inizio cura proscar

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
ciao raga,sono stato 1 mesetto fà dal mio dermatolgo,e mi disse che avevo una seborrea intensiva per stress(ma io non lavoro!mah),mi diede uno shampoo,che poi ho cambiato con il ketoil,e vitalix(vitamine a base di serenoa,cistina ecc)..a fine visita,gli dico che vedo i capelli meno spesi di prima,cioè più radi,e gli chiedo se c'è un modo di ispessirli come li avevo 2 anni fà...e lui mi prescrive 1mg di finasteride che però dovrò prendere a ottobre(non sò il perchè...)e mi dice i soliti sides,cioè calo di libido ecc..Ora mi chiedo:
- 1 se la fina la posso assumere già a settembre al posto ke ottobre insieme alle vitamine,le quali tra un pò finiranno e assumendo già fina non le assumerò più...
-2 se non glielo chiedevo io,lui la fina non me l'avrebbe prescritta,non l'ha mai accennata,come mai?non sò se ho aga...
-3 Assumendo proscar,il restante dei pezzi tagliati dove li devo mettere,x non far diminuire l'effetto?in qualcosa tipo?
AIUTATEMI!
GRAZIE MILLE!

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
ciao raga,sono stato 1 mesetto fà dal mio dermatolgo,e mi disse che avevo una seborrea intensiva per stress(ma io non lavoro!mah),mi diede uno shampoo,che poi ho cambiato con il ketoil,e vitalix(vitamine a base di serenoa,cistina ecc)..a fine visita,gli dico che vedo i capelli meno spesi di prima,cioè più radi,e gli chiedo se c'è un modo di ispessirli come li avevo 2 anni fà...e lui mi prescrive 1mg di finasteride che però dovrò prendere a ottobre(non sò il perchè...)e mi dice i soliti sides,cioè calo di libido ecc..Ora mi chiedo:
- 1 se la fina la posso assumere già a settembre al posto ke ottobre insieme alle vitamine,le quali tra un pò finiranno e assumendo già fina non le assumerò più...
-2 se non glielo chiedevo io,lui la fina non me l'avrebbe prescritta,non l'ha mai accennata,come mai?non sò se ho aga...
-3 Assumendo proscar,il restante dei pezzi tagliati dove li devo mettere,x non far diminuire l'effetto?in qualcosa tipo?
AIUTATEMI!
GRAZIE MILLE!

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
AIUTATEMI!
GRAZIE MILLE!

giacomo78

Utente
28 Luglio 2010
108
0
165
nn credo che la finasteride sia la soluzione definitiva, io la prendo da 3 mesi e piu della dose richiesta, 2mg al di, e ancora non ho notato nulla, anzi i capelli continuano a diradarsi anche nel vertex (zona in cui in teoria dovrebbe dare dei risultati)

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Come mai 2mg al giorno?Non ha molto senso sai, perchè non aumenti la sua efficacia. Comunque 3 mesi non possono di certo bastare per vedere risultati, senza contare che visto che continui a perderli potresti essere soggetto anche ad un effluvio (tra l'altro è anche periodo questo![:D]).

Ciao!

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
beh vorrei che qlkn mi dicesse ke funziona e ispessisce i capelli,specialmente chi la stà assumendo da più tempo...
dopo i pareri che ho sentito voglio provare se su di me ha effetto,premetto che non stò inguaiato,ho solo un'accenno di stempiatura,ma l'ho sempre avuta,e unpò di diradamento al veretex..

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
in generale, segui le indicazioni del medico. Se ti sembra che il medico non sia particolarmente competente o comunque non sei soddisfatto, della diagnosi, della terapia o del rapporto che hai con lui, cambia medico e assicurati di rivolgerti ad un dermatologo esperto in capelli.

Per i pezzettini di proscar, l'importante è che non prendono aria, va bene anche avvolgerli in un po' di carta di alluminio.

La finasteride è efficace, ma naturalmente non su tutti e tra quelli su cui funziona non allo stesso modo. C'è chi la prende per 10 anni ed è soddisfatto dei risultati e chi non vede nessun beneficio. L'unico modo per sapere se funzionerà su di te è provare almeno per un annetto e poi fare le valutazioni del caso.

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
per i pezzettini di proscar io utilizzo un semplice portapillole,però cerca di tagliarli di volta in volta e non tutta la confezione insieme!!!

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
certo halford,ormai mi sn deciso l'assumerò dal 1 di settembre al posto di ottobre...tanto penso ke non cambia nulla....solo ke all'assunzione del proscar,dovrò sospendere quella delle vitamine di serenoa?tanto ne sn rimaste un'altra decina....

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
ecco fatto...comprato proscar e genius per un totale di 20E...ottimo direi....
Ma le pasticche sono piccolissime!!!!!vabbè...mi auguro buona fortuna[X]e che la cura vada bene...logicamente aspettando gigli a napoli!!!!!spero ke venga presto![tp]