inizio cura calvizia

ilcanfo

Utente
27 Ottobre 2014
9
0
5
Ciao a tutti, sono nuovo e quindi è giusto che mi presento e vi spiego la mia situazione....
Allora ho 23 anni e se in passato potevo combinare qualcosa per ritrovarmi nella situazione in cui sono adesso l ho fatto :) tra piastre, gel e lacche mi sono sempre dato da fare....e adesso penso di pagarne un po le conseguenze infatti è dalle superiori che man mano e lentamente la mia situazione è peggiorata... adesso mi trovo nella situazione in cui mi capita di vedere, sopratutto durante lo shampoo in doccia, abbastanza capelli tra le dite e la situazione è visibile tranquillamente ma grazie al fatto che porto i capelli leggermente lunghu riesco a mascherare la cosa, ma nella parte centrale e frontale superiore i miei capelli appaiono fini, diratati e con cute visibile......
Il ché mi ha portato a fare un test del capello con microcamera in farmacia e la dottoressa come cura mi ha proposto per 3 mesi una doppia azione orale e esterna:
-bioscalin compresse + la scelta del trattamento in fiale tra vichy neogenic e rene furterer triphasic (la mia scelta)
Al momento ho solamente comprato il trattamento per 3 mesi di bioscalin e per il mese prossimo intendo prendere il furterer giusto per ammortizzare la spesa ho deciso di farlo in 2 volte.....voi cosa consigliatr di fare? Sono molto inesperto in merito....vi ringrazio a tutti

ilcanfo

Utente
27 Ottobre 2014
9
0
5
Ecco qui le foto... ho dovuto alzare e spostare i capelli per far vedere meglio la diradatura...

Immagine:/Public/data/ilcanfo/20141028215825_IMG-20141028-WA0000.jpg 134,08 KB

Immagine:/Public/data/ilcanfo/20141028215859_IMG-20141028-WA0001.jpg 54,15 KB

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
A mio parere le cure che ti hanno prescritto non sono quelle giuste. Ti conviene andare da un derma esperto realmente in capelli.

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Le piastre, i colori e il gel poco centrano con la perdita, una minima %, questo effluvio non puo essere quindi devi cominciare una seria cura, visto la precocita genetica. Anti dht, minoxdil e anti androgeni, se puoi, hai gia una alopecia avanzata.

ilcanfo

Utente
27 Ottobre 2014
9
0
5
Non riesco a caricare le altre immagini...mi dice memoria insufficiente ma non so come cancellare le 2 foto uploadate prima....voi quindi mi consigliate di andare da un dermatologo...ma quanto mi può costare all incirca la visita più i vari trattamemti???

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
un costo medio e corretto si aggira sui 100/150 euro.
per le cure se si è correttamente informati sui 15 euro al mese.

ilcanfo

Utente
27 Ottobre 2014
9
0
5
Ma parlando seriamente sono soldi che poi avranno un riscontro utilizzando le loro cure oppure sogni e speranze.....scusatemi ma oramai sono molto scettico e non capisco se mi devo rassegnare oppure poter credere in miglioramenti

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Se ti prescrivessero una cura corretta le possibilità di miglioramenti ci sono, se nn li ottenessi puoi sempre sperare in un mantenimento.

ilcanfo

Utente
27 Ottobre 2014
9
0
5
Zona Milano/Pavia avete qualche dermatologo da consigliare?

al momento ho solo acquistato il bioscalin...arrivato 3 giorni fa quindi in tempo a rimandarlo indietro...cosa faccio?? lo assumo per i 3 mesi di cura o rispedisco al mittente il tutto??

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Quello è un integratore ti fa come l acqua cioè niente...serve cura farmacologica nel tuo caso

In zona Milano se riesci a trovare un posticino prova con il dottor gigli...vai sul suo sito www.paologigli.it e ci sono i contatti cui rivolgersi

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Il bioscalin può solo migliorare la qualità del capello e diminuire l'incidenza di un normale effluvio stagionale, di certo non aiuta noi agati.

ilcanfo

Utente
27 Ottobre 2014
9
0
5
VidaLoca ha scritto:
Provererei una terapia llt

cioè?? non ho idea di cosa sia [:(]

comunque domani rimando indietro il bioscalin allora [:)]

ilcanfo

Utente
27 Ottobre 2014
9
0
5
mattafix ha scritto:
Quello è un integratore ti fa come l acqua cioè niente...serve cura farmacologica nel tuo caso

In zona Milano se riesci a trovare un posticino prova con il dottor gigli...vai sul suo sito www.paologigli.it e ci sono i contatti cui rivolgersi

Consigli questo dottore per fama o esperienza personale? grazie

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Il dottor Gigli è uno dei migliori in Italia... con lui vai sul sicuro.

LLLT è la laser terapia. Vai nella sezione prodotti nuovi e leggi la discussione sul casco laser.

ilcanfo

Utente
27 Ottobre 2014
9
0
5
Step87 ha scritto:
Il dottor Gigli è uno dei migliori in Italia... con lui vai sul sicuro.

LLLT è la laser terapia. Vai nella sezione prodotti nuovi e leggi la discussione sul casco laser.

Ti ringrazio per le info [:)]

Aggiungo qualche domandina però

Ho letto il topic del LLLT.... fantastico sembra che i risultati ci sono e ben visibili.....ma ho anche letto che il casco è stato assemblato da te comprando su siti internet i vari pezzi...è complicata la cosa da assemblare?? non è possibile acquistarlo già finito?? il prezzo quant'è all incirca??

Nel caso è consigliabile abbinare la cura con LLLT con visite di un dermatologo o basta semplicemente utilizzare il casco??

Scusa tutte le domande ma siccome sono leggermente confuso sulla strada/cura da intraprendere e sul da farsi.....sprecando meno soldi possibili data la mia situazione economica attuale molto limitante.

Il dot.Gigli mi dici che è uno dei migliori in Italia, questo comporterà anche un prezzo elevato per le sue prestazioni vero?

ti ringrazio