Salve ho 23 anni, in famiglia il 90% degli uomini soffre di alopecia, io ho sempre portato i capelli lunghi fino alle spalle e da un paio di mesi ho notato un diradamento nella parte superiore (non alle tempie o alla nuca), diradamento che attualmente noto soltanto io e mi è stato confermato dal mio parrucchiere, sono stato ieri a all'xxxxxx Xxxxxx Xxxxxx per effettuare la visita gratuita pubblicizzata sul loro sito per avere una panoramica della situazione, risultato: a detta della dottoressa i capellli si stanno miniaturizzando in maniera diffusa, non mi hanno fatto una buona impressione perché sul sito ti viene detto che la visita non comporta alcul tipo di impegno e invece mi stavano già ordinando prodotti sparandomi cifre da capogiro nonostante avessi esplicitamente detto che dovevo ancora valutare la situazione, avevo chiesto se potevo dare un responso in settimana ma mi hanno dato un ultimatum dicendo di fargli sapere necessariamente in mattinata per non so quale oscura ragione, insomma mi sono sentito preso per i fondelli e me ne sono andato. Aldilà di tutto, si, è sicuro che soffra di calvizia e non so a che velocità progredirà (almeno su questo credo siano stati obiettivi), ci tengo terribilmente ai miei capelli ma non ho la disponibilità economica per intraprendere un percorso di questo tipo, l'unica cosa che sarei disposto a seguire è una terapia a livello esclusivamente topico abbinato a qualche integratore naturale, ma a tal proposito mi chiedo.. basterà? Il problema delle calvizie è che ad oggi sembra non ci sia una via di fuga sennon attraverso farmaci come la finasteride che personalmente non ho intenzione di assumere. Cosa mi consigliate di fare?
Ultima modifica da un moderatore: