Iniziale peggioramento dopo 1 mese di cura minoxidil

Toniooo

Utente
18 Giugno 2023
15
8
5
Dopo 1 mese di cura con minoxidil si nota un peggioramento che nel corso dei successivi mesi andrà sparendo migliorando la situazione dei capelli?

Toniooo

Utente
18 Giugno 2023
15
8
5
Grazie tante, ma non ho trovato informazioni sulla mia domanda, cioè se è normale vedersi più radi dopo 1 mese di terapia. Ho letto che esiste la caduta indotta, ma non penso che questa cosa ti faccia sembrare più vuoto

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Certo che la caduta indotta fa sembrare più vuoto, cadono dei capelli e non vengono subito sostituiti. Molti non usano minox proprio perché temono la caduta indotta, ma questa c'è solo inizialmente essendo seguita dalla ricrescita di molti più capelli.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: Toniooo and proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,037
2,015
Grazie tante, ma non ho trovato informazioni sulla mia domanda, cioè se è normale vedersi più radi dopo 1 mese di terapia. Ho letto che esiste la caduta indotta, ma non penso che questa cosa ti faccia sembrare più vuoto
Il MINOXIDIL PUO' CREARE CADUTA INDOTTA?
Prima di tutto,ci puo' essere come NO
Tutto dipende in che fase sono i capelli quando iniziamo,se siamo tipo nei cambiamenti stagionali, Effluvio,vedrai un'aumento notevole della caduta(ricambio stagionale,accellerato dal minox)
In altri casi,la cosa puo' essere impercettibile,non esiste una data 2-3-4 mesi,tutto e' soggettivo!!!

quindi se eri in Effluvio e hai perso centinaia e centinaia di capelli al giorno è possibile.
Altrimenti no

• Mi Piace
Reazioni: Toniooo