Iniziato oggi con regaine 5

zeraglia

Utente
4 Gennaio 2012
11
0
5
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
Dopo un anno circa con hair max anti dht ho visto pochi risultati e ormai ho evidente diradamento zona tempie - frontale con un ciuffetto sopra la fronte isolata dal resto.

Ho comprato oggi in farmacia il regaine 5 e vediamo come si mette. Non prendo fina x paura di effetti collaterali.

Vi tengo aggiornati. La prima applicazione 10 minuti fa e' andata bene... Come se avessi messo acqua....

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
794
39
265
Sicilia
Mi la prima applicazione è andata bene, e che dovevi partorire?[:D]

Occhio che col ragaine ti riempi la testa ma ti svuoti il portafogli.

Prendi il k max anti dht?

zeraglia

Utente
4 Gennaio 2012
11
0
5
aleturbo ha scritto:

Occhio che col ragaine ti riempi la testa ma ti svuoti il portafogli.

Prendi il k max anti dht?

Yes. Prendo anche il k max anti dht... nessuna ricrescita ma a voler essere ottimisti non ho registrato un drastico peggioramento in un anno che l'ho preso. (da settembre 2010).

Per quanto riguarda il Regaine... boh facendo due calcoli sono 50 euro per 60 ml quindi 50 euro al mese... non mi sembra una cifra folle no? soprattutto se è così efficace come dicono...

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
ci sono prodotti come il regaine da jonny che se prese in certe quantità risparmi molto, un esempio lo è questa offerta:

12-A <> REGAINE Lozione 5 % Confezione da: 3 x 60 Ml.
Produttore: Johnson & Johnson / McNeil CONSUMER HEALTH (Versione EUROPEA)
La mia Offerta: 64,90 €

vedi tu se ti conviene,..........Jonny è un contatto affidabile, ne avrai conferma sul sito.
Spedizione gratuita,.......

zeraglia

Utente
4 Gennaio 2012
11
0
5
aleturbo ha scritto:

Ho letto di un sacco di gente che aveva bruciori, pruriti, croste etc.... Per me è semplicemente come se avessi messo dell'acqua. Nessun effetto... Non so se tra qualche giorno ne risento...

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
794
39
265
Sicilia
Si avevo intuito, ma con una sola applicazione e dopo poco tempo non te ne accorgi, come dici tu magari lo noterai (se lo noterai) fra qualche altra applicazione.

Comunque il minox se lo prendi nei posti giusti ti costa 10 euro a confezione sempre parlando di industriale e non galenico.
Fatti un pò i conti...[:X]

zeraglia

Utente
4 Gennaio 2012
11
0
5
Ho letto in alcuni forum che quando smetti perdi molti piu capelli (anche capelli sani) per via di una certa assuefazione al minoxidil.
Ho letto le opinioni piu contrastanti...
Esiste una risposta definitiva sul tema o e' rimasta una lotta di quartiere tra due pensieri opposti?

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
794
39
265
Sicilia
Si in effetti se lo smetti la situazione precipita ovviamente non subito, ma dopo 3 settimane o un mese comincia a dare i primi segnali, ovvero una miriade di capelli che si staccano di continuo, proprio perchè sospendendo la cura non fai altro che ritornare ancora peggio di prima.
Per quanto riguarda i capelli sani dovrebbero cadere pure perchè sono stati comunque coinvolti nella cura, però a differenza di quelli colpiti da aga dovrebbero ricrescere spontaneamente.

zeraglia

Utente
4 Gennaio 2012
11
0
5
Aggiornamento dopo quasi due settimane: sono molto soddisfatto.
I capelli (che già c'erano) mi sembra stiano crescendo più velocemente del solito... li avevo tagliati il giorno stesso in cui ho iniziato la terapia e a distanza di due settimane mi sembrano già più lunghini.
Forse è solo una sensazione ma mi sembrano anche più robusti e grossini e (questa è molto probabilmente solo un'impressione)mi sembra anche di averne qualcuno in più.

Sides: un pochino di desquamazione, come se avessi forfora, soprattutto sulla parte frontale dovo sono più spelacchiato e dove abbondo con il minox.

Tra un paio di settimane faccio foto e vediamo...

zeraglia

Utente
4 Gennaio 2012
11
0
5
La desquamazione/forfora sta diventando abbastanza significativa.... :/
Speriamo passi perchè una volta desquamato tutto voglio vedere dove trova altra pelle da staccare....

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
E' un fenomeno che si ripresenterà sempre ed è causato dal glicole dei minoxidil industriali.

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
Dr Gigli : si ma quando si presentano questi problemi di desquamazione ecc si deve interrompre la terapia per il pericolo che possa diventare contropruducente o si contuna tenendosi il prurito ma gli effetti benefici contunuano ?

zeraglia

Utente
4 Gennaio 2012
11
0
5
Aggiornamento.
La forfora c'e ancora anche se leggermente diminuita. Penso di essere entrato pienamente nella fase della caduta indotta perche' mi sembra di avere meno capelli in testa anche se non con una differenza vera..forse e' solo suggestione.
Risultati concreti per ora nulla (sei settimane)

zeraglia

Utente
4 Gennaio 2012
11
0
5
Aggiornamento dopo 3 mesi di cura: ho ancora prurito e un pochino die psoriasi ma non perdo piu tocchi interi di pelle... Sembra per fortuna che la tolleranza sia aumentata.
La condizione capelli e' difficile da valutare perché non li o ancora tagliati e mi sembrano piu numerosi ma potrebbe essere effetto ottico... Certo e' che a sensazione ne ho di piu o se non altro piu grossi... Finora molto soddisfatto.. Stiao a vedere

zeraglia

Utente
4 Gennaio 2012
11
0
5
Dimenticavo.. Al mattino lo metto sempre con cura bagnata perché mi lavo i capelli tutti i giorni...

zeraglia

Utente
4 Gennaio 2012
11
0
5
Non so come fare a mettere su le foto... però le ho fatte dall'inizio della cura ad oggi.

Nel frattempo mi è venuta una fastidiosa dermatite seborroica per colpa di questo cavolo di Minoxidil... resto pure sempre soddisfatto ma la dermatite è abbastanza fastidiosa.
Proverò con shampoo con ketoconazolo...

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
A cute bagnata aumenti la penetrazione con maggio rischio di assorbimento sistemico ed effetti collaterali.