Inizio con il Proscar!

robertofor

Utente
12 Aprile 2011
55
0
65
Ciao a tutti, dopo aver letto di tutto e di più sul forum finalmente da qualche giorno ho deciso di farmi avanti e anche io ho iniziato a combattere l'alopecia...non sono un illuso, ma spero almeno di poter rimandare il fatidico momento!

Ebbene, la mia cura da domani sarà composta da Proscar e Minixodil 2% ma ovviamente ho tantissime domande...spero che qualcuno abbia tanta pazienza di rispondermi a tutte :D

1-il proscar va tagliato in 4 parti...Una parte al giorno giusto?
2-è consigliato prenderlo al mattino o alla sera? altri suggerimenti (stomaco pieno, appena svegli ecc...)?
3-pensavo di prendere il minoxidil 2% Minoximen perchè è il meno costoso...ci sono differenze sostanziali tra le varie marche?
4-dopo quanto tempo si fa il passaggio dal 2% al 5%?
5-lo applico al mattino appena sveglio o alla sera prima di coricarmi?
6-dopo averlo applicato quanto devo aspettare per lavare i capelli?
7-come si applica?? [:D]
8-mi consigliate qualche tipo di shampoo particolare che possa aiutarmi? io ora uso quelli commerciali antiforfora ecc...
9-integratori o altro che possa essermi utile?
10-altre indicazioni o suggerimenti da darmi?

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte, confido nei più esperti per mantenere i miei capelli ancora per qualche anno! [:)]

robertofor

Utente
12 Aprile 2011
55
0
65
Ciao a tutti, dopo aver letto di tutto e di più sul forum finalmente da qualche giorno ho deciso di farmi avanti e anche io ho iniziato a combattere l'alopecia...non sono un illuso, ma spero almeno di poter rimandare il fatidico momento!

Ebbene, la mia cura da domani sarà composta da Proscar e Minixodil 2% ma ovviamente ho tantissime domande...spero che qualcuno abbia tanta pazienza di rispondermi a tutte :D

2-è consigliato prenderlo al mattino o alla sera? altri suggerimenti (stomaco pieno, appena svegli ecc...)?
3-pensavo di prendere il minoxidil 2% Minoximen perchè è il meno costoso...ci sono differenze sostanziali tra le varie marche?
8-mi consigliate qualche tipo di shampoo particolare che possa aiutarmi? io ora uso quelli commerciali antiforfora ecc...

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte, confido nei più esperti per mantenere i miei capelli ancora per qualche anno! [:)]

robertofor

Utente
12 Aprile 2011
55
0
65

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
dovrebbero essere tutte domande che il dermatologo dovrebbe averti spiegato ... cmq...

1)giusto
2)io lo prendo al mattino appena sveglio, ma puoi prenderlo alla sera
3)non ci sono sostanziali differenze, il principio attivo è quello!
4)il passaggio lo si decide con il dermatologo
5)quando vuoi, siccome di solito la dose è 2ml al giorno puoi applicarlo 2 ml la sera oppure 1ml al mattino e 1ml alla sera
6)almeno 1 ora
7)si applica con l'apposito dosatore o in altri modi, l'importante è cercare di farlo arrivare al cuoio capelluto e non sprecarlo sui capelli (se i tuoi capelli sono lunghi è più probabile che un pò ne vada sui capelli e lì è inefficace)
8)naturalmente devi essere costante e farti seguire da un dottore bravo

ciao :)

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
è naturale che se di shampoo ne usi uno davvero buono è meglio, ma migliora l'estetica del capello, non la sua vita! quindi se trovi degli shampoo senza sodium laurate sulfhate e delicato è meglio!
integratori non ne occorrono se la tua dieta è equilibrata!
lostile di vita è importante, sport, no alcol, no sigarette!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
1)si comunque la dosae la decide il medico cxhe ti segue
2)indifferente
3)no
4)lo decide chi ti segue e non e' obbligo dffgarlo
5)indifferente
6)2 ore
7)1-2 ml aslla volta
8)Il suggerimenbto e' di rivolgerti ad un medicop
saluti

robertofor

Utente
12 Aprile 2011
55
0
65
grazie a tutti per le risposte, comunque forse non si è capito che io sono seguito dal mio dottore e lui pure mi ha dato queste informazioni, era giusto per avere un raffronto con quelle che sono le terapie seguite dagli altri utenti niente di piu :)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Mi sembra poco probabile che il tuo medico no ti abbia inddicato come applicaree il minoxidil e le dosi.
Saluti

robertofor

Utente
12 Aprile 2011
55
0
65
No me li ha indicati, ma come già detto semplicemente volevo raffrontarmi con gli utenti più esperti...ovviamente avrei seguito comunque i dosaggi che mi ha consigliato il dottore...però ad esempio lui non mi aveva detto che bisogna applicare il minox a capelli asciutti!

robertofor

Utente
12 Aprile 2011
55
0
65
Avrei una domanda per chi utilizza o ha utilizzato proscar...ma una volta tagliato, come lo conservate? perchè a me le parti conservate si sbriciolano tutte...