iniziare con propecia??

worseisbetter

Utente
30 Agosto 2008
56
0
65
ciao, uso il minoxidil da 6 mesi circa, la perdita di capelli è poca tranne che nei cambi di stagione che è un pochino più visibile....sono indeciso se iniziare ad utilizzare anche propecia per cercare di infoltire.....la mia paura non sono tanto i sides sessuali imminenti(perche secondo me quello è un fattore piu psicologico), quanto ho paura di possibile effetti a lungo termine...insomma impotenza che arriva con un bel po d' anni d' anticipo, possibilità di non avere figli o mettere a rischio il feto...e poi non ho ancora capito se la donna puo venire a contatto della finasteride anche tramite lo sperma...grazie a tutti

ivan

worseisbetter

Utente
30 Agosto 2008
56
0
65
ciao, uso il minoxidil da 6 mesi circa, la perdita di capelli è poca tranne che nei cambi di stagione che è un pochino più visibile....sono indeciso se iniziare ad utilizzare anche propecia per cercare di infoltire.....la mia paura non sono tanto i sides sessuali imminenti(perche secondo me quello è un fattore piu psicologico), quanto ho paura di possibile effetti a lungo termine...insomma impotenza che arriva con un bel po d' anni d' anticipo, possibilità di non avere figli o mettere a rischio il feto...e poi non ho ancora capito se la donna puo venire a contatto della finasteride anche tramite lo sperma...grazie a tutti

ivan

worseisbetter

Utente
30 Agosto 2008
56
0
65

ivan

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Prima di tutto dovresti farti seguire da un derma e decidere con lui la terapia da seguire.

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
-Per quanto riguarda infertilita',nessun problema,moltissimi utenti hanno concepito con l'uso della fina senza problemi.
-La donna in stato di gravidanza,non deve venire a contatto con le compresse di finasteride
-Nel caso decidessi di concepire e hai dubbi,puoi sospendere il trattamento 1-2 mesi prima.

ciauzz[8D]

Proxy©

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Proxy, questa non vuole essere una critica ma solo un consiglio:

il fatto che Ieson e qualche suo amico abbiano avuto figli con Finasteride non significa che la Fina non causa infertilità. Se tale minaccia è stata scongiurata da degli studi allora magari riferisciti a quelli per avvalorare le tue tesi. Perchè detta così, cioè il fatto che tu conosca qualcuno che abbia avuto figli senza problemi con l'assunzione di Fina, ha veramente ben poco valore scientifico...

Per il resto concordo con te

Un bacione [:D]

Ne ho ben donde di siffatte ciuffole!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Non sono solo io a dirlo,ma essendo una domande che esce perlomeno 1 volta ogni 60 gg,puoi trovare il parere anche di Gigli e di coloro che hanno usato la fina durante il concepimento.
Il bugiardino riporta solo:
GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO
La finasteride non e' indicata nelle donne. La finasteride e' controin
dicata durante la gravidanza. Dato che gli inibitori della 5 alfa-Redu
ttasi, come la finasteride, inibiscono la conversione del testosterone
in diidrotestosterone, se somministrate ad una donna in gravidanza po
ssono causare, nel caso di un feto di sesso maschile, malformazioni ai
genitali esterni. Esposizione alla finasteride, rischio nei feti di s
esso maschile. Donne in stato di gravidanza o che sospettano una gravi
danza non devono venire a contatto con compresse spezzate o schiacciat
e di finasteride in quanto vi e' la possibilita' di assorbimento della
sostanza e dunque un potenziale rischio per il feto di sesso maschile
. Il rivestimento delle compresse di finasteride impedisce il contatto
con il principio attivo pertanto le compresse non devono essere spezz
ate o schiacciate. Le compresse di Finasteride 5 mg non sono indicate
per le donne. Non e' noto se la finasteride venga escreta nel latte ma
terno.
Quindi nessuna parola viene detta,per il suo uso durante il concepimento,ovviamente come ho riportato sopra ,se si vuole avere la certezza al 100%,si puo' sospendere 1-2 mesi prima.
Ti riporto anche questo:
http://www.informazionisuifarmaci.it/database/fcr/sids.nsf/pagine/5062B4B9987EBFE7C125735900493493?OpenDocument

Comunque sono moltissimi in 10 anni di forum,di utenti che hanno concepito con fina,non sono solo 4 amici miei[:D]

ciauzz[8D]

Proxy©

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Fossi in te ci penserei molto bene prima di intraprendere una cura con finasteride, soprattutto se dici di avere poca o scarsa caduta. Comincia con gli integratori di palmetto e simili, in casi lievi puo' essere di grande aiuto!
Ciao

- Ginnastica facciale
- 1 cps k-max anti-dht
- Vit. C 1/2 gr
- Propoli integratore alimentare
- Lievito di birra
- Viscaplus lozione ( 3 volte a settimana)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Puoi provare con il K-Max anti DHT 3 cps,non avrai mai il risultato della finasteride,ma senza dubbio meglio di nulla:
http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=KMX04&cat=8&path=

ciauzz[8D]

Proxy©

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Worseibetter dipende dal tuo problema. Integratori anti-ossidanti e topici naturali (aloe arborescens, radice di ortica,ecc) potrebbero fare al caso tuo. Fai un giro nella sezione naturale e troverai tutte le risposte.
Sappi che i farmaci sono palliativi: non curano un bel niente e alla lunga risultano talmente dannosi da rendere necessaria la sospensione tornando nella situazione di partenza. Cio' che avrai guadagnato non saranno piu' capelli ma solo problemi.
Ciao

- Ginnastica facciale
- 1 cps k-max anti-dht
- Vit. C 1/2 gr
- Lievito di birra

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Dex,non generalizzare,non tutti rispondiamo allo stesso modo alle terapie.(io ad esempio mi curo da piu' di 10 anni con i farmaci senza problemi)
Senza terapia medica,difficilmente si riesce a rallentare il processo di miniaturizzazione dell'AGA.
Come dice anche Gigli,ogni AGA ha la sua storia,purtroppo bisogna solo provare.

ciauzz[8D]

Proxy©

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Sono iscritto da 3 anni e leggo quasi sempre di sospensioni dei trattamenti.
Te invece sei l'unico che assume questo farmaco da 10 anni.Di chi è, ordunque, la generalizzazione?[:D]
Ciao proxy

- Ginnastica facciale
- 1 cps k-max anti-dht
- Vit. C 1/2 gr
- Lievito di birra

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Non sono l'unico,e' 10 anni che gestito forum e di utenti che hanno iniziato come me,ce ne sono stati parecchi,magari poi hanno abbandonato il forum stesso.
Comunque sono molti anche adesso gli utenti che sono in cura,non da 10 ma 4-5-6 anni .
Magari si potrebbe fare un sondaggio.

ciauzz[8D]

Proxy©

worseisbetter

Utente
30 Agosto 2008
56
0
65
sinceramente diciamo che finchè posso evitare la finasteride lo faccio....per una questione di spesa e di dipendenza....conosco persone che sono in cura da 10 anni e che non hanno nessun problema....però finchè posso...:) intanto per il mio problema principale, (dermatite seborroica, ho iniziato ad usare il Nizoral....dato che molti si sono trovati bene