Inizia il Calvario della Calvizie?

bl4ckm4st3r

Utente
3 Marzo 2007
3
0
5
Ho 18 anni e credo proprio di stare per entrare nel tunnel triste...
Uso shampoo particolare anti-loss e anti forfora Rivigen e BioClin, il 19 ho anche un appuntamento con il dermatologo, sperando che mi dia qualche speranza.
Per il momento sono attanagliato da un dubbio.
Mi raso i capelli o no?
Per il momento ho i capelli con taglio medio normale che, in un modo o nell'altro, coprono il diradamento. Ora mi chiedevo, rasandomi, sarà più evidente o più mascherato il mio problema? È una domanda stupida lo so, ma sarei molto felice di qualche consiglio. Grazie.
Vi allego qualche foto.
http://img251.imageshack.us/my.php?image=capelliub3.jpg
http://img476.imageshack.us/img476/8616/capelli2mj5.jpg
http://img476.imageshack.us/img476/339/capelli3ur7.jpg

 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
boh vedi tu, secondo me stai bene così, ma puoi provare a rasarti così vedi anche come stai
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Ciao.

Innanzitutto se devi andare dal derma (spero per te sia uno competente) i capelli lasciali come stanno.

Poi, per quanto riguarda il vertex con l'uso della finasteride potresti recuperare.


Una cosa:
ma te usi il Rivigen della IDI o il Revivogen??
Nel caso usassi il primo beh...LASCIALO PERDERE

Comunque sia nessuno shampoo ha un effetto terapeutico ma solo detergente.
Gli unici che hanno un effetto andiandrogeno sono quelli a base di ketoconazolo, che però è meglio usare 1-2 volte a settimana.


 

bl4ckm4st3r

Utente
3 Marzo 2007
3
0
5
Sì, il rivigen è della IDI e mi è stato consigliato dal dermatologo.
Perchè mi sconsigli di utilizzarlo? Grazie.
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Perchè l'ho usato per 6 mesi (prescritto da una dermatologa non proprio disinteressata a prodotti di quella marca) e mi ha dato forfora in quantità industriale, prurito e secchezza della cute mai vista prima.

Ovviamente con qualsiasi shampoo delicato (visto che io non lo considero tale) nessuno dei problemi si è mai più ripresentato.

Ma chi è il pazzo che prescrive uno shampoo pessimo come quello??

 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Ti sei mai chiesto perchè??

Scappate da quel centro e lasciate perdere i loro prodotti.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Perchè lo producono loro, o meglio la IDI farmaceutici, a mio parere è un ottimo istituto, certo a volte sono sbrigativi come in tutte le strutture ospedaliere, ma difficilmente sbagliano diagnosi...
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Perchè lo producono loro


Appunto

Citazione:Messaggio inserito da Carrera
a mio parere è un ottimo istituto, certo a volte sono sbrigativi come in tutte le strutture ospedaliere, ma difficilmente sbagliano diagnosi...


Bah, dalla mia esperienza da questo istituto ho ricevuto solo menefreghismo e una cura a base di acqua fresca in cambio di tanti tanti €€€€.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao Daniele,
mi dispiace che tu ti sia trovato male all'IDI, ma tengo a precisare, magari per i ragazzi nuovi che cercano un aiuto,che il centro mediamente si avvale di dermatologi competenti e che tanti tanti Euro non puoi averli spesi perchè si paga il ticket per le visite...
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Ciao Daniele,
mi dispiace che tu ti sia trovato male all'IDI, ma tengo a precisare, magari per i ragazzi nuovi che cercano un aiuto,che il centro mediamente si avvale di dermatologi competenti e che tanti tanti Euro non puoi averli spesi perchè si paga il ticket per le visite...


Si, calcola anche però i costi delle cure oltre che quelli dalla visita.