Inizio caduta indotta???

fr4nz

Utente
13 Luglio 2003
49
0
15
Salve ragazzi.

Come scrissi già qualche tempo fa uso da un po' di tempo il Saw Palmetto (Benaprost) ed il Minoxidil al 2% (Tricoxidil) solo sulle tempie.

Da 2-3 settimane ho iniziato ad applicare il minoxidil anche sulla zona frontale, in quanto notai un leggero diradamento.

Ora la zona si è ulteriormente diradata, segno penso che il Minox sta facendo effetto. Devo anche dire però che la caduta di capelli non è per nulla intensa, anzi sembra quasi che sia immutata (forse un leggerissimo aumento ma non ci giurerei) rispetto al periodo pre-minox.

Leggendo i vari post nel forum ciò dovrebbe essere un buon segno. La mia domanda quindi è: considerando che applico il minox sulla zona frontale da 2/3 settimane, in quanto tempo mi posso aspettare ora un migliramento?

Grazie per qualsiasi risposta!
Fr4nz

fr4nz

Utente
13 Luglio 2003
49
0
15
Salve ragazzi.

Come scrissi già qualche tempo fa uso da un po' di tempo il Saw Palmetto (Benaprost) ed il Minoxidil al 2% (Tricoxidil) solo sulle tempie.

Da 2-3 settimane ho iniziato ad applicare il minoxidil anche sulla zona frontale, in quanto notai un leggero diradamento.

Ora la zona si è ulteriormente diradata, segno penso che il Minox sta facendo effetto. Devo anche dire però che la caduta di capelli non è per nulla intensa, anzi sembra quasi che sia immutata (forse un leggerissimo aumento ma non ci giurerei) rispetto al periodo pre-minox.

Leggendo i vari post nel forum ciò dovrebbe essere un buon segno. La mia domanda quindi è: considerando che applico il minox sulla zona frontale da 2/3 settimane, in quanto tempo mi posso aspettare ora un migliramento?

Fr4nz

fr4nz

Utente
13 Luglio 2003
49
0
15
Salve ragazzi.

Fr4nz

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
puo' essere che si tratti di caduta indotta e cioe' un velocizzare del ciclo capellifero, ti cadono piu' capelli per circa un mese e mezzo ma poi tutti i capelli persi verranno sostituiti da altri piu' forti,quindi se hai notato una caduta dopo il minox stai tranquillo, per il miglioramento con fina e minox ci vogliono almeno sei mesi, con il saw palmetto potrebbero anche non esserci , a me e' capitato cosi, senza fina non avevo risultati positivi...in bocca al lupo

fr4nz

Utente
13 Luglio 2003
49
0
15
In ogni caso questo diradamento *dovuto al minox* dovrebbe rientrare tra 1 mese ed un mese e mezzo come dici tu, nonostante prenda il saw palmetto, vero??

Voglio dire, il saw non sarà efficace come la fina ma qualcosa pure farà!

Non vorrei peggiorare, visto che il minox l'ho applicato sulla zona frontale proprio per rinforzare un po' i capelli! [:(!]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
no il saw non peggiora assolutamente , non so la tua situazione se e' critica o no, ma se veramente hai problemi parla con il tuo derma e fatti prescrivere fina , aspettare che se ne cadono tutti per iniziare una cura non e' il massimo

se veramente vuoi curarli...fino,minox,integratori, buono shampoo

fr4nz

Utente
13 Luglio 2003
49
0
15
La Fina l'ho provata l'anno scorso ma mi aveva dato una certa pesantezza a livello genitale...Per cui avevo preso un bel po' di paura e, da quella volta, ho sostituito la Fina con il Benaprost (che tra l'altro ha una titolazione molto alta di Saw palmetto). Vabè aspettero e vedrò i risultati :D