Inizio con la fina... qualche domanda

damn

Utente
17 Novembre 2007
20
0
15
Ciao a tutti!
Il mio problema è un diradamento(ancora modesto)al vertice. Sono andato dal mio dermatologo e mi ha consigliato di iniziare la propecia dicendomi che le prospettive di miglioramento considerando lo stato di partenza e l'età(23 anni)sono, almeno sulla carta, molto buone.
Avrei qualche domanda da porvi:

1)Ha puntualizzato di prendere la propecia evitando altri farmaci che hanno efficacia minore. Io ho letto in questo forum che molti di voi prendono il proscar diviso in terzi o quarti. Che differenza c'è, se c'è, tra propecia e proscar? Sicuramente il prezzo da quanto ho capito, poi?

2)Essendomi informato un pò prima della visita mi aspettavo che il dottore mi prescrivesse fina+minoxidil che è un abbinamento molto diffuso a quanto pare. Invece mi ha consigliato solo la fina dicendo che ora come ora del minoxidil non ne ho bisogno. L'abbinamento dei due prodotti non dovrebbe essere più efficace?

3)Domanda importantissima, semmai oggi lo richiamo. A fine settembre dovrò sottopormi ad un intervento in anestesia totale. L'assunzione della propecia crea problemi? Mi conviene rimandare l'inizio della terapia ad ottobre?

Grazie per le eventuali risposte[^]
Ciao

damn

Utente
17 Novembre 2007
20
0
15
Ciao a tutti!
Il mio problema è un diradamento(ancora modesto)al vertice. Sono andato dal mio dermatologo e mi ha consigliato di iniziare la propecia dicendomi che le prospettive di miglioramento considerando lo stato di partenza e l'età(23 anni)sono, almeno sulla carta, molto buone.

1)Ha puntualizzato di prendere la propecia evitando altri farmaci che hanno efficacia minore. Io ho letto in questo forum che molti di voi prendono il proscar diviso in terzi o quarti. Che differenza c'è, se c'è, tra propecia e proscar? Sicuramente il prezzo da quanto ho capito, poi?

2)Essendomi informato un pò prima della visita mi aspettavo che il dottore mi prescrivesse fina+minoxidil che è un abbinamento molto diffuso a quanto pare. Invece mi ha consigliato solo la fina dicendo che ora come ora del minoxidil non ne ho bisogno. L'abbinamento dei due prodotti non dovrebbe essere più efficace?

3)Domanda importantissima, semmai oggi lo richiamo. A fine settembre dovrò sottopormi ad un intervento in anestesia totale. L'assunzione della propecia crea problemi? Mi conviene rimandare l'inizio della terapia ad ottobre?

Ciao

damn

Utente
17 Novembre 2007
20
0
15
Ciao a tutti!

Ciao

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
1) propecia e proscar sono i nomi commerciali. Quello che conta è il principio attivo, e cioè la finasteride.
Per la cura dell'AGA è indicata a dosi di 1 mg/die, mentre il proscar è usato per curare l'ipertrofia prostatica benigna alle dosi di 5 mg. Dividendo quindi la pastiglia in 4 parti assumeresti all'incirca 1,25 mg di finasteride.

2)Certamente l'abbinamento con minoxidil rende di più. Sono azioni combinate e l'una non esclude l'altra, anzi sono complementari.
Ma attieniti a ciò che ti ha consigliato il tuo dermatologo

3) non dovrebbero esserci problemi, ma chiedi all'anestesista.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
1)Il proscar quartinbi e' efficace e colaudato
2)si
3)Devi parlatrne con l'anestesista
Saluti