inizio caduta..aiuto

mister x

Utente
21 Dicembre 2007
47
0
15
[V] salve a tutti sono nuovo di questo forum..da qualche tempo circa un mese ho iniziato a perdere tantissimi capelli!!! ho 28 anni e prima di un mese e mezzo fa tutto era normale..avevo tantissimi capelli in testa..poi improvvisamente è iniziata una caduta massiccia e inizio a vedere un diradamento la dove prima non passava neanche un po di luce.. avevo la testa fittissima di capelli..
un dermatologo mi ha detto che secondo lui è androgenetica visto che mio padre è calvo.. e mi ha consigliato aloxidil..ma puo essere anche a 28 anni??? senza mai aver visto segni prima??? e poi sto avendo una caduta fortissima in tutta la testa non solo nelle tempie o dietro..che devo fare?? il parrucchiere mi ha consigliato qualche lozione anti-caduta o rinforzante..boh[:I]..non saprei..devo comunque fare un altra visita da un esperto per capire il problema..ciao accetto tutti i consigli in materia...

mister x

Utente
21 Dicembre 2007
47
0
15
[V] salve a tutti sono nuovo di questo forum..da qualche tempo circa un mese ho iniziato a perdere tantissimi capelli!!! ho 28 anni e prima di un mese e mezzo fa tutto era normale..avevo tantissimi capelli in testa..poi improvvisamente è iniziata una caduta massiccia e inizio a vedere un diradamento la dove prima non passava neanche un po di luce.. avevo la testa fittissima di capelli..
un dermatologo mi ha detto che secondo lui è androgenetica visto che mio padre è calvo.. e mi ha consigliato aloxidil..ma puo essere anche a 28 anni??? senza mai aver visto segni prima??? e poi sto avendo una caduta fortissima in tutta la testa non solo nelle tempie o dietro..che devo fare?? il parrucchiere mi ha consigliato qualche lozione anti-caduta o rinforzante..boh[:I]..non saprei..devo comunque fare un altra visita da un esperto per capire il problema..ciao accetto tutti i consigli in materia...

mister x

Utente
21 Dicembre 2007
47
0
15

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Una caduta così massiccia e in così breve tempo non è detto che sia causata da un'androgenetica. Anzi, di solito l'aga non è accompagnata da copiose cadute. Per toglierti ogni dubbio ti consiglio di sottoporti a una dermoscopia, solo in questo modo si potrà capire se è in corso una miniaturizzazione.
Da quello che hai scritto dovresti essere sotto effluvio.
Per quanto riguarda lozioni e farmaci ti consiglio di non usarli subito, ma di aspettare prima il parere di un esperto (come giustamente hai già pensato da te).
Intanto potresti provare ad usare uno shampoo delicato e se sei sotto stress provare a ridurre la causa di quest'ultimo (so che comunque è una cosa non semplice).
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Sebbene sia impossibile fare diagnosi a distanza , se il peggioramento si e' concretato nel giro di un mese lì'ipotesi piu' probabile e' un effluvio non un aga

Saluti

mister x

Utente
21 Dicembre 2007
47
0
15
si pero la cosa sta andando avanti....cioe è partita un mese fa pero sta continuando...la caduta sembra non placarsi...[:O]..se fosse dovuta al periodo o allo stress i capelli dovrebbero riprendere a crescere vero?? spero sia cosi con il tempo... per il momento non conviene iniziare qualche terapia?? gli olii essenziali secondo voi fanno qualcosa??

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
I capelli caduti per effluvio ricrescono.
Fossi in te farei prima una visita accurata, ed eventualmente alcune analisi del sangue per accertare che non ci siano carenze.
L'automedicazione non ha molto senso.

mister x

Utente
21 Dicembre 2007
47
0
15
nelle foto non si vede gran che..mettiamola cosi ho un diradamento omogeno in tutta la testa..il primo dermatologo non mi ha quasi creduto perche ho comunque tanti capelli..solo che prima erano tantissimissimissimi..e adesso io noto che non sono piu cosi fitti..
poi ho la cute arrossata..e loro continuano a cadere..
ho bisogno di un esperto in emilia romagna se ne conoscete uno fatemi sapere grazie