iniziare terapia finasteride 1 mg

mirko87

Utente
2 Dicembre 2009
6
0
5
Salve a tutti,

ho 22 anni e sto perdendo i capelli nella zona frontale.
Ho proposto al mio dottore/dermatologo di seguirmi nella terapia con finasteride comprata su internet, ma lui vuole delle garanzie.. Come faccio a farlo fidare della bontà del farmaco? il proscar nn me lo vuole dare perchè dice che lo fanno solo da 5mg ed è rischioso tagliare le dosi..

Grazie

mirko87

Utente
2 Dicembre 2009
6
0
5
Salve a tutti,

Ho proposto al mio dottore/dermatologo di seguirmi nella terapia con finasteride comprata su internet, ma lui vuole delle garanzie.. Come faccio a farlo fidare della bontà del farmaco? il proscar nn me lo vuole dare perchè dice che lo fanno solo da 5mg ed è rischioso tagliare le dosi..

Grazie

mirko87

Utente
2 Dicembre 2009
6
0
5
Salve a tutti,

Grazie

mirko87

Utente
2 Dicembre 2009
6
0
5
ho dimenticato di aggiungere che il dottore vorrebbe che facessi analizzare un'eventuale compressa di generico presa su internet.
In passato ho usato minoxidil ma si è rivelato scomodo perchè mi sporcava i capelli costringendomi a più lavaggi.

mirko87

Utente
2 Dicembre 2009
6
0
5
d'accordo, quindi? Che garanzie do al mio dottore per far si che accetti di seguirmi senza troppi problemi?

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
un medico italiano non può garantire (in nessun senso di garantire) per un farmaco (anche se equivalente) non ammesso alla vendita in Italia. Questo per legge.

Se uno decide di utilizzare un generico indiano lo fa di sua spontanea volontà, verosimilmente perchè si è informato e si è convinto che non c'è differenza con il farmaco originale della merck.

Curarsi con farmaci acquistati su internet è una scelta personale, non ha senso chiedere al medico una autorizzazione o garanzia che il medico non è in grado di dare.

mirko87

Utente
2 Dicembre 2009
6
0
5
forse non mi sono spiegato correttamente; il mio medico non mi segue se non ha garanzie sul farmaco. Io posso prendermi anche la responsabilità ecc ma se poi lui starà sempre lì a dirmi chissà se il farmaco che stai prendendo è ben fatto ecc tant'è che mi ha detto di chiedere ad una farmacia se lo preparano... Ad esempio se io chiedo agli utilizzatori del generico comprato in india: come fate a fidarvi? Come mi rispondete?
Non è una provocazione, è una necessità che ho per poter iniziar la cura