appena possibile..dal cellulare non me lo fa fare..