Inizio aga

kipp

Utente
5 Marzo 2018
5
0
5
In famiglia: mio padre a 23 anni era norwood 3-4, mio nonno paterno che a 25 anni stava benissimo poi è diventato norwood 5 pure lui, nonno materno che invece è morto un po stempiato e basta.

Temo che sto seguendo lo stesso percorso di mio padre, ho ancora una HL bassa pero si è miniaturizzata nei primi 1.5 cm, il vertex sta bene ma è comunque un po meno forte del resto della testa, sicuramente da quando avevo 14 anni sono peggiorato, ora ne ho 20.

Pensavo di curarmi in maniera blanda con semi di zucca e palmetto (dove lo compro?), e minox (serve la ricetta?) che sicuramente il front è la mia parte piu fragile, contando che vorrei almeno mantenere una densità accettabile fino ai 30. Quanto è aggressiva come aga secondo voi?
 

kipp

Utente
5 Marzo 2018
5
0
5
Luce naturale: (capelli intatti)

https://ibb.co/cthtF7
https://ibb.co/eU69oS
https://ibb.co/ighzoS

Sotto una lampada: (e qui ci sono i problemi)

https://ibb.co/dXrQTS
https://ibb.co/fUgg2n
https://ibb.co/cjSSa7
 

kipp

Utente
5 Marzo 2018
5
0
5
Eh si, lo farò quando vedo un leggero peggioramento, anche perché se le terapie sono tutte a base di fina vorrei evitare.

Comunque pensavo alle protesi: io ho una forte personalità e non ho problemi a dire in giro di portare un parrucchino, l'unica cosa che mi ferma dal sentirmi con le spalle coperte è la paura che tale protesi poi sia causa di infiammazioni allo scalpo, e dunque non utilizzabile: è vero?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Guardi si faccia visitare ed eviti divagazioni , le cure non necessariamente sono a base di finasteride anzi, la protesi nel suo caso e’ fuiori luogo
Saluti
 

kipp

Utente
5 Marzo 2018
5
0
5
A me piacerebbe farmi visitare, ma che sia una buona visita. Già una volta andai (tre anni fa, la situazione è rimasta sostanzialmente uguale), pagai 100 euro per 10 minuti di conversazione in cui mi furono dette banalità, che già sapevo, l'unico esame fu il pull test e uno sguardo ai capelli, senza apparecchi.
100 euro per tutto ciò mi pare assurdo, e il problema è che proprio non so dove trovare un derma competente.

Perché nel mio caso la protesi sarebbe fuori luogo?

Haga ahahahah
 

jimmydean

Utente
26 Aprile 2017
114
0
165
Quando avevo sui 24 anni per un principio di stenpiatura corsi ai ripari con tutto quello che ai tempi c'era a disposizione. Oggi ho 40 anni e ho mantenuto il tutto pressochè invariato grazie a una costanza maniacale e certo anche alla fortuna di non avere un problema aggressivo anzi direi esattamente il contrario. Ma MI SONO CURATO. Non aspettare, ogni secondo che perdi poi per recuperarlo costa una fatica immane e tempi lunghi. Per ora hai una situazione gestibile anche con i soli topici secondo me ma davvero credimi non aspettare. L'idea di un parrucchino è assurda non so nemmeno come possa esserti venuta in mente. Se vai sullo shop del forum tra l'altro trovi diversi anti dht naturali. Fatti vedere ma non domani. OGGI!!!!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,879
8,247
2,015
Vai dai un derma specializzato in tricologia,qui alcuni nomi:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71320
fai le analisi che sono indicate intanto e postale qui
 

kipp

Utente
5 Marzo 2018
5
0
5
Io sto a Roma, per quanto riguarda campo ci sono tante opinioni negative tipo non è attento alla visita, in giro.

Che poi onestamente, che terapia mi viene data se non finasteride?
 

jimmydean

Utente
26 Aprile 2017
114
0
165
il fatto che tu sia su questo forum significa che dei capelli ti importa. Quindi basta perdere tempo in ca**ate, vai a farti vedere e procedi. Il tempismo è tutto. Ho convinto circa 2 anni fa un mio amico che era messo davvero male a curarsi ma nel frattempo aveva perso un mucchio di tempo e capelli. I risultati grazie alle cure ci sono stati e difatti ha rinunciato all'idea di rasarsi ma se mi avesse dato retta quando già molto tempo fa gli avevo consigliato di intervenire, oggi sarebbe stato certamente in una condizione migliore. Quindi non perdere più ulteriore tempo. Un professionista ci mette pochi minuti a capire cos'hai e in ogni caso anche se ti venissero prescritti i soliti minoxidil e un antidht magari naturale, affronteresti la cura con più serenità senza stare li a chiederti ogni due secondi se stai facendo la cosa giusta.