Iniziare minox + fina in attesa di visita

Freng17

Utente
4 Gennaio 2021
34
9
15
Salve a tutti. Nello scorso post, in cui spiegavo che ho bisogno di cominciare un trattamento il prima possibile (dato che il diradamento, nonostante la percettibilità, era comunque molto lento e progressivo, da luglio invece sembra peggiorare in maniera sempre più evidente, avendo intaccato anche l'area frontale, oltre la tempia)
IMG 20210823 141256
ma non riesco a fare una visita in tempi brevi, diversi di voi mi hanno consigliato di cominciare a prendere direttamente minoxidil 5% + finasteride poiché quella è la base da usare, e nella mia situazione (credo che si possa definire un Norwood 3 bello pieno)
l'unica cosa che posso utilizzare è un anti DHT se si vuole fermare la caduta.
Ora ciò che voglio chiedervi è: nel frattempo che aspetto la visita, quali prodotti è meglio usare? Dato che ho anche un problema di dermatite dovrei evitare minoxidil contente glicole da quanto ho capito, il biorga andrebbe bene? O ce ne sono altri più consigliati per situazioni come questa?
Mentre per la finasteride: mi sembra di aver capito che il più usato è proscar tagliato in 4, da assumere tutti i giorni, andrebbe bene?
Il problema è che ho leggeri problemi di varicocele e alla prostata, assumere finasteride in questo caso va bene comunque?
P. S. nel frattempo dovrei fare un esame dall'endocrinologo per vedere i valori degli ormoni e capire se assumere finasteride non possa causare problemi. Quando avrò fatto le analisi del sangue posterò i valori, magari un'opinione in più fa sempre comodo. Intanto comincerei ad assumere serenoa repens, ma da quanto ho capito è molto più blando, e nella mia situazione non farebbe un gran ché. Meglio risparmiare e investire su altri prodotti?
Detto ciò posto foto della situazione e faccio la domanda di rito: come vi sembra? Secondo voi è troppo tardi per sperare di recuperare qualcosa? Qualcuno con situazioni simili ed ha ottenuto risultati soddisfacenti?
Frontale

Tempia dx
IMG 20210823 141009
Tempia sx
IMG 20210823 140956

@proxy scusa se ti taggo ma il tuo parere è preziosissimo per questa situazione, cosa mi consigli?
Grazie in anticipo a tutti

Allegati

• IMG_20210823_141021.jpg
    IMG_20210823_141021.jpg
    284 KB · Vista: 5