Inizio con finasteride

Darko012

Utente
1 Luglio 2022
11
1
5
Buonasera a tutti, faccio un piccolo riassunto della mia situazione, sono un ragazzo di 25 anni che da quando ha 20 ha iniziato a perdere i capelli, notando sempre più meno capelli mi reco da un dermatologo che mi prescrive serenoa repens e minoxidil e uno shampoo al ketakonazo.
Inizio la cura, passano i mesi ma i capelli sempre uguali, ritorno da deramtolgo che mi dice di continuare con questa cura, passano 9 mesi e ancora niente al punto di essermi scocciato, dopo una pausa dalle cure vado da un nuovo deramtolgo che mi spiega che la mia non è alopecia androgenica, ma alopecia sebboroica e che l'utilizzo del minoxidil era inutile dato che i follicoli erano pieni di sebo e quindi il minoxidil non riusciva ad entrare quindi solo soldi spesi inutilmente.
Il nuovo dermatologo mi ha parlato chiaramente dicendo che la mia patologia e alquanto difficile da trattare mi ha prescritto vari integratori e degli shampoo contro il sebo.
Mi ha prescritto in primis serenoa repens,ma ha detto che potevo prendere anche finasteride sotto ricetta medica, il primo mese ho utilizzato serenoa repens,ma dato gli scarsi risultati avuti con la Serenoa già presa in precedenza ho deciso di iniziare con finasteride (carefinast) oggi la mia prima compressa.
Quindi volevo sapere se effettivamente finasteride può darmi una mano per quanto riguarda l'alopecia sebboroica ( ogni mattina ho sempre i capelli unti,ma non presento rossore o prurito)
Grazie a chiunque può rispondere ✨

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,501
8,138
2,015
  • Mi Piace
Reazioni: Darko012

Darko012

Utente