Ieri sono stato visitato insieme a mio fratello,questo perchè ci è parso a entrambi di aver perso un po' di capelli ultimamante.
la dottoressa mi ha fatto tutto il discorsetto sui capelli e non ha detto nulla di discordante con quello che ho letto e so di mio.
L'unica cosa un po' differente riguarda l'ereditarietà,nel senso che mi è capitato di leggere che a quanto pare si prenda dal nonno materno,lei invece ha parlato di padre più che altro.
A me,ha riscontrato una percentuale di miniaturizzazione inferiore al 5% quindi mi ha detto che non c'è bisogno a oggi di intervenire con la cura.
Mio fratello,più grande di 4 anni(29) e comunque bello capelluto idem,invece ha una percentuale che va dal 7% al 10% e a lui ha prescritto il proscar.
A mia domanda specifica mi ha detto che non consiglia il minoxidil perchè comunque non si conosce ancora perfettamente come funzioni nello specifico e al massimo dà una peluria e vista la situazione di mio fratello le pare superfluo.
Che ne dite?
Mio fratello è un po' preoccupato perchè ha notato che la quantità di persone affette da sides pare ben più ampia di quella che la percentuale dice.
Comunque è intenzionato a iniziare la cura con proscar da 1mg,almeno per i primi 3 mesi,poi ha detto di prendere anche quelle da 5mg da tagliare in 4,ma solo dopo un pochino così è più semplice capire le eventuali complicazioni,visto che i mg sarebbero sempre identici,cosa che tagliando le pastiglie potrebbe non accadere.