Inizio con Minoxidill

8 Febbraio 2014
8
0
5
Oggi Inizierò la cura con il Minox , quindi ricapitolando se ho capito bene si fa una applicazione al giorno da 1 o 2 ml al giorno , anche se mi è sembrato di capire che alcuni fanno 2 applicazioni al giorno da 1 ml mattina e sera.
Il prodotto va messo con capelli asciutti.
Se ho capito bene va messo solo nell'area interessata e non dappertutto.
Da qui mi sorge una domanda , io ho problemi sia nel vertex che nelle tempie , ma dato che continuo a sentire che Minox funziona solo sul vertex è sprecato se lo metto un po anche nell'area fronte/tempie ?

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
una applicazione da 2 ml o due da 1 ml..
applicalo pure sulle tempie, ma avrai molto probabilmente pochi risultati..tu applicalo cmq a mio avviso [;)]

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Se le tempie sono soggette ad aga allora non è sprecato, ma non ti aspettare miracoli.
Io ti consiglio 2 applicazione mattina e sera, sempre se il minoxidil che hai asciuga subito.
Ciao [:)]

8 Febbraio 2014
8
0
5
Grazie ragazzi , in farmacia mi hanno detto che mi conviene prendere
il preparato galenico dato che costa solo 12 euro contro i 42 di quello originale ed ha la stessa efficacia , confermate ?

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
certo, se lo compri in farmacia costa veramente tanto, per questo motivo ti consiglio vivamente di comprarlo da jonny (dove mi rifornisco io e tanti altri del forum), prezzi onesti e serietà massima..

parere strettamente personale, io ti sconsiglio un galenico..andrei sicuramente con un industriale, uno di quelli che contiene poco glicole ed asciuga velocemente..per capirci, se prendi un kirkland o regaine lozione (che contengono il 50% di glicole) il minox ti si asciugherà dopo ore..
io uso covinex (glicole 20%), asciuga dopo 10 minuti..oppure su vuoi prova il foam se hai i capelli parecchio corti, sarà come non applicare nulla o quasi..
se ti va di puntare sul galenico cmq fa pure eh, è scelta personale [:)]

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
ragazzi io sono in cura con minox + antiandrogeni da circa un mese ma leggo qui sul forum solo pareri negativi riguardo il galenico sono un po scoraggiato :D ma credo che continuerò la cura almeno fino alla prossima visita che avrò ad agosto poi casomai passero all'industriale.

x leonardo: io applico 2 ml tutte le sere come consigliatomi dal medico, bisona capire il tuo cosa ti ha consigliato, oppure è una cura fai da te?

8 Febbraio 2014
8
0
5
Il farmacista mi ha detto che loro lo fanno in questo modo :

MINOXIDIL 5%

ALCOOL 50%

ACQUA DEPURATA 25%

GLICOLE 20%

Potrebbe andare ?

F

fenderman

Visitatore
ciao Leonardo, io lascerei fare la formulazione al tuo dermatologo (in genere,che io sappia, si inizia con percentuali di minox più basse del 5% per arrivare magari gradualmente a questa percentuale,se il tuo medico la ritiene una percentuale adatta a te e non il tuo farmacista [;)] ) e in caso di scelta di prodotto galenico mi farei consigliare dal dermatologo stesso una farmacia davvero in grado di preparare un buon galenico.

8 Febbraio 2014
8
0
5
Per quanto riguarda la zona fronte - tempie , devo metterlo proprio dove i capelli non ci sono più ,quindi direttamente sulla pelle oppure sopra gli ultimi che ho in quella zona ?

8 Febbraio 2014
8
0
5
Quindi sulle tempie va sulla pelle, ok , nel vertex però sui capelli mi ci vanno per forza perchè non sono completamente pelato in quella zona.