inizio a preoccuparmi

kappao

Utente
6 Settembre 2004
220
0
165
soffro di dermatite seborroica. Nonostante il mix galenico + lozione shampoo non riesco a venirne a capo. Il prurito ed il sebo scendono per la fronte copiose. Le bollicine si formano sulla fronte, all'attaccatura dei capelli e sul cuoio. Tra i capelli a volte sento una sensazione di livido, pur non avendo subito colpi. Un dolore persistente atroce.

Non uso fina da un pò perchè mi portava scompensi in altre parti.. Cosa posso fare?

kappao

Utente
6 Settembre 2004
220
0
165
soffro di dermatite seborroica. Nonostante il mix galenico + lozione shampoo non riesco a venirne a capo. Il prurito ed il sebo scendono per la fronte copiose. Le bollicine si formano sulla fronte, all'attaccatura dei capelli e sul cuoio. Tra i capelli a volte sento una sensazione di livido, pur non avendo subito colpi. Un dolore persistente atroce.

Non uso fina da un pò perchè mi portava scompensi in altre parti.. Cosa posso fare?

kappao

Utente
6 Settembre 2004
220
0
165

kappao

Utente
6 Settembre 2004
220
0
165
dopo aver letto gli articoli sull'alopecia da stress mi rendo conto di essere, da moolto tempo, molto stressato. In questo ultimo periodo, poi [diciamo da un 10 mesi] sono fidanzato con una ragazza che oltre ad essere molto possessiva/insicura/gelosa è affetta da crisi depressive. Il tutto complica un tantino la mia normale Vita, rendendola un pò difficoltosa. Se a questo si aggiunge un padre dal carattere forte, ed anche lui tendente al nervosismo, possessività e quant'altro possano rendere una persona stressata [continui rimproveri, assalti frontali, polemiche inutili..] E spesso mi ritrovo come con la testa circondata da mille spilli.. ed in effetti controllando con i polpastrelli sembra ci siano come delle palline..

Nell'ultimo periodo per riacquistare la serenità sto pensando di dedicarmi alla meditazione, allo yoga e tutte le attività che possono donarmi la serenità. Spero che il buddhismo aiuti.

frapiz

Utente
16 Giugno 2006
42
0
15
Ciao kappao,
credo anch'io che dedicarsi a qualche tecnica di rilassamento possa giovare...
Pensavo proprio di ritagliarmi del tempo da settembre per praticare yoga, spero di farcela visto che ho un lavoro a tempo pieno, due bambini piccoli e vivacissimi, un ex marito ansioso e chi più ne ha più ne metta. Dobbiamo assolutamente liberarci dalle situazioni stressanti, o comunque imparare a viverle con maggiore distacco.

Un abbraccio, fra

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,243
2,015
Pk per lo yoga se persiste i problema ti consiglio di farti ricontrolare dal dermatologo.
saluti

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
lasciarla sta ragazza,ad esempio?
se una deve essere cosi,sinceramente vada retro...due devono stare insieme per stare bene non per sopportare le crisi dell'altro (va bene ogni tanto ma se uno è depresso e possessivo cronico ....)

kappao

Utente
6 Settembre 2004
220
0
165
in che senso? Comunque ogni discorso è un pò un campo minato. Non sai cosa dire, perchè potrebbe essere piazzata qualche trappola che porterebbe all'ennesima polemica.

25 Giugno 2006
5
0
5
Citazione:Messaggio inserito da kappao

Hai già provato uno shampoo al catrame di betulla per la dermatite?
per l'indolenzimento ed il prurito invece sarebbe utile una lozione tonica ed emolliente contenente ad esempio canfora e mentolo. Magari non risolverai in modo definitivo ma senz'altro potrebbereo minimizzare questi fastidi.
Ciao
Gruppo Ortodermico

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Giusto, 10 mesi sono tantissimi se si sta male, ma come fai? Sei un ragazzo d'oro se riesci a sopportarla:p Io al tuo posto l'avrei mandata a quel paese già dopo 5 giorni!
Comunque cercate di risolvere i vostri problemi alla svelta, perchè altrimenti perdi tempo e vi fate solo del male a vicenda...pensa un pò alla tua salute no?
Si, buona l'idea dello yoga, e della meditazione anche! Queste due cose non precludono il buddhismo ad ogni modo:)
Per ultimo direi di affrontare tuo padre per l'ultima volta, dopodichè manda a quel paese anke lui=) No skerzo, però prova a farlo ragionare con tutte le tue forze!
Il mio consiglio per la dermatite è: nizoral scalp fluid! Non ho trovato di meglio...

kappao

Utente
6 Settembre 2004
220
0
165
beh, mio padre è impossibile da trattare. Tanto quanto la mia ragazza. Sono fatti di un ottusità unica. Sono impermeabili a qualsiasi tipo di discorso, qualsiasi tipo di ragionamento che a loro non vada bene. Sbagliano, insistono, feriscono e poi chiedono scusa. Ma a quel punto non serve a niente. Qualcosa si è già logorato. E giorno dopo giorno...

Il buddhismo non è connesso allo yoga, ne sono cosciente, anzi sono discretamente informato in materia, ma la filosofia zen mi sembra l'unico modo per affrontare la calvizie, le incomprensioni e tutte le vicessitudini che mi accadono giorno per giorno. Senza abbattersi e senza affogare.