Inizio cura con Minoxidil

eddino

Utente
30 Novembre 2007
9
0
5
Innanzitutto colgo l'occasione per presentarmi e salutare tutti gli utenti.

VI spiego brevemente la mia situazione; da circa un anno ho iniziato una cura con finasteride 1mg.
I risultati, considerato il fatto che la situazione di partenza non era drammatica, sono stati soddisfacenti per quello che riguarda il mantenimento. Per ciò che riguarda la ricrescita si è visto poco, ma sul vertex come ho detto la situazione non era drammatica.

Il mio problema è che vorrei avere qualche risultato più concreto sulle tempie, la zona più colpita dal diradamento: quindi pensavo di cominciare un trattamento con Minoxidil.
Il problema è che attualmente mi trovo all'estero, e onestamente non ho idea di come trovare un dermatologo.

Credete che sia possibile iniziare una cura a base di Minoxidil senza prima consultare un medico? E se si quali sono i vostri consigli?

Grazie

eddino

Utente
30 Novembre 2007
9
0
5

VI spiego brevemente la mia situazione; da circa un anno ho iniziato una cura con finasteride 1mg.
I risultati, considerato il fatto che la situazione di partenza non era drammatica, sono stati soddisfacenti per quello che riguarda il mantenimento. Per ciò che riguarda la ricrescita si è visto poco, ma sul vertex come ho detto la situazione non era drammatica.

Il mio problema è che vorrei avere qualche risultato più concreto sulle tempie, la zona più colpita dal diradamento: quindi pensavo di cominciare un trattamento con Minoxidil.
Il problema è che attualmente mi trovo all'estero, e onestamente non ho idea di come trovare un dermatologo.

Credete che sia possibile iniziare una cura a base di Minoxidil senza prima consultare un medico? E se si quali sono i vostri consigli?

Grazie

eddino

Utente
30 Novembre 2007
9
0
5

Grazie

eddino

Utente
30 Novembre 2007
9
0
5
In effetti non sto nemmeno in un paese sottosviluppato.
Il problema è che sono già seguito da un dermatologo in Italia, che però non mi da troppa fiducia per quello che riguarda i capelli, anche se probabilmente sono io che avevo aspettative troppo grandi.

Il problema principale è che qua non ho proprio idea di come trovare un buon dermatologo, e sopratutto non starò qui moltissimo, quindi dovrei iniziare una cura e interrompere il mio rapporto col medico dopo 5-6 mesi.

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
anche se dici che ti fidi relativamente magari telefona al tuo dermatologo in italia...

eddino

Utente
30 Novembre 2007
9
0
5
Innanzitutto grazie per i consigli!
Poi per onestà devo dire che considero il mio dermatolgo un ottimo medico, ma non specializzato nella cura dei capelli, tutto qua!

Comunqe ho telefonato e il consiglio è stato, per scrupolo, di eseguire prima un elettrocardiogramma.
L'abbassamento di pressione causato dal minoxidil è così forte da poter portare problemi a livello cardiaco?

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Qualcuno ha riportato un aumento del ritmo cardiaco ma di fare un ecg x il minox non l'avevo mai sentito.

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
visto che il tuo medico comunque ti consiglia il minox mi pare di aver capito e che anche x il dott gigli l'ecg è un esame eccessivo (a meno che tu non abbia problemi di cuore ma nel caso presumo l'avresti detto) non mi pare azzardato cominciare la cura anche stando all'estero.
Magari inizia con una percentuale al 2%.
Ma dove sei?
Te lo chiedo per pura curiosità, sempre che ti vada di dirlo ovviamente

eddino

Utente
30 Novembre 2007
9
0
5
Nessuna distanza siderale dall' Italia, sono in inghilterra.
E come ben immagini non credo di avere problemi cardiaci.

Il medico mi aveva dato due opzioni separate fin da subito, o il minoxidil o il propecia-fina, quindi la sua approvazione sull'uso del prodotto c'era fin da subito.
All'epoca avevo i capelli un po' più lunghi e l'idea di impiastricciarmi ogni sera mi angosciava un po', quindi optai per la più pratica fina. Ora però li porto molto corti e sinceramente non mi crea problemi mettermi una lozione sera e mattina.

Avete qualche consiglio sul prodotto commerciale con cui cominciare?
Onestamente non so se anche qua sia richiesta la prescrizione medica, ma per quella non c'è problema, posso chiederla al medico di base.
O in alternativa posso ordinare il prodotto on-line.